Semiaut. Breda Vega Cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manfred
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 312
    • alatri (fr)

La Gemini mi ha detto che il loro strozzatore a 3* misura esattamente 15.35 al vivo di volata, quindi avrei 3.5 decimi di strozzatura originali... però mi porta la canna a 70 essendo sui 6 cm., quello della Poli Nicoletta invece è di 4.5 cm come l' originale. Quale mi conviene?
    O

Commenta

• brullo
      ⭐⭐
      • Sep 2015
      • 977
      • velletri

Sono 2 ottimi prodotti la scelta è solo tua.
      Bruno.

Commenta

• manfred
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 312
        • alatri (fr)

Ok, forse mi orientero' su quello più corto. Ok grazie.

Commenta

• Danilovic73
          ⭐⭐
          • Sep 2019
          • 230
          • Roma
          • Cocher spaniels

Originariamente inviato da manfred
          La Gemini mi ha detto che il loro strozzatore a 3* misura esattamente 15.35 al vivo di volata, quindi avrei 3.5 decimi di strozzatura originali... però mi porta la canna a 70 essendo sui 6 cm., quello della Poli Nicoletta invece è di 4.5 cm come l' originale. Quale mi conviene?
          O
          Se hai foratura 15,7 avrai tre stelle precise ,la canna sarà 68 e qualcosa ,perdonami se mi permetto ma cosa cambiano 2 cm di differenza di canna?

Commenta

• manfred
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 312
            • alatri (fr)

Sicuramente niente, ma mi sono sempre trovato bene con canne da 66/67, forse è una mi fissazione ..

Commenta

• Danilovic73
              ⭐⭐
              • Sep 2019
              • 230
              • Roma
              • Cocher spaniels

Se ti posso consigliare ho avuto sia la 15,7 una 15,5 e adesso ho una senza bindella 15,6 con strozzatura fissa una stella con la 15,7 ci sparavo solo con coprifeletto quindi cilindrica a tordi e arrivava dappertutto ad allodole mettevo il due stelle,con la 15,5 ho tirato solamente con strozzatura due stelle che con la foratura 15,5 mi corrispondeva a poco più di una stella e tiravo sia a corto che a lungo ,la canna senza bindella presa da poco quindi ancora non provata,il consiglio è quello di mettere bene impostato il calcio e sparare stretto il cal 20 ha meno piombo del 12 quindi serve stringere la rosata ,non ti fissare con gli strozzatori altrimenti ai primi errori cominci a cambiare e si diventa pazzi

Commenta

• brullo
                ⭐⭐
                • Sep 2015
                • 977
                • velletri

La regolazione del calcio una cosa bellissima che credo non si è mai ripresentata in nessun fucile, certo non di facile intuizione, io personalmente non ci ho mai capito.
                Bruno.

Commenta

• manfred
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 312
                  • alatri (fr)

Anche io...mai capito nulla.

Commenta

• manfred
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 312
                    • alatri (fr)

Anche io non ho mai toccato il calcio. Di cal.20 ne ho avuti 2 il Benelli Montefeltro ed il Franchi 48al con canna 71 a 2*, lo sbaglio è stato venderlo, fucile molto leggero.

Commenta

• Danilovic73
                      ⭐⭐
                      • Sep 2019
                      • 230
                      • Roma
                      • Cocher spaniels

Originariamente inviato da brullo
                      La regolazione del calcio una cosa bellissima che credo non si è mai ripresentata in nessun fucile, certo non di facile intuizione, io personalmente non ci ho mai capito.
                      Bruno.
                      Intendi il sistema che ha Breda Cal 20 l.r.

---------- Post added at 01:19 PM ---------- Previous post was at 01:16 PM ----------

Anche io non ho mai toccato il calcio. Di cal.20 ne ho avuti 2 il Benelli Montefeltro ed il Franchi 48al con canna 71 a 2*, lo sbaglio è stato venderlo, fucile molto leggero.
                      Io ho Browning auto 5 Cal 20 alleggerito a l.r. è leggero e va benissimo canna 65 due stelle e il Breda che ho preso da poco con canna senza bindella anche lui è leggero ma il franchi li batte a leggerezza

Commenta

• manfred
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 312
                        • alatri (fr)

Può anche darsi che il coprifiletto insieme alla foratura 15.7 ti portava ad avere un 4*.

Commenta

• Danilovic73
                          ⭐⭐
                          • Sep 2019
                          • 230
                          • Roma
                          • Cocher spaniels

Può anche darsi che il coprifiletto insieme alla foratura 15.7 ti portava ad avere un 4*.
                          No assolutamente il coprifeletto copre solamente la filettatura della canna è solamente una protezione non ha strozzatura

Commenta

• manfred
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 312
                            • alatri (fr)

A questo punto allora anche un 4*potrebbe andare bene, se già il copriletto fa il suo ottimo lavoro.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da Danilovic73
                              No assolutamente il coprifeletto copre solamente la filettatura della canna è solamente una protezione non ha strozzatura
                              Giusto,ma e' commerciale. Nel 20 il copriletto era considerato lo strozzatore 0,00 che di fatto allunga di 2 cm abbondanti

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

Nel 20 per fare un quattro stelle accorciai uno 0,70 fino al valore da me desiderato

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

Per cui partendo da un full e lavorandolo al tornio lo puoi accorciare fino alla misura desiderata

---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

Buon metodo per ottenere un due stelle che di fatto originale non esiste in quanto 0,70 è full

Commenta

• manfred
                                ⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 312
                                • alatri (fr)

Io purtroppo di originale ho solo quello da 0.70 che dovrebbe essere full, qualcuno commerciale ,se non trovo quelli originali prima dell' apertura lo devo comprare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..