regolazione mirino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max63 Scopri di più su max63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

regolazione mirino

Salve, l'altro giorno ho tarato un red dot montato su un attacco Contessa sulla mia Argo e visto che c'ero ho provato a verificare l'allineamento di mirino e tacca di mira... risulta alto e nonostante l'abbia regolato al massimo degli scatti consentiti spara , nella sagoma del cinghiale corrente nel 7, quattro dita sopra al centro. I tiri son stati fatti a una distanza di 50 mt in appoggio. Non ricordo di aver preso botte o colpi, la regolazione dx/sx è ok .Suggerimenti?
    Grazie
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da max63
    Salve, l'altro giorno ho tarato un red dot montato su un attacco Contessa sulla mia Argo e visto che c'ero ho provato a verificare l'allineamento di mirino e tacca di mira... risulta alto e nonostante l'abbia regolato al massimo degli scatti consentiti spara , nella sagoma del cinghiale corrente nel 7, quattro dita sopra al centro. I tiri son stati fatti a una distanza di 50 mt in appoggio. Non ricordo di aver preso botte o colpi, la regolazione dx/sx è ok .Suggerimenti?
    Grazie
    Tienilo così che in braccata va bene...anche il Red dot taralo 5/6 cm alto
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1375
      • Riposto
      • setter inglese

se vuoi abbassare il punto d'impatto devi alzare il mirino, due al massimo tre scatti dovrebbero bastare..
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

Originariamente inviato da pinnici
        se vuoi abbassare il punto d'impatto devi alzare il mirino, due al massimo tre scatti dovrebbero bastare..
        eppure ho scritto in italiano, non in aleramico ....

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Originariamente inviato da Essebie
        Tienilo così che in braccata va bene...anche il Red dot taralo 5/6 cm alto
        Potrà anche andar bene, ma se miro al centro VOGLIO colpire il centro, non credi?

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6377
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Potrà anche andar bene, ma se miro al centro VOGLIO colpire il centro, non credi?
          Immagino tu abbia provato in appoggio.
          Hai provato a tirare d'imbracciata veloce ?
          (normalmente si tende a tirare vedendo il bersaglio sopra il mirino)

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

Signori, voglio tarare una carabina coi dovuti crismi, non sparare alla sperandio, voglio che vada dove dico io.
            D'imbracciata non ho provato anche perchè non sono una macchina che imbraccia sempre nella stessa posizione, per cui mi sembra solo uno spreco di cartucce visto che d'appoggio sbarella di suo

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6377
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Signori, voglio tarare una carabina coi dovuti crismi, non sparare alla sperandio, voglio che vada dove dico io.
              D'imbracciata non ho provato anche perchè non sono una macchina che imbraccia sempre nella stessa posizione, per cui mi sembra solo uno spreco di cartucce visto che d'appoggio sbarella di suo
              Non voglio insistere, ma con le semiauto da battuta, sono prove che devi fare !

Commenta

• pinnici
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1375
                • Riposto
                • setter inglese

Scusa Max , sara' che non ho capito bene, arrangiati...
                FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                (Dante Alighieri )

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

Originariamente inviato da pinnici
                  Scusa Max , sara' che non ho capito bene, arrangiati...
                  coi tuoi consigli, sicuramente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..