PASSAGGIO DA BOSSOLO 67 mm a 70 mm
Comprimi
X
-
Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu... -
Ciao, non sono un " esperto", ma comunque avrai circa 70/80 bar in meno, per compensare farei un grammo di pallin e 5 Ctg. di polvere in più, naturalmente vanno fatte le dovute prove, non è sempre detto che i risultati siano gli stessi, ho notato che anche cambiando di poco la numerazione del piombo utilizzato generalmente in una dose collaudata, può fornire variazioni di rendimento dell'intero assetto, figurati x quello che vuoi fare tu...
E infatti è proprio così: partendo da un assetto: 1,90x33 ho già provato con 1,95x33,5; 1,95x34; 1,93x33,5: risultati assolutamente lontani da quelli forniti dall'assetto di partenza.Commenta
-
Esposto così, non potrai avere una risposta soddisfacente, perchè non la si può dare, mancano troppi dettagli.
Premesso che si usa un bossolo da 67 non a caso, ma in situazioni ben precise; per giustificare il cambio di assetto col passaggio ad un incremento volumetrico immediato, sarebbe necessario capire di che polvere, borra, chiusura e grammature stiamo parlando...!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Esposto così, non potrai avere una risposta soddisfacente, perchè non la si può dare, mancano troppi dettagli.
Premesso che si usa un bossolo da 67 non a caso, ma in situazioni ben precise; per giustificare il cambio di assetto col passaggio ad un incremento volumetrico immediato, sarebbe necessario capire di che polvere, borra, chiusura e grammature stiamo parlando...!
Cordialità
G.G.Commenta
-
Ciao Sergio, se la cartuccia lavora bene in quei bossoli, che oltre all'innesco fiocchi 464 sur di alta potenza (serie 57) montano sicuramente un buscione particolare, cercherei di recuperare dei componenti quanto piu similari...e se i bossoli fossero da 70 mm. non esiterei a rifilarli a mm. 67.
Chi lascia la via vecchia per la nuova....[:D]
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneEspongo un quesito, è da tempo che desidererei fare chiarezza nei miei dubbi.
Siccome quasi tutti i miei assetti di caricamento sono dedicati...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 200 bossoli 12/70 in cartone vecchio tipo Superfiocchi innescati con DFS 616 quello con copricapsula ramato, buscione...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
da servatelleseBuongiorno, se io ho un assetto oppure tabelle di ricarica varie dove trovo bossolo in plastica e borraggio sempre in plastica, se volessi usare tale...
-
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta