Sovrapposto beretta S2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

I grandi di età come lo sono io, sapevano perfettamente i Browing come erano assemblati, io quando ero ragazzo ero affascinato dalla pubblicità che si vedeva l’armaiolo con una candela in mano mentre assemblava le chiusure al nero fumo, poi le riviste di settore mi sembra TAC ARMI , decantava i componenti del B25 come nessun pezzo era in micro fusione ma tutti lavorati dal pieno. Da lì i motivi del suo costo , come ho scritto nel post precedente, sul catalogo Bolaffi c’era una differenza di 130 mila lire, il costo della Beretta 427 E tra il Browing e il Beretta SO3 , non erano assolutamente pochi . Il Beretta SO ha dalla sua un fascino intramontabile , che ha portato la più antica fabbrica d’armi del mondo dal modello SO1 stupendo al meraviglioso SO10. A volte vedere queste armi a dei prezzi irrisori , e vedere persone che spendono migliaia di euro x dei fucili che ai tempi andati erano molto ma molto mediocri.

Cari saluti

Commenta

• nazzareno
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 822
      • Vibo Valentia

buongiorno
      ecco il mio S2, del 1969...
      lo uso sia a caccia che in pedana...con somma soddisfazione!
      In origine aveva canne da 71 cm e strozzature XX/X
      L'ho spedito in Beretta due facendogli allargare le strozzature a XXXX/XX
      Da quel momento lo uso per qualsiasi forma di caccia (tranne dove si deve pedalare moltissimo) ed anche la percorso in pedana....

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------

dimenticavo, tutta la meraviglia pesa 3,250 kg!
      Per dire: ho anche un S3 come nuovo (pagato l'anno scorso...1.650€!!!) che mi da altrettante soddisfazioni con in più....200 grammi in meno di peso (scusate il bisticcio di parole)

---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2852
        • Veneto

Originariamente inviato da nazzareno
        buongiorno
        ecco il mio S2, del 1969...
        lo uso sia a caccia che in pedana...con somma soddisfazione!
        In origine aveva canne da 71 cm e strozzature XX/X
        L'ho spedito in Beretta due facendogli allargare le strozzature a XXXX/XX
        Da quel momento lo uso per qualsiasi forma di caccia (tranne dove si deve pedalare moltissimo) ed anche la percorso in pedana....

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------

dimenticavo, tutta la meraviglia pesa 3,250 kg!
        Per dire: ho anche un S3 come nuovo (pagato l'anno scorso...1.650€!!!) che mi da altrettante soddisfazioni con in più....200 grammi in meno di peso (scusate il bisticcio di parole)

---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

Beh che dire ..... semplicemente splendido preferisco il calcio principe di galles, mezza pistola come S2..............complimenti

---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

Originariamente inviato da mbgigante
        A parer mio, che ho un S2 analogo al tuo batterie Beretta, dipende da come è messo il fucile. Il mio dal giorno di costruzione non ha sparato nemmeno un colpo e non è mai uscito dalla rastrelliera, quindi a quella cifra glielo posso fare vedere al massimo Se metti qualche foto ti possiamo aiutare meglio, di sicuro se il fucile ha segni di usura (insomma, se è stato a caccia e va sistemato nei legni e nelle bruniture delle parti) l'offerta può essere onesta. Ma senza vederlo non si può aiutarti, ho visto S2 da 800€ ed S2 da 2500

Cmq .....non lo cedo piu' 1000 piu' o meno non cambia nulla..........lo venderanno gli eredi......

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2852
          • Veneto

Originariamente inviato da mbgigante
          A parer mio, che ho un S2 analogo al tuo batterie Beretta, dipende da come è messo il fucile. Il mio dal giorno di costruzione non ha sparato nemmeno un colpo e non è mai uscito dalla rastrelliera, quindi a quella cifra glielo posso fare vedere al massimo Se metti qualche foto ti possiamo aiutare meglio, di sicuro se il fucile ha segni di usura (insomma, se è stato a caccia e va sistemato nei legni e nelle bruniture delle parti) l'offerta può essere onesta. Ma senza vederlo non si può aiutarti, ho visto S2 da 800€ ed S2 da 2500

---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:45 PM ----------

in passato preso da furore iconoclasta ho ceduto fucili per cui oggi mi darei una martellata sui coglioxxxx.........

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11237
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

I fucili, anche quelli fini, sono come valutazione al minimo storico.
            Che un S2 o SO2 debba valere oggi 1500 euro, un normale S3 o SO3 2000/2200 perchè è questa la quotazione media attuale, è una ingiustizia ed irrazionalità assurda.
            Per ora si salvano SO3 incisi e firmati, quindi i modd. EL ed EELL, che hanno mantenuto prezzi abbastanza corretti, ma inferiori a solo dieci anni fa di almeno un 30%.
            Ho visto vendere una 451 EELL a 2400 euro!!!!
            Ma per renderci conto dell'assurdità, vediamo per contro cosa potremmo comprare con gli stessi soldi!

Un sovrapposto artigianale di medio livello.
            Un automatico nazionale di tipo lusso, inciso a pantografo e finito a mano, con legni belli, ma non bellissimi.
            Una doppietta economica di produzione nazionale.

Io non mi ci trovo più, i valori non solo delle armi ma di troppe cose, sono stati travisati e distorti.
            Del resto vediamo uomini ignoranti, senza cultura e senso estetico, semianalfabeta, privi di buon gusto, capacità di sintesi e ragionamento che sanno giocare con Excel o Photoshop e bofonchiano qualcosa in un improbabile inglese; che vengono messi in luoghi e mansioni anche importanti in aziende che in pochi anni peggiorano, imbarcano acqua e poi affondano come il Titanic, ... Sic Transit Gloria Mundi!

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• mbgigante
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 1023
              • Verona

Da quello che posso vedere dalle foto, ti ha fatto un offerta onesta. Io così non lo comprerei

Commenta

• Kapital
                ⭐⭐
                • Jan 2015
                • 228
                • como

Concordo con il tuo pensiero,questa tendenza al ribasso del prezzo non solo dei fucili ma anche di altri oggetti è in atto da parecchio tempo.
                Riguardo i fucili io, da alcuni anni, faccio attenzione al mercato delle armi in vendita nelle aste internazionali e sia in Europa che in America vi è, almeno a partire dal 2010, un generale livellamento verso il basso dei prezzi,questo non solo sulle armi diciamo correnti, ma anche su quelle fini e finissime.
                Basti pensare che oggi in Inghilterra vanno in asta coppie di fucili Purdey o Holland&Holland ed altre marche famose a prezzi inferiori anche del 50% rispetto ai primi anni duemila e spesso rimangono invendute, prezzi migliori si ottengono per armi intonse di alta epoca o con incisioni uniche.
                Purtroppo forse vi è meno interesse verso questo tipo di artigianato o forse possedere certi oggetti oggi non è più uno status che differenzia.
                Personalmente credo che oggi viviamo un periodo dove la gente non è più disposta a pagare certe cifre per prodotti fatti artigianalmente e si orienta su altre cose più di tendenza.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Non dimentichiamo che buona parte di queste armi, tra poco tempo potrebbero diventare inutilizzabili [:-clown]
                  Prendere oggi un'arma fine a un prezzo onesto...potrebbe non essere un vero affare, a meno che non ci si accontenti di guardarla (e non è poco).
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4287
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da Bayliss
                    Non dimentichiamo che buona parte di queste armi, tra poco tempo potrebbero diventare inutilizzabili [:-clown]
                    Prendere oggi un'arma fine a un prezzo onesto...potrebbe non essere un vero affare, a meno che non ci si accontenti di guardarla (e non è poco).

A meno che l'acquirente accetti la via costosa di sparare solo cariche con il bismuto .
                    Ultima modifica louison; 27-05-21, 19:01.

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11237
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Non crediate che il mondo e la storia delle armi a pallini, soprattutto del Gotha di questi ambienti, si faccia fermare e distruggere da una decisione insensata del parlamento europeo, presa da 5 cipollotti, ... il mondo non è solo questa povera Europa che è al minimo storico sotto troppi aspetti. Le capre, possono salire una scala e raggiungere il piano superiore, è una cosa strana, ma oggi può accadere, non per questo assurgeranno al livello di esseri umani cogitanti.

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Originariamente inviato da oberkofler
                        Mi sembri il virologo Galli

---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:22 PM ----------

Italexit è la soluzione

Risposta da chi non capisce niente.

Le cose belle saranno sempre belle xche dureranno nel tempo, il Colosseo è di esempio. L’importante è che se hanno bisogno di restauro, siano affidati a tecnici che amano il loro lavoro e sanno dove mettere le mani. Le opere d’arte del nostro amico Nando che tanto ci deliziano non ci insegnano nulla [:142.

Cari saluti

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da G.G.
                          Non crediate che il mondo e la storia delle armi a pallini, soprattutto del Gotha di questi ambienti, si faccia fermare e distruggere da una decisione insensata del parlamento europeo, presa da 5 cipollotti, ... il mondo non è solo questa povera Europa che è al minimo storico sotto troppi aspetti. Le capre, possono salire una scala e raggiungere il piano superiore, è una cosa strana, ma oggi può accadere, non per questo assurgeranno al livello di esseri umani cogitanti.

Cordialità
                          G.G.
                          Certo Gianluca quello che volevo far capire è che non tutti possono spendere migliaia di euro per un fucile...da appendere al muro!!!
                          I grandi collezionisti continueranno nel loro percorso...ma gli utenti normali? Prima uno un pensierino lo poteva anche fare...ma adesso?
                          Proprio pochi mesi fa ho desistito dall'acquisto di un fucile del genere per questo motivo Drool]e non penso di essere l'unico visto che il venditore stesso alla fine mi ha confessato che cercava di "liberarsene" prima che perdesse completamente di valore...
                          Dio salvi la Regina.

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Certo Gianluca quello che volevo far capire è che non tutti possono spendere migliaia di euro per un fucile...da appendere al muro!!!
                            I grandi collezionisti continueranno nel loro percorso...ma gli utenti normali? Prima uno un pensierino lo poteva anche fare...ma adesso?
                            Proprio pochi mesi fa ho desistito dall'acquisto di un fucile del genere per questo motivo Drool]e non penso di essere l'unico visto che il venditore stesso alla fine mi ha confessato che cercava di "liberarsene" prima che perdesse completamente di valore...
                            Il motivo c’è ed è abbastanza semplice, non tutte le armerie hanno i clienti che sanno distinguere un bel fucile da uno schioppo. Drool]

Cari saluti

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              Il motivo c’è ed è abbastanza semplice, non tutte le armerie hanno i clienti che sanno distinguere un bel fucile da uno schioppo. Drool]

Cari saluti
                              D'altra parte tu non puoi fare il giro di tutte le armerie d'Italia :-pr:-pr
                              Dio salvi la Regina.

Commenta

• Duecanne
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2020
                                • 1086
                                • Friuli
                                • springer spaniel

I collezionisti di armi sono una specie in via di estinzione, e quando vanno oltre gli eredi si liberano delle collezioni al più presto, senza guardare tanto al ricavato.
                                Anche le armerie che ritirano questi fucili fanno poi fatica a rivenderli, così i prezzi calano inesorabilmente.
                                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..