Dose di polvere Sipe adeguata al contraccolpo
Comprimi
X
-
Ciao colombaccio il fucile a lungo rinculo, sicuramente come dici tu picchia meno oppure e piu' morbido il rinculo, se usi una carcassa in acciaio come FN e Breda, io ti posso dire la mia se spari con un 48 AL ti passa la voglia di sparare, ti cava i denti testato da me. -
Questa lamentela l'ho sentita da tanti amici....ma il più delle volte ho riscontrato problemi sull'apparato frenante.ovvero molle logore e freni ormai alla frutta.....mi è capitato di prendere sberle anche con i Breda....ma sempre con i freni messi male.....Commenta
-
Ciao a tutti, poi c e chi come me ama sentire il fucile ruggire...dall' 1 al 10 febbraio mi sono fatto grandi sparate a cornacchie, 30/ 50 cartucce a pomeriggio di caccia, con cartucce da 37 ai 40 grammi, col mio urika 2, e mi ricordo questi giorni per essermi divertito e fatto una cosa utile, ma non per la spalla dolorante!!Commenta
-
La fisica non si cambia, più masse in movimento meno rinculo, questo è un dato di fatto, se poi l arma ha un difetto questo è un altro paio di maniche, da quando frequento questo forum ho sempre sentito lamentele sul rinculo, ma da utilizzatore mi rendevo conto che non era affatto vero, oggi GG mi ah dato conferma, sempre parlando di armi in ottimo stato di molle e di frenoCiao colombaccio il fucile a lungo rinculo, sicuramente come dici tu picchia meno oppure e piu' morbido il rinculo, se usi una carcassa in acciaio come FN e Breda, io ti posso dire la mia se spari con un 48 AL ti passa la voglia di sparare, ti cava i denti testato da me.Commenta
-
Io ho sparato sempre cartucce pesanti ad anatre e adesso a tacchini. Ma il mio Remington 11-87 e' tutto acciaio l'astina e' di una specie di gomma dura, e il calcio e' di legno. Pesa poco piu' di 4 kg,ed e' a recupero di gas. Sparo (ai tacchini) cartucce da 76mm con 2 once di pallini (credo siano 57 grammi) e il rinculo si sente, ma non e' una sberla. Mi ricordo il mio Beretta S55B, relativamente leggero. Le cartucce forti si sentivano, eccome!Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Francamente con il mio 48 AL i denti non li ho ancora persi e dire che di cartucce belle toste ne ho sparate eccome da 51 anni che lo posseggo. Certo l'ho sempre tenuto efficiente, questo si, e ancor oggi mi dà belle soddisfazioni. Posseggo anche un A303 che com'è noto è un presa gas e anche lui con le cartucce toste non scherza per niente in fatto di rinculo. Penso che tutto sia relativo, dipende molto di come si posiziona e si appoggia il calcio alla spalla; l'impostazione del tiratore poi è essenziale ed è quello che consente di avvertire più o meno il rinculo. Una posizione ben strutturata e impostata fa sentire meno la potenza di un cartuccia pesante. Ovviamente nei tiri di stoccata non sempre può essere garantita una buona impostazione ma una buon appoggio alla spalla garantisce comunque di portare a casa indenni le mascelle.Ciao colombaccio il fucile a lungo rinculo, sicuramente come dici tu picchia meno oppure e piu' morbido il rinculo, se usi una carcassa in acciaio come FN e Breda, io ti posso dire la mia se spari con un 48 AL ti passa la voglia di sparare, ti cava i denti testato da me.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...