Sovrapposto beretta S2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da Bayliss
    D'altra parte tu non puoi fare il giro di tutte le armerie d'Italia :-pr:-pr
    Si su questo hai ragione, x fortuna che c’è santo internet. [emoji106]

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11246
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Bayliss
      Certo Gianluca quello che volevo far capire è che non tutti possono spendere migliaia di euro per un fucile...da appendere al muro!!!
      I grandi collezionisti continueranno nel loro percorso...ma gli utenti normali? Prima uno un pensierino lo poteva anche fare...ma adesso?
      Proprio pochi mesi fa ho desistito dall'acquisto di un fucile del genere per questo motivo Drool]e non penso di essere l'unico visto che il venditore stesso alla fine mi ha confessato che cercava di "liberarsene" prima che perdesse completamente di valore...
      Dietro tutto questo strano andamento, abbiamo a mio avviso due casi; c'è un disegno politico ben preciso che sta cercando di cambiare il mondo resettando l'economia e trasformando le persone in automi da lavoro senza diritti e carattere. Oppure siamo davvero in mano a una oligarchia di idioti, che non hanno capacità cerebrali adeguate alla loro posizione e compiti e stanno facendo o meglio tentando di fare cose stupide ed assurde.

Nelle armerie si sono accumulate decine e decine di vecchie armi da caccia, che nessuno cercherà più, in futuro verranno rottamate migliaia di fucili ottimi e neppure troppo obsoleti.
      I prezzi delle armi calano, per il solito secolare motivo economico più classico: ... perchè cala la richiesta, sparisce la categoria che usa questi oggetti.
      Le persone, pur se appassionate, di armi non sanno quasi nulla, non hanno una cultura vera ed autentica, profonda sulle varie case produttrici di armi, sulle varie tipologie meccaniche, sulle canne, sulle incisioni, sui calibri e sulla loro reale balistica.
      Il WEB ha diffuso nozioni, spesso errate, e la maggior parte dei naviganti, CREDE di sapere, millanta di sapere e conoscere e poi alla rresa dei conti non sa quasi nulla, se addirittura non ha cognizioni errate e fuorvianti.
      Chi va in armeria per fare un acquisto, può essere:
      - una persona intelligente e molto preparata, che solitamente guarda, verifica ed apre poco la ciabatta, anzichè parlare chiede, senza mostrare di sapere.
      - una persona stupida e presuntuosa che crede di sapere tutto, appartiene alla categoria dei vomitatori di nebbia, parla mezzora senza dire nulla, compiacendosi di un sapere che non c'è, non guarda e non verifica, perchè non gli servirebbe a niente, non conoscendo.
      - una persona normale che ha una preparazione media, che auto riconosce incompleta e per questo chiede, guarda, cerca di riconoscere sia quanto già conosce, sia informazioni su quanto non conosce, ... sono pochi purtroppo che appartengono ancora a questo genere.
      Di fucili fini in armeria in un futuro non lontano ne arriveranno tanti, ma la maggior parte non saranno nemmeno riconosciuti.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2833
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Lento ma inesorabile, quel futuro è già qui.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Originariamente inviato da Sereremo
          Indubbiamente se parliamo di futuro non possiamo parlare della caccia, poi visto che ancora a caccia ci andiamo le armerie ci sono e i fucili ancora li vendono, il sottoscritto la soddisfazione di usare e vedere impallato un colombaccio a 45 metri con il mio SO mono bigrillo dal valore irrisorio (lo dice il mercato non io) IO che di fucili non capisco niente preferisco i miei SO i miei Game Gun ai fucili che vendono oggi. Dovrò sparare il ferro, x adesso ho nel
          mio armadio un centinaio di cartucce caricate con il bismuto, poi visto che non sono più un giovanissimo, aspetterò con pazienza gli eventi futuri.

Cari saluti

Commenta

• Goya
            ⭐⭐
            • Oct 2013
            • 939
            • Umbria
            • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Sereremo
            Nel frattempo io vivo l’attimo...
            ...e continuo a salire sul palco con la 450 EL [:D][:D][:D]
            Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2833
              • Valcavallina

Chiaramente mi riferivo all’ultima frase di GG che parlava del riconoscimento delle armi da parte dei presunti cultori o esperti.
              Sposo anche io la vostra politica sull’impiego delle armi di classe a caccia e al tiro.
              Ciao

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2855
                • Veneto

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                Indubbiamente se parliamo di futuro non possiamo parlare della caccia, poi visto che ancora a caccia ci andiamo le armerie ci sono e i fucili ancora li vendono, il sottoscritto la soddisfazione di usare e vedere impallato un colombaccio a 45 metri con il mio SO mono bigrillo dal valore irrisorio (lo dice il mercato non io) IO che di fucili non capisco niente preferisco i miei SO i miei Game Gun ai fucili che vendono oggi. Dovrò sparare il ferro, x adesso ho nel
                mio armadio un centinaio di cartucce caricate con il bismuto, poi visto che non sono più un giovanissimo, aspetterò con pazienza gli eventi futuri.

Cari saluti

il tungsteno si puo sparare con beretta serie 300 e benelli 121? e' meglio il bismuto od il tungsteno al di la' del prezzo?
                Ultima modifica oberkofler; 01-06-21, 12:42.

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2855
                  • Veneto

Comunque se trovo un SO3EELL canne 71 strozzature 3/1 magari non troppo accentuate calcio a pistola ...meglio a principe di galles senza calciolo aggiunto....ad un prezzo umano lo prendo sicuramente........si fotta anche l'economia....

Commenta

• mbgigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 1023
                    • Verona

Originariamente inviato da oberkofler
                    Comunque se trovo un SO3EELL canne 71 strozzature 3/1 magari non troppo accentuate calcio a pistola ...meglio a principe di galles senza calciolo aggiunto....ad un prezzo umano lo prendo sicuramente........si fotta anche l'economia....
                    EELL siamo intorno agli 8-9 mila.... Ma se aspetti caleranno ancora, 5 anni fa li vendevano a 11

Commenta

• Evanix
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2021
                      • 2
                      • Varese

Scusami potrei sapere il motivo x il quale non lo compreresti l'S2 con il calcio a principe di G.?
                      Grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Scusami potrei sapere il motivo x il quale non lo compreresti l'S2 con il calcio a principe di G.?
                      Grazie
                      Scusate(sono ancora impacciato con l'uso del forum mi riferisco a MBGigante

Commenta

• mbgigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 1023
                        • Verona

Originariamente inviato da Evanix
                        Grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Grazie
                        Scusate(sono ancora impacciato con l'uso del forum mi riferisco a MBGigante
                        Perché vedo dei particolari che mi fanno capire che è stato rimesso a nuovo, per esempio le viti sulla bascula che non coincidono (il taglio) e che sembrano un po'spanate. La finitura del calcio al 100% non è originale, è ben fatta ma non originale. Il calciolo non è l originale in bachelite rosso scuro. Probabilmente l hanno anche ribrunito. Quello di Nazzareno, dalle foto, sembra invece originale, anche la finitura del calcio

---------- Messaggio inserito alle 03:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------

Dimenticavo, sul lato destro si vedono i segni della lucidatura della bascula

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da mbgigante
                          EELL siamo intorno agli 8-9 mila.... Ma se aspetti caleranno ancora, 5 anni fa li vendevano a 11
                          Nelle armerie blasonate i prezzi sono molto alti , nei privati (qui a Roma) a 5000euro te lo tirano dietro. [brindisi]

Cari saluti

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11246
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Prezzi attuali per sovrapposti Beretta linea SO indegnamente tracollati negli ultimi 10 anni.
                            Oggi un S2 o SO2 costa meno di 2000 euro, non di rado tra i 1200 e 1500... fucile che se realizzato ex novo oggi con materiali e uomini adatti a costruirlo in modo consono, richiederebbe almeno 4/5 mila euro.
                            Ma lo scandalo è realizzare cosa puoi comprare oggi di nuovo con gli stessi 1500/1600 euro! ... Un automatico italiano di buona fascia con calcio in polimero!

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• Mannlicher
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 459
                              • Treviso

Buongiorno a tutti, mi collego a questo thread sull's2 per capire con i più esperti se, per quanto concerne le batterie, esiste realmente un periodo di transizione che porta delle particolari modifiche tecniche al sistema, tra il passaggio da catenelle/tirantino a quelle post 1959 con brevetto Beretta. Mi sono imbattuto in un'annuncio di un so3 in cui si fa riferimento a questo particolare che non avevo mai letto nè sentito.

Commenta

• Sereremo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2011
                                • 2833
                                • Valcavallina

Esiste realmente ed è quello che hai citato!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..