Posizionamento dispersore a x

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Posizionamento dispersore a x

Posizionando il dispersore a x sopra la borra gran parte dei pallini per intenderci quelli posizionati verso la chiusura non venivano interessati dallo stesso dispersore . Ho provato questa soluzione “e mi interesserà un vostro parere .
    Ho lavorato in questo ordine
    Polvere cuvette borra sfs pallini 9gr cartoncino su cui ho posizionato lo spread 22 gr di pallini “i pallini erano quasi a livello dispersore e poi chiusura orlo tondo ((cal 16)
    Ritengo ma aspetto pareri che venga fatta una migliore dispersione se lo spread viene messo più a contatto della chiusura farò comunque prove e vi dirò
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Io, nelle pochissime dispersanti che ho caricato, di solito faccio l'esatto contrario; il piombo che metti in testa separato da un cartoncino rispetto a dispersore ti andrà a guarnire il centro della rosata che in genere con il sistema dei dispersori a croce presenta una concentrazione molto scarsa.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Umbertodep
      Posizionando il dispersore a x sopra la borra gran parte dei pallini per intenderci quelli posizionati verso la chiusura non venivano interessati dallo stesso dispersore . Ho provato questa soluzione “e mi interesserà un vostro parere .
      Ho lavorato in questo ordine
      Polvere cuvette borra sfs pallini 9gr cartoncino su cui ho posizionato lo spread 22 gr di pallini “i pallini erano quasi a livello dispersore e poi chiusura orlo tondo ((cal 16)
      Ritengo ma aspetto pareri che venga fatta una migliore dispersione se lo spread viene messo più a contatto della chiusura farò comunque prove e vi dirò
      è una soluzione che non ho mai provato, di solito faccio come Claudio...
      tra le tante prove ho anche provato a sovrapporre due croci sfalsate tra di loro e anche questa mi ha dato dei buoni risultati.... per quanto per me il massimo si ottiene col metodo Pinnici cioè chiudendo in tonda su borra dispersante capovolta, Gualandi secondo Pinnici, io però ritengo dalle prove migliore la baschieri z... cmq faccio dispersanti con diversi livelli di dispersione, in base alle esigenze e alla distanza media di tiro che voglio effettuare!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..