acquisto fucili
Comprimi
X
-
acquisto fucili
buonasera oggi facendo un giro mi sono fermato in unarmeria , vengo al quesito dovendo acquistare un semiautomatico ho trovato due occasioni, un benellisl80 special canna s etienne da 71 due stelle e un beretta 303 canna71 due stelle e un altra canna da 67 due stelle. Quesito cosa prendereste? il titolare dell armeria miha fattoquesti prezzi x il benelli500euro ex il beretta comprensivo delle due canne350 euro.Penso che con 750 euro di portarli via cosa dite? -
tre canne due stelle sono un doppione. A parte che, visto i prezzi, potrebbe anche meritare: la S. Etienne due stelle dovrebbe essere fenomenale per tiri lunghi: poi una meno strozzata si dovrebbe trovare facilmente! le due canne Beretta si possono considerare equivalenti, salvo provarle sul campo. Io metterei al sicuro il benellino: poi dipende dalla caccia che vuoi farci. -
quindi il tuo consiglio sarebbe quello di trvare una canna x il benelli 3 stelle giusto? Non importa sia s etienne?Commenta
-
Fucili praticamente uguali sia di impiego che per prestazioni solo tiri lunghi e se passa l'acciaio inservibili.
---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
con quelle canne logicamente.Commenta
-
buonasera oggi facendo un giro mi sono fermato in unarmeria , vengo al quesito dovendo acquistare un semiautomatico ho trovato due occasioni, un benellisl80 special canna s etienne da 71 due stelle e un beretta 303 canna71 due stelle e un altra canna da 67 due stelle. Quesito cosa prendereste? il titolare dell armeria miha fattoquesti prezzi x il benelli500euro ex il beretta comprensivo delle due canne350 euro.Penso che con 750 euro di portarli via cosa dite?
Io direi di fare così intanto imbraccia tutti e due i fucili e accertati che tutti e due sono giusti per te, questi fucili dopo sono difficili da sistemare quindi quando si acquistano bisogna sempre accertarsi che siano giusti di calcio...
Le canne st.etienne 2 stelle sono famose per essere quasi inservibili alle corte distanze, quindi valuta bene anche seconda del tipo di caccia.
Peccato per la distanza altrimenti potevamo scambiare la tua 2 stelle con la mia 70 3 stelle che prende polvere in fuciliera.Commenta
-
bhe dipende, anche da cosa vuoi farci, quale caccia intendo. Le canne sono molto simili. Io prenderei il benelli. Ma tira il prezzo.Commenta
-
Personalmente tra i due scegliere il Benelli per questione legata al mio gusto personale, alla fluidità del sistema inerziale che funziona sempre ed in ogni circostanza e per velocità di brandeggio ed imbracciata.
Occhio però perchè devi valutare queste due cose molto bene:
1- Il calcio del 121 non ha le piastrine per variare la piega quindi smonta il calcio e troverai incisa un lettera che indica la piega, se le è la tua ok, imbraccialo piu volte e vedi come ti trovi, se non è la tua piega sappi che non puoi fare nulla tranne cambiare il calcio.
2- la Sant'etienne 70cm 2* è una grandissima canna, che io posseggo e conosco molto bene, ma utilizzabile in occasioni dove i tiri sono medio lunghi, quindi colombacci, allodole, acquatici (ove puoi usare ancora il pb ovviamente) per tutto il resto è praticamente quasi inservibile.
Quindi rifletti bene soprattutto in funzione della caccia che pratichi.
Trovare una Sant'etienne 65cm da 3* o da 4* è cosa abbastanza difficile, chi le possiede se le tiene molto strette.
Oltrettutto il prezzo del Benelli è alto, qui si trovano da 250 a 400 euro massimo per un fucile in perfette condizioni.Commenta
-
penso di cercare altro troppe cose che non si incastrano mi serve un fucile tutta caccia e il benelli in questione è troppo particolare pur essendo un ottimo fucile,hai qualcosa da consigliarmi? Come avrai capito sono un neofita ciaoCommenta
-
Ti consiglio un Benelli Montefeltro canna 65cm magnum e strozzatori interni, ci fai tutto, dalle quaglie alle anatre.
Se invece vuoi un recupero di gas vai su Beretta Urika canna 66 magnum con strozzatori interni.
Entrambi sono fucili super affidabili, peso sui 3kg e costo dai 400 ai 600 euro, parliamo di fucili recenti che potresti trovare anche con canne gigliate.
Tieni presente anche che con 850 euro compri un Franchi Affinity nuovo di pacca, canne sempre 66cm con strozzatori interni, un fucile senza fronzoli che bada al sodo. Costa poco e rende molto.
Torno a ripetere che la scelta va in base ai gusti personali ma soprattutto alla caccia che si vuole fare, se fai vagante col cane scegli un fucile piu leggero e veloce...se cacci in appostamento scegli un peso medioCommenta
-
-
Se è il tuo primo fucile non spendere molti soldi che poi fra 2 o 3 anni cambi caccia o ti specializzi solo in un paio di cacce e ti ritrovi un fucile che non usi, trovati un fucile il piu generico possibile che puoi facilmente adattare ad ogni occasioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fabiano79Salve a tutti gli appassionati e amici del forum,
come da titolo vorrei regalarmi una canna "old" e sono indeciso tra la saint etienne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da MannlicherApro questo thread per chi ha voglia di discorrere in modo tecnico su questa versione di canna francese, non comunissima a trovarsi, specie nelle zone...
-
-
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
-
-
Buongiorno, condivido con voi una prova di rosata fatta con due armi in mio possesso che alterno nella caccia alla Lepre: un Benelli 121 con canna St...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta