Fisso o Basculante??
Comprimi
X
-
Fisso o Basculante??
Salve a tutti , volevo mettere un bipiede sotto la mia CZ, per evitare di portarmi dietro rest e roba varia quando vado al poligono, niente di particolare o costoso , ora la mia indecisione sta nella scelta tra uno fisso e uno basculante . Voi cosa mi consigliate...??FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Tag: Nessuno -
Io ne ho di fissi e di basculanti.
Per uso venatorio ti direi basculante (anche se io uso molto spesso il fisso e non ho avuto problemi)....per il poligono FISSO e in acciaio.The Rebel![;)] -
Avendo 4 Harris (tutti fissi) ed un Talon Advanced Nono (basculante) posso dire che a caccia non ho mai avuto particolari limitazioni, puoi sempre livellare usando la diversa estensione delle gambe, del resto se devi stare fermo hai sempre tutto il tempo di sistemarti come preferisci. Per uso in poligono la questione è quale disciplina pratichi: se fai gare avrai esigenze diverse e ti serviranno dei bipiedi appositi, molto larghi e regolabili (vedi quelli che si usano in F-Class).Commenta
-
Salve a tutti , volevo mettere un bipiede sotto la mia CZ, per evitare di portarmi dietro rest e roba varia quando vado al poligono, niente di particolare o costoso , ora la mia indecisione sta nella scelta tra uno fisso e uno basculante . Voi cosa mi consigliate...??
Per sicurezza chiedendo prima, non ho mai avuto problemi ad usarne dei miei, ad esempio quelli che avrei poi portato a caccia.
Se è un'arma venatoria ti direi, almeno ogni tanto, di portarti gli appoggi che usi a caccia.
Qui vicino a me in ufficio ho un bellissimo rest regolabile micrometricamente in ogni suo punto e che, ricavato dal pieno, credo peserà almeno 15 kg. L'ho portato una volta per provare una carabina per bench rest, difficilmente lo porterei per altroCommenta
-
al campo di tiro, linea 100 e 200, taratura utilizzando il banchetto e i rest pieni di sabbia od ogni altro sistema per fermare il calcio, mantenendo però quanto più fisiologico l'appoggio della guancia al calcio.
Segue immediata verifica (non più di 5colpi per la regolazione) sul bastone-treppiede da 50euro - con cui ho occasionalmente difeso i miei gioielli da animali che non volevano assolutamente darmela vinta - oppure "accovacciato" con gomito sinistro poggiato sul ginocchio
Rarissimo che mi metta per terra, causa scarso angolo di sito, erbacce infinite e relativi coni d'ombra che coprono i bersagli già immersi nelle stoppie«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, c'è un punto che non mi è chiaro nella L.R. 3/94 della Regione Toscana, riguarda la definizione "periodo di utilizzazione", relativo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
Sarebbe possibile fare un basculante con canne sia in cal16 che in cal20. L'idea sarebbe fare tutto su bascula del cal20, così da avere un cal20 di peso...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta