Vorrei ricaricare delle cartucce da destinare alla caccia alle anatre sul fiume, sui 38 grammi in piombo 5.
Tecna dubbio assetti datati
Comprimi
X
-
Tecna dubbio assetti datati
Ciao, possiedo della polvere Tecna regalata da un amico 6/7 anni fa, sfusa quindi priva di lotto. A detta di questo amico la polvere ha delle caratteristiche diverse rispetto a quella da me ricaricata fino al 2006 (latta arancione), questa cosa mi mette non poco in difficoltà perché non so come comportarmi.
Vorrei ricaricare delle cartucce da destinare alla caccia alle anatre sul fiume, sui 38 grammi in piombo 5.Ultima modifica DFS; 19-08-21, 20:48._Waterfowler_ -
Sarebbe utile sapere se nella convinzione del tuo amico, questa Tecna sia più vivace o più lenta dello standard.Ciao, possiedo della polvere Tecna regalata da un amico 6/7 anni fa, sfusa quindi priva di lotto. A detta di questo amico la polvere ha delle caratteristiche diverse rispetto a quella da me ricaricata fino al 2006 (latta arancione), questa cosa mi mette non poco in difficoltà perché non so come comportarmi.
Vorrei ricaricare delle cartucce da destinare alla caccia alle anatre sul fiume, sui 38 grammi in piombo 5.
Comunque, in bossolo 12/70, innesco forte tipo CX 2000/U688/616, carica la tua Tecna, in alcuni colpi da provare, col dosaggio di g. 1,82x38, borra B&P Z2M 21 oppure Super G Gualandi 17/14, oppure LB6.
Chiusura stellare a 57,8 mm.
Confronta queste cartucce con delle buone corazzate di marca da 36/38 grammi, verificando rosata alla placca sui 35 metri e penetrazione in tavolette di abete.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
diceva più vivace del vecchio tipo. GrazieSarebbe utile sapere se nella convinzione del tuo amico, questa Tecna sia più vivace o più lenta dello standard.
Comunque, in bossolo 12/70, innesco forte tipo CX 2000/U688/616, carica la tua Tecna, in alcuni colpi da provare, col dosaggio di g. 1,82x38, borra B&P Z2M 21 oppure Super G Gualandi 17/14, oppure LB6.
Chiusura stellare a 57,8 mm.
Confronta queste cartucce con delle buone corazzate di marca da 36/38 grammi, verificando rosata alla placca sui 35 metri e penetrazione in tavolette di abete.
Cordialità
G.G.Ultima modifica DFS; 21-08-21, 10:28._Waterfowler_Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Robertome83Buonasera a tutti, sono quasi 10 anni che manco da questo grande forum, dalla ricarica e dalle giornate di caccia, ma finalmente si ritorna alla grande....
-
Canale: Armi & Polveri
01-10-25, 21:05 -
-
da Pietro8802Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
-
-
-
da parachutistLa settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta