Benelli Ethos 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emmedibi Scopri di più su emmedibi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Stessa cartuccia sparata con strozzatura 1 stella stessa distanza dimenticavo sono cartone 70x50
    File allegati

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo

Ed ecco un ulteriore prova questa usa 1 stella gemini con 5 cm di prolunga stessa cartuccia da 26g 30 mt
      File allegati

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo

Cambiamo cartuccia ecco una 28/76 da 33g sempre 30 metri una stella...devo continuare o ho reso l'idea? Ho fatto diversi video e foto se volete continuare questo viaggio nel brutto....
        File allegati

Commenta

• brullo
          ⭐⭐
          • Sep 2015
          • 977
          • velletri

Ronin è inutile che metti foto di pezzi di carta.posdibile non riesci a sparare ad un cartone di 1 mt x 1 mt,??? Ti ho detto in più forum di misurare gli strozzatori lo hai fatto??? Paragoni le strozzature con altri fucili e non sai le strozzature dell'altro fucile. Così non arriverai mai a capo del problema. Poi fai tu....

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo

Certo che l'ho fatto, li ho misurati tutti, c'è un altra discussione in cui ho messo tutte le misurazioni... ma io a prescindere da questo lo vedo che le rosate non quadrano! Ho avuto il beretta per almeno 8 anni e la differenza la noto subito, e dal 1992 ho anche un sovrapposto Zoli che tira anche più stretto del beretta... ho sparato migliaia di colpi e fatto decine di prove sia a caccia che sulla placca con quei fucili, e non mi serve un foglio 1metro x1 metro per accorgermi che la rosata non va! So cosa possono fare le cartucce che ho usato le uso da anni con quei due fucili, solo con le magnum non ho termini di paragone... ma con le altre soprattutto a caccia vedo ridotte notevolmente le portate del tiro, e vedo un numero di feriti almeno doppio alla media di prima. Ma non lo vedi che le sagome sono sguarnite di piombo? In 1x1 metri vedi la rosata nella sua integrità e vero! ma basta una sagoma per capire se arrivano abbastanza pallini a bersaglio ad assicurare un abbattimento pulito. Spara 3 o 5 colpi ad una sagoma con la medesima cartuccia strozzatura e distanza e capirai se avresti fatto feriti o morti in situazioni reali. Se vedo 1 o 2 pallini sulla sagoma in media in 5 colpi e chiaro che l'abbattimento è solo un caso fortuito! Ce ne vogliono almeno 5 per essere sicuri che l'abbattimento avviene. Lo dicono come regola i più famosi balistici.
            Su quello già ho un indice di valutazione importante.
            poi se vogliamo studiare la rosata nella sua interezza hai ragione tu!

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4189
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Serve un foglio quadro di circa m 1 x 1 per vedere bene la rosata anche verso la periferia e per stabilire il centro di rosata .... Comunque le rosate valgono se si fanno in modo veramente professionale e con rigore altrimenti diamo i numeri del lotto ...Inutile proseguire con supposizioni, tentativi, e proteste inutili ; e se non si ha l'avallo di un tecnico professionista o armiere competente non se ne esce più e cadiamo nel ridicolo .
              Ultima modifica louison; 21-12-24, 12:08.

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4189
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Originariamente inviato da ronin977

Anche Bertini che fa parte del trio big, vedendo le mie prove converrebbe che la mia canna ha qualcosa che non va....

Bertini ha impiegato nel test (con saggia oculatezza) solo le migliori cartucce commerciali : B & P Extra Rossa 28/76 da 32 gr ( del n° 5) ; se guardasse quei tentativi di rosate sorriderebbe .
                Ultima modifica louison; 21-12-24, 12:42.

Commenta

• ronin977
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 3979
                  • palermo

e invece ti dico che li ha visti dato che sono indirettamente in contatto con lui.... mi ha fatto sapere che dalle sue prove il fucile che ha usato rendeva bene, e ha confermato che la mia canna ha resa differente da quella che ha provato.

Commenta

• ronin977
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 3979
                    • palermo

Gli ho mostrato queste foto e altri video con tante prove con cartucce mie, fatte da loro e commerciali, gli ho mostrato i confronti di rosata con il beretta nelle medesime condizionidi tiro. di fronte all'evidenza sarebbe stato sciocco a non ammetterlo. La mia è probabilmente una canna venuta male, a fronte di altre 1000 buone, lo vedo anche a caccia i tiri lunghi non mi riescono faccio feriti o padelle. Mi ha suggerito una ditta seria che potrebbe risolvermi il problema, mi costerà... ma ormai sono in ballo....a fine caccia spedirò il fucile, vedremo cosa mi suggerivano di fare.

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1269
                      • Canton Ticino

Sono rosate pessime.
                      Dove è scritto che solo perchè è Benelli un arma spara bene? Se volete vi faccio un esaudiente documentazione di canne liscie Benelli che lasciano a desiderare. Poi con la palla slug non ne parliamo.

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4795
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se parli di canne nuove... diciamo dal 98 in poi... va' bene... prima sparavano bene tutti dal super 90 al raffaello... meglio ancora m1 oggi si sa' tutti i fucili sono un po carenti.

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1269
                          • Canton Ticino

Originariamente inviato da ALESSANDRO
                          se parli di canne nuove... diciamo dal 98 in poi... va' bene... prima sparavano bene tutti dal super 90 al raffaello... meglio ancora m1 oggi si sa' tutti i fucili sono un po carenti.
                          Confermo quanto hai detto

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3979
                            • palermo

Io non sto mettendo in dubbio la qualità delle canne benelli, dico solo che la mia probabilmente è venuta male. Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza saremmo già in 2.
                            ero curioso di sapere quanti altri con l'ethos hanno avuto la mia stessa impressione tutto qui.
                            Per il resto sono abituato alle rosate del beretta che sono molto più regolari, quindi mi sono accorto da subito che qualcosa non quadrava.. e adesso provandolo a caccia sto constatando la stessa cosa.

Commenta

• zio65
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1269
                              • Canton Ticino

Originariamente inviato da ronin977
                              Io non sto mettendo in dubbio la qualità delle canne benelli, dico solo che la mia probabilmente è venuta male. Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza saremmo già in 2.
                              ero curioso di sapere quanti altri con l'ethos hanno avuto la mia stessa impressione tutto qui.
                              Per il resto sono abituato alle rosate del beretta che sono molto più regolari, quindi mi sono accorto da subito che qualcosa non quadrava.. e adesso provandolo a caccia sto constatando la stessa cosa.

Dopo qualche anno di lavoro in armeria e in una officina di un armaiolo, personalmente le metto in dubbio e mai consiglierei un nuovo Benelli, lasciamoli agli americani che tirano acciaio e non necessitano che di un tubo dell’acqua… diciamo che hanno e lavorano sul design, il resto…….

Commenta

• Lampo62
                                Ho rotto il silenzio
                                • Dec 2011
                                • 44
                                • Cesenatico

Originariamente inviato da emmedibi
                                Ciao a tutti, chiedo ai possessori di questo fucile di condividere le esperienze con questo fucile in termini di meccanica, balistica e con quali cartucce si sono riscontrate le performances migliori.
                                Ringrazio anticipatamente.
                                il mio con le cheddite da 28 grammi ogni 4-5 cartucce si inceppa, prossimo anno cambio con beretta,

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..