PASSAGGIO DA BOSSOLO 67 mm a 70 mm
Comprimi
X
-
Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu... -
Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu...
E infatti è proprio così: partendo da un assetto: 1,90x33 ho già provato con 1,95x33,5; 1,95x34; 1,93x33,5: risultati assolutamente lontani da quelli forniti dall'assetto di partenza.Commenta
-
Esposto così, non potrai avere una risposta soddisfacente, perchè non la si può dare, mancano troppi dettagli.
Premesso che si usa un bossolo da 67 non a caso, ma in situazioni ben precise; per giustificare il cambio di assetto col passaggio ad un incremento volumetrico immediato, sarebbe necessario capire di che polvere, borra, chiusura e grammature stiamo parlando...!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Esposto così, non potrai avere una risposta soddisfacente, perchè non la si può dare, mancano troppi dettagli.