Avete trovato difficoltà o differenze tra bindella e tacca?
Uso di canna slug a beccacce
Comprimi
X
-
-
Velocissima nel puntare la usavo con soddisfazione anni addietro quando avevo un cane con la C maiuscola. Ora "ripiego" con una 62 cm quasi cilindrica [:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Non ti crea problemi nemmeno se spari la palla in quella canna con bindella e quando usi i pallini non hai da cercare il mirino (non modificarla)...va bene a pallini e anche a palla devi solo tirare dritto.Commenta
-
Vi ringrazio, avevo dei dubbi in proposito.
Devo attrezzare in tal senso sia il Benelli che la mia doppietta del 20.
Per carità vanno bene, ma poiché da novembre in poi la mia caccia ormai è quasi esclusivamente beccacce e cinghiali con il cane da ferma, e spesso nel tiro a palla oltre i 20/25 MT ci sono problemi di precisione, ho la necessità di tarare le mie armi almeno a 35 mt in modo da essere tranquillo.Commenta
-
Se posso suggerirti, potresti lasciare le canne come stanno e considera per il cinghiale una ottica a pochissimi ingrandimenti.
Il vantaggio è grande, specie se sei alle poste.
Prima che cada la foglia, una ottica cambia la vita.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Io caccio con i cani da ferma, è un altra cacciaCommenta
-
Non credo che tu vada a cinghiali con il cane da ferma, che ti serve per le beccacce.
Il mio suggerimento è che quando vai col cane, continui ad andare come hai sempre fatto, senza cambiare le canne.
Quando vai a cinghiale monti un bel leupold e tiri mirando giusto.
Senza cambiare le canne.
Io farei così, sempre che abbia capito bene quello che dici.
A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Non credo che tu vada a cinghiali con il cane da ferma, che ti serve per le beccacce.
Il mio suggerimento è che quando vai col cane, continui ad andare come hai sempre fatto, senza cambiare le canne.
Quando vai a cinghiale monti un bel leupold e tiri mirando giusto.
Senza cambiare le canne.
Io farei così, sempre che abbia capito bene quello che dici.
https://www.cacciapalla.it/wp-conten...1-768x1024.jpg
Quindi non posso mettere ottiche.
La cosa più sensata mi sembra quello di cercare due munizioni che a quella distanza mi garantiscono un tiro preciso.Commenta
-
Si potrebbe anche fare a patto di sostenere una spesa per acquistare una canna particolare slug (di scorta) che Benelli fornisce con già installata una scina Picatinny ( per montarci punti rossi o ottiche) .Commenta
-
Per la doppietta è più complicato. Anche se poi i tiri sono quasi sempre entro i 20 mtCommenta
-
Ho usato la canna slug a beccacce per diversi anni con ottimi risultati, viene molto facile nella linea di mira ,ti puoi muovere nei rovi molto più facilmente avendo un fucile più corto....la consiglio pienamente specie per tiri di stoccata.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
Canale: Armi & Polveri
20-07-24, 14:37 -
-
da Il BravoSalve sarei intenzionato ad acquistare una canna slug cal. 12,
ma non sono pratico, nè saprei come si spara con una canna così.
La canna...-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
Buongiorno a tutti cerco come da titolo canna slug per Benelli M1 cm 50 ad un prezzo ragionevole
grazie
saluti...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta