La caccia, il cacciatore, il suo cane, il suo fucile e...le sue cartucce.....
Comprimi
X
-
-
Bella immagine a tutto tondo.....oggi siamo diventati frenetici, tutto di corsa, e il caso di dire che si assapora il momento, si sorseggiare l'attesa. Il cacciatore si alza sempre presto, anche quando non è necessario. .....il mio bretoncino dopo 30 secondi avrebbe pure sparecchiato. ....Commenta
-
Questo ritratto fotografico racchiude per me l'essenza della Caccia....la sveglia che segna l'ora, il tavolo della cucina dove si sta preparando la colazione, il rituale del preparare la cartuccera con il ns. fido ausiliare che ha gia capito tutto e assapora l'imminente uscita, lo schioppo aperto sul tavolo per un controllo sommario che tutto sia a posto.
W la Caccia e i Cacciatori
A parte la simpatia del cane [emoji190] che è unica , cartucce da amatore dall’aspetto non toste , fucile però tremendamente serio alla faccia dello schioppo …..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Per me apostrofare "Schioppo," un fucile da caccia sia esso modesto come di lusso e' un amorevole vezzeggiativo....
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
No caro Yed da cacciatore ad avancarica liscio, la dose di polvere/piombo si dosa sul terreno di caccia, a seconda delle condizioni climatiche, la polvere nera è molto sensibile all'umidità dell'aria.
SalutiCommenta
-
Io adopero i contenitori della Pedersoli solo per la polvere variandola in piccoli aggiustamenti contrassegnandoli con un adesivo.
Cmq a onor del vero trovo non poche difficoltà a gestire questa polvere.
Sì tratta di un propellente estremamente progressivo....
Normalmente con una polvere progressiva oltre che aumentare la potenza dell' innesco, forzare la chiusura e aumentare il piombo, ti da la possibilità di regolare il processo combustivo....qui tutte ste belle cose non puoi gestirle allo stesso modo.....per quanto ci provi....riesco a limitare la fiammata alla bocca....ma non come mi piacerebbe.....
Insomma....lo uso da poco e per poco tempo....ma in taluni periodi dell'anno....in cui le mie cacce di elezione sono in fase di torpore lo uso con piacere e soddisfazione......ma so che devo ancora pedalare ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta