Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera a tutti e buon anno,
visto che la fine dell'anno mi ha portato un bonus a lavoro pensavo di usarlo per acquistare un altro fucile.
Visto che ho sempre preferito i vecchi "ferri" (A300, 121 ecc.) vorrei invece provare un fucile dei nuovi in commercio.
Dopo qualche ricerca ho ristretto la scelta a 3 modelli.
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
A me piace molto il 3, però è un basculante, mente gli altri sono semiauto, bisogna anche vedere che tipologia di fucile è meglio per le tue esigenze. Certo, visto che hai già l’A300 ed il 121, come semiauto sei apposto, potresti pensare seriamente al sovrapposto.
Certamente il n.2 . Sono 5 anni che ci sparo con canna crio da 65 è eccellente. Scarica da 24 grammi a 56 non inceppa mai e se spari bene non fa feriti , pesa meno di tre kg ed è maneggevole . Saluti
Scegli il fucile calibro 12 per caccia alla piuma Raffaello Be Diamond BE.S.T. di Benelli: il primo al mondo con il trattamento BE.S.T. per ottime performance balistiche. Raffaello Be Diamond
si l'avevo visto....e mi chiedo una cosa....tra il comfortech con il calcio in polimero e il progressive comfort del calcio in legno ci sono differenze a livello di rinculo?
si l'avevo visto....e mi chiedo una cosa....tra il comfortech con il calcio in polimero e il progressive comfort del calcio in legno ci sono differenze a livello di rinculo?
Per la mia esperienza si e molte.
Io ho il power bore che ho acquistato con il suo calcio originale (ovviamente) poi ho montato calciolo e astina in polimero. La sensazione di rinculo è molto minore. Anche in Benelli affermano che la riduzione del rinculo è diversa tra le due soluzioni. Quella del power bore è un compromesso rispetto a quella in polimero, cui sono giunti per avere un calcio in legno che esteticamente è meglio.
Aggiungo, ma è proprio una sensazione personale, la pistola del calcio in polimero mi calza molto meglio anche se effettuando le misurazioni è uguale a quella del calcio in legno (sono entrambe piuttosto aperte rispetto allo standard Beretta)
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
Buongiorno io posseggo un Benelli 828 u beccaccia ,siccome non mi piace il calciolo progressive comfort vorrei sapere se si puo' cambiare con un altro...
Un saluto a tutto il gruppo... Mi è successo che uno dei 2 estrattori di questo benelli 828u (nuovo) si sia inceppato... mi spiego, vedete quel componente...
Buonasera a tutti, secondo le Vostre esperienze qual'è la canna (Fabarm tribore,Beretta optima bore,Browning Maxus,Benelli advanced impact,Benelli power...
21-02-25, 21:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta