Buona serata.
Franchi Al 48 cal.12 - Breda argus
Comprimi
X
-
Franchi Al 48 cal.12 - Breda argus
Tra questi due fucili con canna 66 a 3* quale è da preferire dato che hanno delle ottime canne? Il Franchi sicuramente ha il vantaggio di essere molto leggero e con cartucce massimo 32 33 grammi non dovrebbero esserci problemi.
Buona serata. -
Io posseggo il breda ma mi piacerebbe provare il Franchi anche in virtù della leggerezza e non ultimo la semplicità che puoi aprire l'otturatore per cambiare cartuccia senza nessuna leva da girare o manovrare. -
Il 48 oltre alle cariche leggere rende molto bene anche con delle 36 gr toste avendoli entrambi posso dire che il Breda è un fucile da uomini veri per peso durezza della molla otturatore ecc ecc, ma a quanto pare io un uomo vero non lo sono perché nel cuore ho il 48 in tutti i calibri DisponibiliCommenta
-
Non fare torto a nessuno, prendili tutti e due.
Bruno.Commenta
-
Li ho usati entrambe ..il franchi in versione am, quindi più pesante del breda ma grazie al suo bilanciamento non lo avvertivo...
Col franchi ho imparato a sparare, col breda per adattarmi ci ho messo del tempo.
Ambedue hanno buona resa balistica.
Dovessi riscegliere sarei in difficoltà ma forse propenderei per il franchi.[brindisi]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Posseggo un Franchi 48 con castello in acciaio comperato da mio padre nel 1960 con canna 66 ***, è una ottima arma , buona ergonomia, mai inceppata, canna molto buona. Non ho mai usato un Breda l.r. ciao a tuttiCommenta
-
Entrambe ottime ma il Breda sta una spanna sopra. Io prendere il Breda.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
-
X me la spanna sta nello smontaggio da campo , senza bisogno di attrezzi il breda lo smonti pezzo x pezzo , ( io senza averlo mai fatto ho sempre saputo questo) poi l otturatore è veramente un pezzo di ingegneria armiera , poi x dirla tutta, il Franchi con la sua linea di mira è tuttora il mio preferito, x poi non parlare della sua maneggiovolezza , era il semiautomatico da caccia più leggero della sua categoria , io avevo il 48 AL e che io ricordi mai un problema.Commenta
-
Il breda pesava meno, aveva il baricentro più avanzato (e per me che non preferisco questa caratteristica era fastidioso e meno intuitivo del franchi), si smontava senza attrezzi, ma ricordo che dentro il castello ne aveva di più del franchi...che per essere smontato almeno nei componenti principali, abbisognava di un caccia spine, ma anche un chiodo buttato dentro lo zaino poteva venire in soccorso.
Vado a memoria è davvero da tanto che non smonto il breda.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera, purtroppo non sono riuscito a regalare il mio Breda Argus perfettamente funzionante, e tra poco dovrò rottamarlo per fare spazio e per inutilizzo,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti.
Possiedo un Breda Orione, purtroppo compromesso che devo rottomare, tuttavia poiché ho anche un Breda Argus funzionante volevo...-
28-04-24, 13:55 -
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, mi hanno regalato questo Breda L.R. sapreste dirmi che modello è? chi dice che è un Argus, chi un Antares, io non sono ferrato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta