Cartuccia con pressione altissima.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7132
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

    #1

    Cartuccia con pressione altissima.

    Oggi ho fatto bancare per la prima volta alcune cartucce ed in una sono usciti valori di pressione altissimi.

    12/70 T3 686
    Polvere A1 1,70 x 34 g di piombo
    Coppetta Gualandi 6,5mm
    Borra feltro 8 mm
    Dispersore elicoidale modificato(vedi foto)
    Stellare a 58,8-58,9

    P 975!!!!
    TC 2451
    V 395
    Dove ho sbagliato?

    Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica cuba7179; 30-09-21, 17:13.
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3566
    • viareggio

    #2
    A1 (x32) lot. 2015
    Nsi 12/70 T2 U686
    1,70x34 (8) sg. st. 58

    Tc 3030 us
    V1 398 ms.(canna cil)
    P max 670 bar

    In bocca al Lupo
    Lorenzo

    Commenta

    • mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

      #3
      Come inserisci il dispersore?

      Commenta

      • fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3566
        • viareggio

        #4
        Se il banco prova è affidabile...e non ho motivo per dubitarne è palese che hai una polvere vivace probabilmente tarata per 31/32 g...tieni anche presente che hai usato una colonna di borraggio molto rigida e pesante, specie associata ai 34 g....peso a cui si aggiunge anche il dispersore, con questi componenti avere 100 bar in piu è un vento.
        A giudicare dalla quota di chiusura alta avrai usato un bossolo in cartone presumo.
        Il tc cosi basso è quasi sicuramente una pecca del banco di prova

        In bocca al Lupo
        Lorenzo

        Commenta

        • cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7132
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

          #5
          Originariamente inviato da fistione
          Se il banco prova è affidabile...e non ho motivo per dubitarne è palese che hai una polvere vivace probabilmente tarata per 31/32 g...tieni anche presente che hai usato una colonna di borraggio molto rigida e pesante, specie associata ai 34 g....peso a cui si aggiunge anche il dispersore, con questi componenti avere 100 bar in piu è un vento.
          A giudicare dalla quota di chiusura alta avrai usato un bossolo in cartone presumo.
          Il tc cosi basso è quasi sicuramente una pecca del banco di prova

          In bocca al Lupo
          No.. Bossolo in plastica ma anche la cartuccia originale viene chiusa a questa altezza. Il banco credo sia affidabile visto che è di un' armeria piuttosto rinomata in zona che carica e commercializza cartucce.

          Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

          Commenta

          • mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

            #6
            Aggiungo: se hai messo questo dispersore rovesciato sopra i pallini (tipo over100 o cheddite super free shots per capirsi) e ci hai pure chiuso sopra in stellare, aumenti l'intasamento a livelli stratosferici, come se sparassi 40 gr di piombo. Se così fosse, io proverei di alzare la colonna di borraggio e chiudere in tondo a 64.

            Commenta

            • cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7132
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

              #7
              Originariamente inviato da mbgigante
              Come inserisci il dispersore?
              Sopra la borra in feltro

              Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

              Commenta

              • mbgigante
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 1023
                • Verona

                #8
                Originariamente inviato da cuba7179
                Sopra la borra in feltro

                Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
                Allora non mi spiego il dato

                Commenta

                • cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7132
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                  #9
                  Originariamente inviato da mbgigante
                  Allora non mi spiego il dato
                  Neanche io... Ma io ancora non faccio testo[emoji28][emoji28]


                  Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

                  ---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

                  Se provo a calare di 1 g il piombo e ad alleggerire il borraggio?
                  Ad esempio sughero da 4 e stesso dispersante che ho in versione con base più alta?
                  ... Spero di non aver scritto corbellerie... In tal caso chiedo venia.. [emoji16]

                  Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                  Commenta

                  • fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3566
                    • viareggio

                    #10
                    Se il banco è affidabile (TC a parte che è palesemente sballato verso il basso) proverei di caricare in 12/70 cx 2000 1,60x31 con borra dispersore gualandi normal e stellare cf mm 58.

                    In bocca al Lupo
                    Lorenzo

                    Commenta

                    • mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

                      #11
                      Avete provato delle cartucce commerciali prima della tua? Per verificare che sia tarata la canna manometrica?

                      Commenta

                      • daniele da padova
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1402
                        • Piombino Dese
                        • setter inglese

                        #12
                        3 anni fa abbiamo commissionato ad un noto è serio caricatore del centro Italia una partita di cartucce dispersanti con MG2, arrivate abbiamo voluto bancarle per vedere se erano fedeli alla commissione e ci siamo rivolti alle più note armerie della zona molto conosciute per i loro caricamenti e dotate di banco di prova ……risultato…..sembrava di giocare al Superenalotto…numeri contrastanti, ridicoli…..alla fine siamo andati al Banco Nazionale di Gardone per avere dati veritieri. Vi invito a non fidarvi dei vari banchi che ci sono in giro, mi chiedo cosa caricano questi signori se poi li testano nei banchi dell’ inattendibilità [emoji86][emoji87][emoji85]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

                        Commenta

                        • Alessandro Ravagni
                          • May 2012
                          • 92
                          • Sinalunga (Si)
                          • Coker spaniel

                          #13
                          Originariamente inviato da cuba7179
                          Neanche io... Ma io ancora non faccio testo[emoji28][emoji28]


                          Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

                          ---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

                          Se provo a calare di 1 g il piombo e ad alleggerire il borraggio?
                          Ad esempio sughero da 4 e stesso dispersante che ho in versione con base più alta?
                          ... Spero di non aver scritto corbellerie... In tal caso chiedo venia.. [emoji16]

                          Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
                          Ciao ,penso che il banco non sia affidabile,partendo dal tempo di canna,conoscendo i vari banchi della tua zona c'è soltanto uno affidabile.Comunque i valori A1 170x33 cx2000 tc 2980 V1 405 P 690 saluti Alessandro.

                          Commenta

                          • Massi
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2106
                            • Terni
                            • meticcio

                            #14
                            No.. Bossolo in plastica ma anche la cartuccia originale viene chiusa a questa altezza. Il banco credo sia affidabile visto che è di un' armeria piuttosto rinomata in zona che carica e commercializza cartucce.
                            Questo è il risultato che le cartucce originali non si copiano, i fattori possono essere molteplici, ma i più frequenti sono la polvere non è la stessa della polvere originale, il bossolo originale ha una volumetria maggiore, e chiudendo alla stessa altezza si pressa la polvere in modo esagerato.
                            Prova a scaricare un originale e con quella polvere assembla la tua, e provela in c.m.
                            e guarda i parametri che ti da.
                            Saluti

                            Commenta

                            • cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7132
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                              #15
                              Comunque, per completezza, un' altra cartuccia bancata ieri con stessa polvere.
                              12/70 T2, 686
                              A1 1,70 x 34
                              Coppetta Gualandi 6,5
                              Borra feltro 12mm, sugherino 3mm
                              Piombo misto 7 e 9,5 separato da sugherino di chiusura.
                              OT su dischetto 64,5

                              P 640 (troppo bassa)
                              TC 2787
                              V 358


                              12/70 T3 616
                              A1 1,70 x 34
                              Couvette 6,5
                              SFS 18mm
                              Orlo tondo su dischetto gualandi 64,5

                              P 525 (bassissima)
                              TC 3000
                              V 347


                              Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

                              ---------- Messaggio inserito alle 07:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:36 AM ----------

                              .. E ancora:

                              12/70 T3 686
                              A1 1,65 x 34
                              Coppetta 6,5
                              Borra feltro 12 mm
                              Borra elicoidale capovolta a chiusura OT 64,5

                              P 711
                              TC 2687
                              V 368


                              Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..