Assetto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jolli22 Scopri di più su jolli22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jolli22
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2011
    • 35
    • stigliano (mt)

Assetto

Salve. Volevo capire se passo da un piombo fine (10/11) ad un piombo piu' grosso (5) su cosa dovrei intervenire per riequilibrare l'assetto? Esempio: Sipe 12/70 615 1,50x32 piombo 11 mi va benissimo,volendoci mettere un piombo 5 in preapertura a colombacci ,come sistemare l'assetto?
  • Bubba66
    • Mar 2021
    • 155
    • Toscana
    • Setter

Io aumenterei un gr il pb, x via del meno intasamento che avra' in canna...

Commenta

• niky
      ⭐⭐
      • Mar 2011
      • 820
      • campania
      • breton/setter

Io mi son sempre trovato bene con l'aggiunta di mezzo grammo in più mantenendo tutto il resto invariato ✌️

Commenta

• mb51
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 644
        • Taranto

Originariamente inviato da jolli22
        Salve. Volevo capire se passo da un piombo fine (10/11) ad un piombo piu' grosso (5) su cosa dovrei intervenire per riequilibrare l'assetto? Esempio: Sipe 12/70 615 1,50x32 piombo 11 mi va benissimo,volendoci mettere un piombo 5 in preapertura a colombacci ,come sistemare l'assetto?
        Aumenta di qualche grammo il piombo (1/2 - 1 grammo normalmente). Attento tuttavia alla chiusura, il piombo più grosso solitamente occupa più spazio nel bossolo già a parità di grammatura, se poi si aggiunge ancora qualche grammo, non ti ritrovi più con la chiusura perchè rimane poco spazio. In questo caso è necessario cambiare la borra con una lievemente più bassa. Confeziona alcune cartucce di prova e apporta qualche correzione se necessario.

Commenta

• prestige71
          • Apr 2012
          • 103
          • Bari
          • Springer

Nella cartuccia in piombo 11 che borra ci metti? quant'è l'altezza della cartuccia finita? se riesci a postare una foto della stellatura posso capire che tipo di bobina utilizzi....
          con queste informazioni posso darti un mio parere su come correggere l'assetto.

Cosi "a naso" dovendola utilizzare in preapertura con alte temperature ti direi di lasciare innesco, dose di polvere invariati e mettere 33gr di piombo 5 o 6 e di utilizzare una z2m da 24mm con chiusura a 58.0.

Originariamente inviato da jolli22

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..