palle gualandi cal 12
Comprimi
X
-
io invece voglio provare a temperare la punta della palla . sperando ci sia abbastanza antimonio e stagno x poter ricevere la tempra in questi giorni voglio provareCommenta
-
-
Credo che hanno voluto risparmiare sull'Antimonio, o hanno creato problemi al passaggio delle massime strozzature.
SalutiCommenta
-
Massi,
quelle palle sono state sparate fino ad ora in tutte le strozzature, si sono solo lamentati che essendo dure trapassavano l'animale rilasciando poca forza e facendo la classica passata quando prendeva le parti molli...erano tutte cavolate se tiri giusto alla spalla e non in pancia vedi se non lo fermi sul posto.
Quelli a cui ho tirato, li ho fermati tutti e quando l'ha trapassati il danno era tale che hanno fatto solo qualche metro; finirà che queste al verro gli faranno il solletico.Commenta
-
ho smesso di caricare la palla gualandi anni fa proprio perchè, secondo me, troppo dura e come con la brenneke se non si attingono ossa o punto vitale raramente stoppa il cinghiale sul colpo. ripeto è una mia convinzione. ricordo che anche io avevo il problema sopracitato. per ovviare mettevo sulla punta un dischetto di cartone del 28 (null'altro) che comprimeva in fase la bordatura e la cosa si risolveva abbastanza bene. in qualche caso ho anche abbassato per quanto possibile il codolo di plastica su cui è innestata la palla. la cosa migliore per conto mio e piu veloce è passare a polveri più dense anche se un po piu vivaci tipo sipe o s4 oppure tecna che pero io non ho mai caricato. ciao a tutti
---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
volevo scrivere "" in fase DI bordatura"". scusateCommenta
-
Scusate , non sono un grande ricaricatore di palle se non per uso poligono che ne fa mio figlio e lì proprio l'occhio non la vuole la sua parte . Ma avete mai provato a comprimere la palla con un premi piombo della OMV , applicabile ad una stazione della pressa , e poi orlare immediatamente ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipOggi mi sono cimentato nella ricarica di una cartuccia per il setolone, così composta:
bossolo Nobel Sport mm 67 tipo 2, innesco 688, polvere...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
-
-
da matteor91Salve a tutti amici, come da titolo vorrei sapere se possibile caricare quest’ottima polvere della baschieri per le cartucce a palla gualandi, rispettivamente...
-
-
-
Salve ragazzi
Vorrei creare una cartuccia cal 20 per la sagoma utilizzando una palla gualandi. A detta di molti amici cacciatori la gualandi è...-
-
-
Salve ragazzi in cal 20 posso effettuare la chiusura stella con la bobina per la palla? Ovviamente usando prima incisore e ribassatore
Grazie ...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta