ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo....
Sovrapposto beretta S2
Comprimi
X
-
Sovrapposto beretta S2
Buongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo.... -
Hai delle foto? Il peso e foratura canne corrisponde? 1400€ è quasi la metà di uno in ordine, verifica bene perché a me un po'puzza... Poi ci sta la botta di culo ogni tantoBuongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo.... -
Commenta
-
A parer mio, che ho un S2 analogo al tuo batterie Beretta, dipende da come è messo il fucile. Il mio dal giorno di costruzione non ha sparato nemmeno un colpo e non è mai uscito dalla rastrelliera, quindi a quella cifra glielo posso fare vedere al massimo
Se metti qualche foto ti possiamo aiutare meglio, di sicuro se il fucile ha segni di usura (insomma, se è stato a caccia e va sistemato nei legni e nelle bruniture delle parti) l'offerta può essere onesta. Ma senza vederlo non si può aiutarti, ho visto S2 da 800€ ed S2 da 2500
Commenta
-
Sai quando uno deve comprare fa sempre in tempo ad aumentare. Quello che sorprende di piu e' non avere mai sparato.L'S2 e' un sig.fucile in grado di dare la paga a molti fucili recenti. Io ho il 2 e il 3 la mia sensazione e' che il 2 sia piu cacciataore,me lo sento meglio. Tutti i due canne all'infuori di quelli da piattello sparando alla placca calciano,alla selvaggina non li sentiBuongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo....Commenta
-
Non ho mai sparato perché ne avevo a decine di fucili e non sapevo mai quale prendere.....alla fine prendevo sempre un A303, anche x il rinculo mite, il fucile lo presi usato circa un 15a di anni in armeria lo pagai 2500 euro, qualche anno prima avevo anche un S03 che presi nuovo, sparai qualche colpo ma lo detti via in ragione del rinculo fastidioso almeno per me, appunto chiedo se qualcuno lo usa e come si trova....S2 ho la sensazione che sia più da caccia mentre S03 mi sembrava più da pedana
---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 PM ----------
Mi piacerebbe inoltre avere qualche opinione circa un confronto con un browning b25 in termini di ergonomia, resa balistica, ed altri parametriCommenta
-
S2, probabilmente, con batterie brevetto Beretta che nel campo collezionistico quota meno di quelle tipo H.H.Buongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo....
A quel prezzo deve già essere in buone condizioni senza rimesse a nuovo o alessaggio delle canne.
Magari, se intonso, può avere una quotazione superiore di qualche centinaio di euro.
Comunque, il prezzo lo fa il venditore mentre l'acquirente tende giustamente a fare i propri interessi.
Se l'interesse è reciproco un accordo lo trovate.sigpicCommenta
-
il b25 è un fucile diverso dai nostri beretta serie s... e anche dai primi ottimi
m.a.p. i meccanismi di chiusura sono diversi, forse piu' macchinosi ma non meno efficaci.
spesso poi in configurazione game gun, sono ancora piu' ambiti.
Purtroppo non ci ho mai sparato, visto dal vivo, ha un'impostazione diversa, ci vuole un po' di affiatamento per l'uso in pedana. Tuttavia, all'epoca in cui e' uscito, mi hanno riferito di ottime canne, rinculo mite, in complesso ottimo fucile, spero ci sia qualcuno sul forum in grado di informarti meglio su questo ottimo fucile che per alcuni anni ha combattuto alla pari con i nostri straordinari prodotti.
ciaoCommenta
-
Commenta
-
Il B25 grande fucile sia in configurazione da caccia Game Gun ne ho 2 , sia da tiro con bindella mi sembra da 11cm. ho anche questo. Fucili che non hanno bisogno di presentazione, nel mio catalogo Bolaffi del 1970 (mi sembra) costava 130 mila lire di più di un SO3 , forse era uno sproposito , dal momento che il Beretta era con piastra tipo Holland , mentre il B25 era un anson. Parlando con i vecchi armaioli del Browing, dicono che non gli è mai entrato in riparazione neanche quando tutti i tiratori sparavano con quel fucile, gli SO sono molto più delicati . Ovviamente senza togliere niente alla serie SO , secondo me sono dei miti .il b25 è un fucile diverso dai nostri beretta serie s... e anche dai primi ottimi
m.a.p. i meccanismi di chiusura sono diversi, forse piu' macchinosi ma non meno efficaci.
spesso poi in configurazione game gun, sono ancora piu' ambiti.
Purtroppo non ci ho mai sparato, visto dal vivo, ha un'impostazione diversa, ci vuole un po' di affiatamento per l'uso in pedana. Tuttavia, all'epoca in cui e' uscito, mi hanno riferito di ottime canne, rinculo mite, in complesso ottimo fucile, spero ci sia qualcuno sul forum in grado di informarti meglio su questo ottimo fucile che per alcuni anni ha combattuto alla pari con i nostri straordinari prodotti.
ciao
Cari salutiCommenta
-
La Browning ha il coraggio di produrlo ancora a Herstal, ovviamente solo su ordinazione e su misura del cliente ... Il costo è sempre alla portata di pochi .Il B25 grande fucile sia in configurazione da caccia Game Gun ne ho 2 , sia da tiro con bindella mi sembra da 11cm. ho anche questo. Fucili che non hanno bisogno di presentazione ..Parlando con i vecchi armaioli del Browing, dicono che non gli è mai entrato in riparazione neanche quando tutti i tiratori sparavano con quel fucile, gli SO sono molto più delicati . Ovviamente senza togliere niente alla serie SO , secondo me sono dei miti .
Cari salutiCommenta
-
[vinci] credo che l'impianto meccanico sia leggermente diverso compreso le chiusure.... sempre ottima rifinitura e qualita'....
ciao.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da adri22Cedo sovrapposto Breda Vega Special cal. 12, canne 67, 4 e 2 stelle e Doppietta Beretta cal.12, canne 71, 3 e 1 stella.
€ 350,00 tutti e due....-
Canale: Annunci compra vendita
30-04-26, 10:36 -
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pointer'sCedo sovrapposto Beretta modello S55, canne lunghe 71 cm., 3-1 stelle. Ottime condizioni, €.250,00
Zona Firenze
Giovanni 3347307189...-
05-02-23, 20:33 -
-
Sono in trattative per unsovrapposto beretta S3 del 1963 (tanto agognato) che oserei definire quasiintonso (viti mai aperte, buona brunitura, legni più...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da blasterCedo per inutilizzo sovrapposto Beretta 686 canna fissa cm 76 */** stelle estrattori automatici selettore di canna
Per info chiamare al nr. 3389527816...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta