Polvere c 7

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio2 Scopri di più su gio2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio2
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2019
    • 39
    • Controguerra
    • Setter inglese

Polvere c 7

Buongiorno a tutti, ho ritrovato circa 1, 5 kg di polvere ci di circa 15/18 anni fa che mio nonno caricava in dosi x cal. 12/70 1.65x32 chiusura stellare a 58 mm.
    Mi chiedevo se avete qualche dose o con bior o borra feltro 34 gr pb 7, va bene anche orlo tondo, da sparare di prima canna alla stanziale da settembre fino alla fine di ottobre. Grazie in anticipo
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Con un lotto di circa 10/15 anni fa' ho assemblato delle ottime cartucce in dose 12/70 615 1.70x34 ... stellare a 57.8mm

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 993
      • Friuli
      • springer spaniel

Se la tua C7 è la Perfecta ed ai borre in feltro, una ottima dose in orlo tondo era 12/70/615 1,80x34.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• gio2
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2019
        • 39
        • Controguerra
        • Setter inglese

Le farò comunque bancare quello che sembra chiaro è l innesco, meglio il 615!?

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐
          • Jun 2020
          • 993
          • Friuli
          • springer spaniel

Originariamente inviato da gio2
          Le farò comunque bancare quello che sembra chiaro è l innesco, meglio il 615!?
          Non è una polvere dura da accendere, per i 34g. va bene un innesco medio, anche il 686 è ottimo. Si passa ad un innesco più forte solo in caso di riduzione del peso del piombo, quando viene a mancare un pò di intasamento, ad esempio: 12/70/Cx2000 1,70x32.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• gio2
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2019
            • 39
            • Controguerra
            • Setter inglese

Perfetto, grazie mille per i numerosi consigli

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3531
              • viareggio

Originariamente inviato da gio2
              Buongiorno a tutti, ho ritrovato circa 1, 5 kg di polvere ci di circa 15/18 anni fa che mio nonno caricava in dosi x cal. 12/70 1.65x32 chiusura stellare a 58 mm.
              Mi chiedevo se avete qualche dose o con bior o borra feltro 34 gr pb 7, va bene anche orlo tondo, da sparare di prima canna alla stanziale da settembre fino alla fine di ottobre. Grazie in anticipo
              Ciao, siamo sicuri che la polvere non sia piu vecchia...? Se hai ancora la lattina, posta una foto di latta e polvere; abbiamo avuto diverse tipologie di polvere monobasica C7...ad esempio la C7 perfecta bollo rosso degli anni 70 e la C7 perfecta bollo nero degli anni 80....e poi ancora oltre con gradazioni SV_V etc.

I dosaggi ed il rendimento possono differire anche sensibilmente.

In bocca al Lupo
              Lorenzo

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1266
                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fistione
                Ciao, siamo sicuri che la polvere non sia piu vecchia...? Se hai ancora la lattina, posta una foto di latta e polvere; abbiamo avuto diverse tipologie di polvere monobasica C7...ad esempio la C7 perfecta bollo rosso degli anni 70 e la C7 perfecta bollo nero degli anni 80....e poi ancora oltre con gradazioni SV_V etc.

I dosaggi ed il rendimento possono differire anche sensibilmente.

In bocca al Lupo

Perfetta disamina, tenendo conto che se la polvere fosse la C7 originaria (senza Perfecta né bolli rossi o neri) sarebbe dei primi anni 40 del secolo scorso, dato che acquisì la dicitura "Perfecta" nel 1949 ed in seguito a passaggi di proprietà il bollo rosso poi quello nero rispettivamente negli anni 60 e 70.
                E poi arrivarono i francesi... [:142]
                Aldo Peruzzi

Commenta

• gio2
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2019
                  • 39
                  • Controguerra
                  • Setter inglese

Non so se si vede la foto, se no domani riprovo, non ho la latta ma credo che al massimo sarà di fine anno 90 ma proprio al massimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..