Borraggio eco
Comprimi
X
-
Non credo che quelle borre attualmente siano in commercio al dettaglio...
se hai necessita di caricare cartucce con all'interno borraggio Eco sostenibile, metto il link di alcuni articoli redatti dal sottoscritto e dall' Amico Giuseppe.
In bocca al LupoLorenzo -
Molto interessante. Non ho capito se queste munizioni sono private o vendibili, sarebbe bello creare una piccola raccolta di dati su queste munizioni dove ognuno può inserire i propri. Con sorpresa noto che ha dispetto di alcuni post che ho letto in passato si e riusciti a creare munizioni buone anche in bossoli di plastica anche industriali a pressioni superiori i 650 bar che venivano indicati come limite massimo, addirittura sfiorando gli 800. Se alcune aziende straniere producono e vendono anche munizioni di questo perché le nostrane non lo fanno??? In questi giorni ho cercato parecchio in rete e con grande sorpresa mi sono accorto all estero queste munizioni sono la normalità e in altri luoghi una scelta seguita da molti...Commenta
-
Molto interessante. Non ho capito se queste munizioni sono private o vendibili, sarebbe bello creare una piccola raccolta di dati su queste munizioni dove ognuno può inserire i propri. Con sorpresa noto che ha dispetto di alcuni post che ho letto in passato si e riusciti a creare munizioni buone anche in bossoli di plastica anche industriali a pressioni superiori i 650 bar che venivano indicati come limite massimo, addirittura sfiorando gli 800. Se alcune aziende straniere producono e vendono anche munizioni di questo perché le nostrane non lo fanno??? In questi giorni ho cercato parecchio in rete e con grande sorpresa mi sono accorto all estero queste munizioni sono la normalità e in altri luoghi una scelta seguita da molti...
Vi sono poi realta anche in Italia (alcune Faunistico Venatorie) ove è vietato l'uso di cartucce con borraggio in plastica non veramente bio-degradabile.
La stessa B&P con la nuova linea di borre "green Core" sta dando un notevole impulso al settore.
Personalmente non ho mai del tutto abbandonato la cartuccia con borraggio in plastica....anche perchè è inutile negarlo, ha sicuramente prestazioni eccellenti. Resta però il fatto che non mi piace seminare plastica in ambiente; se si ha occasione di recarsi sotto appostamenti di caccia si puo facilmente vedere la quantita di borre in plastica presente nel terreno, il polietilene, poi con l'aratura dei campi finisce per diventare microplastica con tutti i danni del caso all'ambiente.
Ovvio che questo in un mare di imballaggi di plastica che ci soffoca è ben poca cosa, ma comunque sia, dal momento che si possono fare ottime cartucce con borraggio "eco" perchè non sfruttare la possibilita?
Ci stanno massacrando con un possibile (inutile e fazioso) divieto del pallino in piombo....quando la plastica, ben piu dannosa per l'ambiente e gli animali che lo abitano pare sia un non problema.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fistioneBuongiorno,ho testato 2 cartucce in cal 20, che al di la delle polveri adoperate, haime oggi non piu prodotte, mi hanno dato conferma, comunque gia avuta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta