Perazzi DC1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

el_batti Scopri di più su el_batti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • el_batti
    • Nov 2019
    • 93
    • Argentina

Perazzi DC1

Buongiorno a tutti. Cosa mi puoi dire di questa doppietta?
    E vero que il rinculo e come in un sovrapposto?
    Si puo aquistare usato? Prezzo?
    Tante grazie.
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 315
    • Conversano
    • Setter Eba

Ricordo che era una doppietta da tiro con batterie estraibili, monogrillo, asta a coda di castoro, calcio a pistola, bindella rastremata.
    La particolarità sta nei ramponi: sono due, paralleli, ciascuno posto sotto alla canna corrispondente.
    Oltre a dare maggiore robustezza all'insieme, questa particolare ramponatura dovrebbe ridurre la componente laterale del rinculo, avvicinando il comportamento allo sparo a quello di un sovrapposto.
    Vedo in rete poche offerte, più o meno richiedono € 3.500 trattabili.
    Per quanto io ricordi questa doppietta non ebbe grande diffusione.
    Qualche notizia e foto qui: https://www.steniron.com/canna_lisci...rescia-italia/
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

È da aggiungere che la doppietta x la sua complessità di lavoro, superava nel prezzo di lunga il cavallo di battaglia della Perazzi MEX8 , in più in quegli anni il tiro al piccione stava decadendo, lo sport del piattello prendeva piedi sui campi da tiro a volo, il migliore fucile x il trap era il sovrapposto , qui inizia la fine della regina dei fucili . Peccato io sono un suo inguaribile fans.

Cari saluti

Commenta

• el_batti
        • Nov 2019
        • 93
        • Argentina

Grazie mile a i due. Cordialita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..