polvere JK6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio 81 Scopri di più su sergio 81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio 81
    • Dec 2011
    • 192
    • castel ritaldi PG

Buonasera Amici! um mio cliente che ha smesso di andare a cacciab mi ha regalato circa mezzo chilo di JK6 bofors, avete assetti da consigliarmi?
    vorrei caricare un cartuccia con 33/34 gr di piombo 9 per tiri un po lunghi per tordi e una 36 gr pb 5/6 per colombacci, ho fatto un po di prove ma con scarsi risultati, seguendo le tabelle di ricarica.
    grazie a chi mi rispondera'

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9145
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da sergio 81
      Buonasera Amici! um mio cliente che ha smesso di andare a cacciab mi ha regalato circa mezzo chilo di JK6 bofors, avete assetti da consigliarmi?
      vorrei caricare un cartuccia con 33/34 gr di piombo 9 per tiri un po lunghi per tordi e una 36 gr pb 5/6 per colombacci, ho fatto un po di prove ma con scarsi risultati, seguendo le tabelle di ricarica.
      grazie a chi mi rispondera'
      Buongiorno Sergio, facci sapere come hai caricato le cartucce. Altezza bossolo, innesco, quantità di Jk6/b, tipo borra, piombo grammi e numero, tipo di chiusura e altezza cartuccia finita.
      A presto
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2481
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Buongiorno a tutti
        Sergio io attualmente carico le mie cartucce con JK6/B la originale bofors svedese, polvere eccelsa come le sorelle jk8-jk3 oramai non piu' prodotte da tempo.
        Come tu saprai c'è differenza tra i vari lotti e una prova in C.M. sarebbe utile, comunque anche seguendo le tue richieste io carico cosi' :

-boss.cartone 12/70 inn.forte (616-cx2000) jk6/b gr.1.70x33 couv. (neutra o verde non fa differenza essendo i bossoli moderni dello stesso spessore ) se invece hai dei bossoli cartone "old" piu' spessi usa la couv.verde-borra sfs da 14 mm eventuale spessore-piombo e chiusura stellare a 59,5 c.f.

-boss. plast.cx 2000 gr.185x36 borra sg oppure GT chiusura stellare a 58 mm c.f.

Un saluto Roberto Barina

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1869
          • Genova

Ho scaricato ultimamente una dozzina di SUR 36, quelle precedenti in bossolo 12/70 cartone old rosso con strisce nere oblique Superfiocchi. ho trovato la JK6 di un colore più tendente al giallo rispetto a quello tendente al grigio del primo tipo in dose di 1,70 preciso, l'innesco il 616 involucro ramato precedente a quello tutto argentato, coppetta Gualandi verde x bossoli in cartone + feltro vegetale presumo Diana mm13, piombo n° 6 gr 36 nero preciso, stellare a 60.
          Le ho trasferite tutte ( presentavano il cartone in esterno smangiato con macchie vistosamente biancastre) , in bossolo identico nuovo, hanno funzionato ottimamente sui colombi al campo.
          Saluto
          Antonio

Commenta

• Bubba66
            • Mar 2021
            • 141
            • Toscana
            • Setter

Originariamente inviato da Dienne
            Ho scaricato ultimamente una dozzina di SUR 36, quelle precedenti in bossolo 12/70 cartone old rosso con strisce nere oblique Superfiocchi. ho trovato la JK6 di un colore più tendente al giallo rispetto a quello tendente al grigio del primo tipo in dose di 1,70 preciso, l'innesco il 616 involucro ramato precedente a quello tutto argentato, coppetta Gualandi verde x bossoli in cartone + feltro vegetale presumo Diana mm13, piombo n° 6 gr 36 nero preciso, stellare a 60.
            Le ho trasferite tutte ( presentavano il cartone in esterno smangiato con macchie vistosamente biancastre) , in bossolo identico nuovo, hanno funzionato ottimamente sui colombi al campo.
            Saluto
            Antonio
            Anche se bassa come dose di polvere...

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1869
              • Genova

Originariamente inviato da Bubba66

Anche se bassa come dose di polvere...
              L'ho pensato anch'io, pensavo di trovare almeno 1,80x36, che non fosse JK6? le lamelle erano identiche, scorrevoli, solo il colore mi ha lascito qualche dubbio, come ripeto, il giallo non era intenso ma non certamente il tendente al grigio che conoscevo, ho pensato così perchè di JK6 ne ho visto perfino tendente al verde, in latte originali e sempre Bofors.
              Saluto
              Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..