Opinioni sako s20 hunter 308 win
Comprimi
X
-
Opinioni sako s20 hunter 308 win
Ciao cercavo info su quest arma. Dopo 5 giorni di possesso di una tikka light 308win fatto il rodaggio super precisa un moa a 200mt. Il caricatore aggancia ma non e in asse e l otturatore non aggancia la cartuccia. Domenica non armava il percussore. (a fine sessione di tiro) portata in armeria e smontata aveva il groppo scatto allentato. (e il controllo qualità?) fra 2 giorni arriva la sako s20 sperando in una qualità superiore.... caricatore bifilare canna 60 fluted peso kg 3.3.in armeria o imbracciato la 30.06 o avuto una buona impressione. Qualcuno la possiede? Grazie -
La sako s20 è un’arma decisamente ben fatta meccanicamente con molte soluzioni mutuate dal trg 42.Ciao cercavo info su quest arma. Dopo 5 giorni di possesso di una tikka light 308win fatto il rodaggio super precisa un moa a 200mt. Il caricatore aggancia ma non e in asse e l otturatore non aggancia la cartuccia. Domenica non armava il percussore. (a fine sessione di tiro) portata in armeria e smontata aveva il groppo scatto allentato. (e il controllo qualità?) fra 2 giorni arriva la sako s20 sperando in una qualità superiore.... caricatore bifilare canna 60 fluted peso kg 3.3.in armeria o imbracciato la 30.06 o avuto una buona impressione. Qualcuno la possiede? Grazie
Ne abbiamo una in famiglia in 300 win e va decisamente molto bene. Il peso non è trascurabile.
Ma venendo alla tikka dei cui “difetti” mi sorprendo molto: è un’arma acquistata nuova ed oggetto di accuratizzazione? -
Ciao toperone si nuova e senza toccare niente l avevo preferita alla browning x bolt sf per la presenza dello stecher. Propio xche non mi piace toccare le armi scatto etcc. Ormai e tutta plastica. X la s20 hunting e in pronta consegna tiene anche 30.06_ 300winc e 6.5 credmoore. Domani arriva la 308winc sono in dubbio se prendere la 30.06 o il 300Commenta
-
30.06 sempre preferibile anche in caso di successiva vendita.Ciao toperone si nuova e senza toccare niente l avevo preferita alla browning x bolt sf per la presenza dello stecher. Propio xche non mi piace toccare le armi scatto etcc. Ormai e tutta plastica. X la s20 hunting e in pronta consegna tiene anche 30.06_ 300winc e 6.5 credmoore. Domani arriva la 308winc sono in dubbio se prendere la 30.06 o il 300
Stranissimo quanto accaduto con la tikka. Me ne sono passate molte per le mani e mai avuto un problema meccanico. Evidentemente una botta di s…a[:-golf]Commenta
-
Ciao veramente x il caricatore tikka ne abbiamo prese 2 di carabine a me non aggancia orizzontale con la parte dietro dove sta il fondello e l otturatore non agganciava la cartuccia. Al mio amico non si trattiene in sede cadeva dopo lo sparo cose risolvibili dal mio bravo armiere. Ma o perso un po di fiducia simpatia x la tikka. Il caricatore s20 aggancia meglioCommenta
-
Occhio perche a me è successo con una carabina alla quale lo stecher era stato montato in un secondo tempo dal importatore ( sono venuto a saperlo dopo) e viti appena puntate con conseguente precisione pessima. Come vedi le vie del signore sono infinite e magari con il controllo qualità non centrano niente.Commenta
-
In effetti se il caricatore non aggancia lato fondello della cartuccia, abbassando, l otturatore non raccoglie la munizione passando troppo alto sulla stessa.
Ora, ci sarebbe da comprendere come mai ciò accade ma senza carabina tra le mani è difficile...
È comunque inusuale perché le tikka out of the box vanno, di norma, benissimo e non presentano difetti né di assemblaggio né meccanici. Unica pecca i trattamenti superficiali del metallo che sono piuttosto poveri. Anche la plastica del calcio è di buonissima testura, rigida e resistente ed un bedding appena accennato ne accentua la precisione.
Ps le viti di accoppiamento calcio azione sono ben serrate?Commenta
-
Ciao le viti le a svitate con la dinamometrica non ricordo i valori di serraggio. Poco mi interessava ormai pensavo sako. Ti quoto sul polimero ottimo. Molto peggio la finitura ruvida della canna avrei preferito una bella brunitura classica. Manca poco. SakoCommenta
-
Secondo me è stata sfortuna. A guardare certi video su YouTube tutte le Sako hanno problemi, chi più chi meno, comprese le A7 e le S20. Secondo me un buon punto di partenza è non acquistare armi che siano esposte in rastrelliera da mezzo secolo.Commenta
-
Era un modo di dire...un mio amico per esempio pochi mesi fa ha preso una Roessler Titan 6 che era lì in negozio sicuramente da qualche anno, la sicura era completamente bloccata ha dovuto metterci mano l'armiere prima che uscisse dalla porta. Fosse stato per me non l'avrei presa. Per me un'arma nuova è quella che fino a pochi giorni prima era in fabbrica, il resto sono displayed model allo stesso modo dei ferri da stiro in esposizione al Media World.Commenta
-
Non è un po’ eccessivo pensare che un’arma progettata per un utilizzo sicuro, resistente e funzionale a temperature estreme e in climi umidi o secchi si possa deteriorare quando esposta in una vetrina di armeria?
Pur pensando che passi di mano in mano a clienti curiosi che se la palpeggiano voluttuosamente come oscuro oggetto del desiderio lasciando “ditate” sui legni, plastiche o ferri… deve funzionare.
Tornando alla tikka dell’amico Sparatore, che davvero mi sarebbe piaciuto visionare di persona e di cui - salvo mi sia sfuggito -non è dato sapere se fosse stata esposta da tempo o tolta nell’istante dell’acquisto da una confezione appena consegnata dal distributore, credo che il malfunzionamento rilevato non sia riconducibile ad un errato assemblaggio aziendale poiché ogni arma viene provata prima di essere imballata.
Piuttosto penserei ad un mal riuscito tentativo di fine tuning di personale dell’unità di vendita al dettaglio. Certo è solo un’ipotesi ma conoscendo i rigorosi processi di tikka e sako (ho avuto la fortuna di visitare le aziende) la trovo molto accreditata.
Non sono un frequentatore di you tube e non sono a conoscenza di quali siano i difetti rilevati sulle carabine sako ed a7 e quindi mi taccio.
Ti posso, però, assicurare che tutte le carabine di queste marche che mi sono passate tra le mani nei miei quarant’anni di caccia col rigato sono sempre state impeccabili se non per un’unica carenza che accomuna i ferri di tutte le tikka: i trattamenti superficiali sono al risparmio e se non curati sono molto inclini alla fioritura. Ma se costano relativamente poco da qualche parte debbono pur aver risparmiato…[:-golf]
Da ultimo: la s20, dopo la 75 ed il trgs, è il progetto meglio riuscito della casa finlandese per uso venatorio o tiro accademico. Esteticamente può non piacere ma è una macchina straordinaria.Ultima modifica toperone1; 05-06-22, 08:39.Commenta
-
Era un modo di dire...un mio amico per esempio pochi mesi fa ha preso una Roessler Titan 6 che era lì in negozio sicuramente da qualche anno, la sicura era completamente bloccata ha dovuto metterci mano l'armiere prima che uscisse dalla porta. Fosse stato per me non l'avrei presa. Per me un'arma nuova è quella che fino a pochi giorni prima era in fabbrica, il resto sono displayed model allo stesso modo dei ferri da stiro in esposizione al Media World.
Ma in questi casi è importante la serietà e competenza dell'armeria ... L'armiere può benissimo vendere un modello nuovo da tempo giacente in armeria oppure da poco tolto dal catalogo, ma in ogni caso deve garantire la perfetta conservazione e l'impeccabile funzionamento ... Su modelli nuovi non più in catalogo di solito viene praticato lo sconto .Ultima modifica louison; 05-06-22, 21:38.Commenta
-
Ciao l armeria e una cosa a fiducia e piu e grande e piu a smercio l armeria mainenti e in pieno parco del cilento e di armi ne vende a migliaia e non penso di dire una bugia se e la piu forte del sud italia. Ps. X il momento sono soddisfatto della sako s20. 30.06 buona precisione a 200mt certo non come la tikka 308win che i 3 colpi si toccavano. Ma questa e senza stecher e sto facendo fatica ad abituarmi. Sto facendo delle ricariche con la bp 108 promette bene vedremo le prossime ricariche martedi.

---------- Messaggio inserito alle 11:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------
Ciao l armeria e una cosa a fiducia e piu e grande e piu a smercio l armeria mainenti e in pieno parco del cilento e di armi ne vende a migliaia e non penso di dire una bugia se e la piu forte del sud italia. Ps. X il momento sono soddisfatto della sako s20. 30.06 buona precisione a 200mt certo non come la tikka 308win che i 3 colpi si toccavano. Ma questa e senza stecher e sto facendo fatica ad abituarmi. Sto facendo delle ricariche con la bp 108 promette bene vedremo le prossime ricariche martedi.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco300Buongiorno,
ho Comprato una bellissima Carabina, Sako Carbon Litght In calibro 300 Winchester magnum. Siamo andati con l’armiere al poligono...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti, ho recentemente pubblicato un nuovo video dedicato alle ultime proposte di Tikka e Bergara per il tiro a lunga distanza.
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FrancescoBuon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
-
Canale: Armi & Polveri
20-04-24, 16:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta