Differenza canne per il piccione con canne per il trap.
Comprimi
X
-
Differenza canne per il piccione con canne per il trap.
Buongiorno, le canne fabbricate per il tiro al piccione sono diverse dalle canne prodotte per il trap? ovvero l'impatto sull'elica è il medesimo? grazie per l'attenzione. -
Salve. Diro quello che so.
Canne per il trap: 74 a 82 cm strozzatura 3/4 e full o full e full. Foratura 18,5 a 18,8.
Canne per il piccione: 68 a 72, strozzatura 1/2 e full. Foratura 18,3 / 18,5.
Canne per tiro all’elica, lo stesso di piccione.
Cordialita.Commenta
-
Buonasera, sarò più preciso, - parlando solo per il tiro all'elica - intendo il materiale con cui sono costruite e la loro efficacia sul bersaglio, ad esempio le canne del Perazzi MX8 sovrapposto per il trap sono uguali per efficacia ed impatto a quelle del Perazzi Mirage fatto per il piccione o il materiale e la procedura nel fabbicarle è diversa? in parole povere a parità di lunghezza, strozzatura etc. l'impatto sull'elica è uguale o le canne costruite per il piccione sono più performanti? Grazie.Commenta
-
Ho un esperienza limitata di tiro all'elica...ancora meno al piccione anche se qualche poule tra amici a Granada l'ho tirata...si sparava qualche elica dopo la gara di fossa nei pochi campi che lo consentivano...con il mio MX8 e 24 gr le eliche le staccavi bene alle varie distanze di tiro... certo anche se ne lasciavi una intera non è che perdevi centinaia di euro...al massimo l'aperitivo o la pizza... niente di esasperato...per cui credo che per un uso a scopo di divertimento possa andare bene anche il fucile da fossa...
A livello più esasperato credo possa essere preferibile una combinazione canna -cartuccia con più impatto...non so se si possa parlare di penetrazione... rispetto ad una che distribuisca meglio la rosata ma con meno spinta... è solo una mia impressione, magari sbagliata, e altri sapranno senz'altro consigliarti meglio...Commenta
-
Dalla mia personale esperienza, parlando di prima canna, al trap è preferibile un 18,5 o addirittura 18,6 per avere un comportamento meno brusco dell'arma. Il piattello, anche se un solo pallino lo tocca, si rompe.
All'elica è diverso, occorre efficacia. Quante eliche spinte ma non rotte...
Un 18,4 è l'ideale.
Chiaramente di seconde canne sarebbe da prediligere un 18,4 per entrambe o casi, essendo un ripiego.Commenta
-
I fucili sono uguali eccetto le canne (sono le cartucce che fanno la differenza) nel tiro alle elike o piccione le canne sono da 72/74 cm e con un peso di 1.400 / a 1.480 a secondo de chi viene utilizzato, il motivo sta che il fucile deve essere molto maneggevole e veloce negli spostamenti laterali. Ci sono ancora tiratori che preferiscono la doppietta , e un tiro molto vicino ai tiri che si fanno a caccia.
Cari salutiCommenta
-
Buongiorno, Voi continuate a parlare di forature e vi ringrazio per i consigli, ma la mia domanda è un'altra se leggete bene.
---------- Messaggio inserito alle 07:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 AM ----------
Buonasera, sarò più preciso, - parlando solo per il tiro all'elica - intendo il materiale con cui sono costruite e la loro efficacia sul bersaglio, ad esempio le canne del Perazzi MX8 sovrapposto per il trap sono uguali per efficacia ed impatto a quelle del Perazzi Mirage fatto per il piccione o il materiale e la procedura nel fabbicarle è diversa? in parole povere a parità di lunghezza, strozzatura etc. l'impatto sull'elica è uguale o le canne costruite per il piccione sono più performanti? Grazie.
Questa è la domanda.Commenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
-
-
da ParalleloSalve amici del forum,volevo porvi un quesito su una questione che non mi è mai capitata.Riguarda una doppietta E. Wilmart liege...fucile con batterie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di prendere il fucile suddetto configurato con canna da 70cm camera 70, forature entrambe le canne 18.4 con...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta