Basculante x la caccia con il cane da ferma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

murge Scopri di più su murge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1611
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

ci sono diversi beretta 686 che si trovano usati in ottime condizioni a circa 600€, oltre alla buona qualità intrinseca c'è l'ottima rivendibilità.
    Poi ci sono altre case come rizzini che offrono prodotti altrettanto validi, ma più difficili da rivendere.
    Da qualche anno uso con soddisfazione un franchi feeling beccaccia che di fatto dovrebbe essere un fair...

Se non hai problemi di braccia ci sono una marea di veri Franchi alcione e di leggeri falconet che costano poco, ma rendono tanto.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• robbra50
      • Jul 2009
      • 160
      • fiano romano (RM)
      • epagneul breton springer spaniel

con quella cifra ,trovi ottimi usati. Ti consiglio anche io una doppietta, se ne trovano in ottimo stato di vari bravi costruttori. Scegli quella che ti piace di più, ma cil/3x oppure 2/4 canne 65. Bigrillo. Leggera e maneggevole.

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12268
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Rizzini Beccaccia, ottima arma.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8011
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Da come la vedo io, senza pretese di verità assoluta, il semiauto è il fucile con cui è in assoluto più facile sparare, segue il sovrapposto, e in ultimo la doppietta.

Ciò non toglie che chi è abituato alla doppietta, non la cambierebbe con nessun altro fucile, e non toglie neanche che una volta abituaticisi il tiro di stoccata è fulmineo più che con ogni altro fucile.

Ma se il nostro amico ha difficoltà col semiautomatico, prima di comprare una doppietta, gli consiglierei di provarne una.

Il sovrapposto, al contrario, non si discosta di molto dalla facilità dell'automatico.
          Mala tempora currunt

Commenta

• forgix
            ⭐⭐
            • Oct 2017
            • 346
            • Caserta

Io ci acchiappo solo di stoccata, e la doppietta è imbattibile per questo tipo di tiro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• armiET3
              ⭐⭐
              • Aug 2015
              • 601
              • LEGNANO

Ciao , sono un pò di parte, ma io direi Beretta S 685 - 686 anni 1983 in avanti, pochissima spesa ( max 400) ma tantissima resa...Oppure con 200 euro in più 687 come i miei, incisioni rifinite a mano, magari con strozzatori o L , versione leggera da 3kg....Uno dei migliori fucili di serie...

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da fabryboc
                Da come la vedo io, senza pretese di verità assoluta, il semiauto è il fucile con cui è in assoluto più facile sparare, segue il sovrapposto, e in ultimo la doppietta.

Ciò non toglie che chi è abituato alla doppietta, non la cambierebbe con nessun altro fucile, e non toglie neanche che una volta abituaticisi il tiro di stoccata è fulmineo più che con ogni altro fucile.

Ma se il nostro amico ha difficoltà col semiautomatico, prima di comprare una doppietta, gli consiglierei di provarne una.

Il sovrapposto, al contrario, non si discosta di molto dalla facilità dell'automatico.
                [occhi]E' vietato dare questi consigli.[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..