PASSAGGIO DA BOSSOLO 67 mm a 70 mm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 618
    • BISCEGLIE

PASSAGGIO DA BOSSOLO 67 mm a 70 mm

Chiedo agli esperti del Forum quali variazioni apportare su un assetto favorevolmente sperimentato con un bossolo da 67 mm nel passaggio ad uno più alto (70 mm).
  • Lu gnirru
    • Oct 2019
    • 137
    • Taurianova
    • Segugio

Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu...

Commenta

• sergio53
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 618
      • BISCEGLIE

Originariamente inviato da Lu gnirru
      Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu...

E infatti è proprio così: partendo da un assetto: 1,90x33 ho già provato con 1,95x33,5; 1,95x34; 1,93x33,5: risultati assolutamente lontani da quelli forniti dall'assetto di partenza.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11220
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Esposto così, non potrai avere una risposta soddisfacente, perchè non la si può dare, mancano troppi dettagli.