Sovrapposto beretta S2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2852
    • Veneto

Sovrapposto beretta S2

Buongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
    ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo....
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Originariamente inviato da oberkofler
    Buongiorno, possiedo un sovrapposto beretta S2 del 1968 monogrillo 71 3*** 1* perfetto, mi è stato offerto 1400 euro........mi sembra una cifra ridicola per un fucile del genere.....
    ps: non ho mai sparato con tale fucile gradirei sapere esperienze di qualcuno e se scalcia al rinculo....
    Hai delle foto? Il peso e foratura canne corrisponde? 1400€ è quasi la metà di uno in ordine, verifica bene perché a me un po'puzza... Poi ci sta la botta di culo ogni tanto

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Credo intenda che gli offrono 1400 se lo cede.

Commenta

• mbgigante
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 1023
        • Verona

Adesso ho letto bene. Chiedo venia. Be', se gliel ha offerti un armeria è una cifra abbastanza giusta, ci devono guadagnare pure loro e sicuramente ha un mercato ristretto. Potresti allegare delle foto per farci un idea

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2852
          • Veneto

Originariamente inviato da mbgigante
          Hai delle foto? Il peso e foratura canne corrisponde? 1400€ è quasi la metà di uno in ordine, verifica bene perché a me un po'puzza... Poi ci sta la botta di culo ogni tanto
          Il peso e misure corrispondono offerta di un privato.......

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Il peso e misure corrispondono offerta di un privato.......
            A parer mio, che ho un S2 analogo al tuo batterie Beretta, dipende da come è messo il fucile. Il mio dal giorno di costruzione non ha sparato nemmeno un colpo e non è mai uscito dalla rastrelliera, quindi a quella cifra glielo posso fare vedere al massimo Se metti qualche foto ti possiamo aiutare meglio, di sicuro se il fucile ha segni di usura (insomma, se è stato a caccia e va sistemato nei legni e nelle bruniture delle parti) l'offerta può essere onesta. Ma senza vederlo non si può aiutarti, ho visto S2 da 800€ ed S2 da 2500

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Sai quando uno deve comprare fa sempre in tempo ad aumentare. Quello che sorprende di piu e' non avere mai sparato.L'S2 e' un sig.fucile in grado di dare la paga a molti fucili recenti. Io ho il 2 e il 3 la mia sensazione e' che il 2 sia piu cacciataore,me lo sento meglio. Tutti i due canne all'infuori di quelli da piattello sparando alla placca calciano,alla selvaggina non li senti

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2852
                • Veneto

Non ho mai sparato perché ne avevo a decine di fucili e non sapevo mai quale prendere.....alla fine prendevo sempre un A303, anche x il rinculo mite, il fucile lo presi usato circa un 15a di anni in armeria lo pagai 2500 euro, qualche anno prima avevo anche un S03 che presi nuovo, sparai qualche colpo ma lo detti via in ragione del rinculo fastidioso almeno per me, appunto chiedo se qualcuno lo usa e come si trova....S2 ho la sensazione che sia più da caccia mentre S03 mi sembrava più da pedana

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 PM ----------

Mi piacerebbe inoltre avere qualche opinione circa un confronto con un browning b25 in termini di ergonomia, resa balistica, ed altri parametri

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4287
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Se il fucile è stato preso usato 15 anni fa in armeria può essere stato benissimo restaurato o alterato .

Commenta

• Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

S2, probabilmente, con batterie brevetto Beretta che nel campo collezionistico quota meno di quelle tipo H.H.
                    A quel prezzo deve già essere in buone condizioni senza rimesse a nuovo o alessaggio delle canne.
                    Magari, se intonso, può avere una quotazione superiore di qualche centinaio di euro.

Comunque, il prezzo lo fa il venditore mentre l'acquirente tende giustamente a fare i propri interessi.
                    Se l'interesse è reciproco un accordo lo trovate.
                    sigpic

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4957
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il b25 è un fucile diverso dai nostri beretta serie s... e anche dai primi ottimi
                      m.a.p. i meccanismi di chiusura sono diversi, forse piu' macchinosi ma non meno efficaci.
                      spesso poi in configurazione game gun, sono ancora piu' ambiti.
                      Purtroppo non ci ho mai sparato, visto dal vivo, ha un'impostazione diversa, ci vuole un po' di affiatamento per l'uso in pedana. Tuttavia, all'epoca in cui e' uscito, mi hanno riferito di ottime canne, rinculo mite, in complesso ottimo fucile, spero ci sia qualcuno sul forum in grado di informarti meglio su questo ottimo fucile che per alcuni anni ha combattuto alla pari con i nostri straordinari prodotti.
                      ciao

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2852
                        • Veneto

Originariamente inviato da louison
                        Se il fucile è stato preso usato 15 anni fa in armeria può essere stato benissimo restaurato o alterato .
                        No e perché mai!.....il fucile è originale al 100% ne sono sicuro

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da ALE
                          il b25 è un fucile diverso dai nostri beretta serie s... e anche dai primi ottimi
                          m.a.p. i meccanismi di chiusura sono diversi, forse piu' macchinosi ma non meno efficaci.
                          spesso poi in configurazione game gun, sono ancora piu' ambiti.
                          Purtroppo non ci ho mai sparato, visto dal vivo, ha un'impostazione diversa, ci vuole un po' di affiatamento per l'uso in pedana. Tuttavia, all'epoca in cui e' uscito, mi hanno riferito di ottime canne, rinculo mite, in complesso ottimo fucile, spero ci sia qualcuno sul forum in grado di informarti meglio su questo ottimo fucile che per alcuni anni ha combattuto alla pari con i nostri straordinari prodotti.
                          ciao
                          Il B25 grande fucile sia in configurazione da caccia Game Gun ne ho 2 , sia da tiro con bindella mi sembra da 11cm. ho anche questo. Fucili che non hanno bisogno di presentazione, nel mio catalogo Bolaffi del 1970 (mi sembra) costava 130 mila lire di più di un SO3 , forse era uno sproposito , dal momento che il Beretta era con piastra tipo Holland , mentre il B25 era un anson. Parlando con i vecchi armaioli del Browing, dicono che non gli è mai entrato in riparazione neanche quando tutti i tiratori sparavano con quel fucile, gli SO sono molto più delicati . Ovviamente senza togliere niente alla serie SO , secondo me sono dei miti .

Cari saluti

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4287
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            Il B25 grande fucile sia in configurazione da caccia Game Gun ne ho 2 , sia da tiro con bindella mi sembra da 11cm. ho anche questo. Fucili che non hanno bisogno di presentazione ..Parlando con i vecchi armaioli del Browing, dicono che non gli è mai entrato in riparazione neanche quando tutti i tiratori sparavano con quel fucile, gli SO sono molto più delicati . Ovviamente senza togliere niente alla serie SO , secondo me sono dei miti .

Cari saluti
                            La Browning ha il coraggio di produrlo ancora a Herstal, ovviamente solo su ordinazione e su misura del cliente ... Il costo è sempre alla portata di pochi .

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4957
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] credo che l'impianto meccanico sia leggermente diverso compreso le chiusure.... sempre ottima rifinitura e qualita'....
                              ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..