MB Tricolor, ti ho trovata
Comprimi
X
-
-
Se la memoria non mi inganna: mbx36 bossolo 12/67 innesco forte 1,85x34 borraggio in feltro e tondoCommenta
-
Grandissima cartuccia. Sai che non sono sicuro che carica MBx36......[:-bunny]
ScerifCommenta
-
Vado un po'fuori dal coro: io le acquistai, queste in cartone, circa nel 2010 e devo dire che il bossolo era molto più bello nelle grafiche, inoltre era lucido. Perche le varie aziende non prestano più attenzione alla parte grafica? Inoltre, perché non marchiano lo stesso simbolo MB che c'era 40 anni fa su quelle gloriose? Penso che il cliché gli costi tanto uguale! Io quello originale, per la mia stampa manuale, l ho pagato 10€ e stampa uguale alle tricolor storiche! Chissà quale sia la politica su questi dettagliCommenta
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Grazie mille a tutti. Purtroppo, bilancino e materiale di ricarica li ho molto lontani da me per ora. La curiosità era troppa!Commenta
-
Commenta
-
Devo dire che, qualche anno fa, ho fatto come te: ho girato una sacco di armerie per trovarle e ne ho acquistato una buona scorta piombo 5 e 7 da usare su una doppietta canne da 68 3/10 e 7/10 soprattutto a fagiani.
Ne sono stato molto contento: poco rinculo, belle rosate, abbattimenti puliti ... salvo che con il freddo.
Intorno ai 5 gradi, magari con nebbia o pioggerella, mi sono capitate diverse spiumate con il volatile che se ne andava bellamente.
I miei casi sono troppo poco per trarne un giudizio: potrei aver sparato peggio io, potrebbe essere un lotto meno brillante, potevano essersi allungati i tiri e induriti i pennuti, ma questa è la mia esperienza.
La mia doppietta pesa 3.230 e sono passato alle 'sorelle' Tricolor sempre borra in feltro, ma 36g (polvere MB32) e bossolo di plastica senza risentire troppo del rinculo appena maggiore.
Non hanno il fascino del cartone, ma dopo aver provato veramente tante marche e tipi, uso quasi solo queste; 3 e 5 per la lepre, 5 e 7 per fagiani, starne e pernici, 7 in seconda canna per le becche (l'8 non l'ho mai trovato). E' una cartuccia che apre meno di quanto lasci pensare l'assetto.
Comunque ogni tanto rispolvero le 34 (polvere MB36) in cartone con grande piacere, soprattutto a inizio stagione.Ultima modifica Quiete; 16-09-21, 19:42.Commenta
-
Buona sera io neo sparate tante, prima del incendio poi sono cambiate non avevano le solite prestazioni: Poi o conosciuto un tipo in armeria che le caricava, nel vecchio bossolo di 67 dei campionati del mondo con MB tabacco da 20 anni che sono in cartuccera, la bose non la ricordoun saluto da elio [ciao]Commenta
-
Anni 90 in bossolo fiocchi, quanti ricordi... Le fecero anche con bossolo marcato baschieri e pellagri
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------
E che bella che era questa veste grafica!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
-
-
da DienneMi hanno regalato 25 cartucce Tricolor calibro 12 in bossolo Martignoni cartone old mm67 originali B&P cosi composte (ne ho scaricato un esemplare)...
-
-
-
da matteor91Buonasera a tutti amici del forum, dato che sono da sempre un grande estimatore della MB tricolor borra in feltro e bossolo in plastica da 36 grammi,...
-
-
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuonasera alla bella squadra, domanda di oggi dopo un controllo di caricamento della cartuccia invernale n. , per quanto ne so il caricamento corretto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta