Cal.20, F2x36in bossolo di cartone.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vince03 Scopri di più su Vince03
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vince03
    • Sep 2010
    • 70
    • Orosei (Nu)
    • setter

Cal.20, F2x36in bossolo di cartone.

Ciao a tutti, vorrei caricare dei bossoli in cartone Cheddite con innesco cx50 con la F2x36, couvette, feltro, pb 27-28 grammi, orlo tondo su dischetto autodisintegrante. La cartuccia deve essere usata con clima caldo umido in Sardegna alla apertura.
    Qualcuno può suggerirmi la dose giusta ?
    Grazie
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Vedi?...
    dopo circa 24 ore nessuno ti ha risposto ed il tuo post l'avevo già visionato ieri ed il motivo c'è...se ho bisogno di un paio di scarpe fatto su misura, vado da un buon se non un ottimo calzolaio e me lo fa giusto giusto per i miei piedi se invece posso accontentarmi di uno commerciale allora il mio piede deve adeguarsi a quello che mi potrebbe piacere.
    La tua richiesta è molto precisa e vincolante sia dal cartone quanto dall'innesco e sai che sono due elementi piuttosto particolari soprattutto se la cartuccia deve servire per una caccia non particolare.
    Non so quanto possa darti una mano visto che io l'F2/36 la ricarico con bossolo in plastica ed addirittura uso il 616...per l'inverno uso fare: 20/70/T3/616/1,40x28/borra plastica/OT 65/Pb.10/9 ma tu puoi farla con il 615 e con 1,30-1,35 di polvere con piombo anche più grosso.

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 993
      • Friuli
      • springer spaniel

Il Cx50 va bene con la F2x24 non certo con la F2x36. In orlo tondo poi la cosa peggiora perchè non ai l'intasamento adeguato a farla bruciare bene. Se vuoi utilizzare quei bossoli lì chiusi in orlo tondo dovrai sostituire l'innesco e passare direttamente al Cx2000 con dosaggio 1,32/1,35x28.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• PAOLOPIERO
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1604
        • VALDOBBIADENE (tv)
        • ANNOVERIANO

Io carico così: CX1000/615 1,35 X 27. In inverno puoi anche fare con innesco cx200/616.
        Lascia perdere il CX50.
        Ciao
        Paolo
        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1266
          • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Vince03
          Ciao a tutti, vorrei caricare dei bossoli in cartone Cheddite con innesco cx50 con la F2x36, couvette, feltro, pb 27-28 grammi, orlo tondo su dischetto autodisintegrante. La cartuccia deve essere usata con clima caldo umido in Sardegna alla apertura.
          Qualcuno può suggerirmi la dose giusta ?
          Grazie
          Non ritengo il Cx50 adatto alla F2x36 nel cal.20. Se ti interessa la carico in bossolo Cheddite 20/70/16 di cartone col Cx1000 con g. 1,40x28 pb7,5/6 SG 21mm cartoncino numerato e orlo tondo a 64,8/65mm.
          NON E' STATA BANCATA ma ai colombacci dal palco nel mese di ottobre fa molto male.
          Se preferisci un assetto senza contenitore puoi strapparne le alette adattandone l'altezza in funzione del diametro del piombo. Non cambierà nulla dalla couvette+borra feltro. Non l'ho mai sparata col caldo umido ma credo che il riculo sarà un po' più accentuato.
          Aldo Peruzzi

Commenta

• Vince03
            • Sep 2010
            • 70
            • Orosei (Nu)
            • setter

Grazie di tutto, ho già caricato la F2x36 nel bossolo di cartone da 70mm e innesco cx1000.
            Ho chiesto proprio perchè non sapevo come utilizzarla col cx50, a questo punto lo sostituisco col cx1000 e tutto torna a posto.

Commenta

• Vince03
              • Sep 2010
              • 70
              • Orosei (Nu)
              • setter

Originariamente inviato da al-per
              Non ritengo il Cx50 adatto alla F2x36 nel cal.20. Se ti interessa la carico in bossolo Cheddite 20/70/16 di cartone col Cx1000 con g. 1,40x28 pb7,5/6 SG 21mm cartoncino numerato e orlo tondo a 64,8/65mm.
              NON E' STATA BANCATA ma ai colombacci dal palco nel mese di ottobre fa molto male.
              Se preferisci un assetto senza contenitore puoi strapparne le alette adattandone l'altezza in funzione del diametro del piombo. Non cambierà nulla dalla couvette+borra feltro. Non l'ho mai sparata col caldo umido ma credo che il riculo sarà un po' più accentuato.
              Ciao, grazie, io col Cx1000 in bossolo di cartone da 70 ho fatto 1,35x28 stellare.
              eccellente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..