Uso di canna slug a beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1599
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Uso di canna slug a beccacce

Buon giorno, una domanda, qualcuno utilizza la canna slug o comunque canna con mire metalliche anche per il tiro a pallini a caccia?
    Avete trovato difficoltà o differenze tra bindella e tacca?
  • tex67
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 573
    • Perugia
    • springer

Ciao, ti rispondo senza ragionarci troppo, secondo me utilizzando munizioni a pallini non trovi differenza per quanto riguarda il sistema di “puntamento”.
    Se mi sbaglio, acquisirò una nuova informazione.
    Saluti

Tex67

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da truzzeddu
      Buon giorno, una domanda, qualcuno utilizza la canna slug o comunque canna con mire metalliche anche per il tiro a pallini a caccia?
      Avete trovato difficoltà o differenze tra bindella e tacca?
      Velocissima nel puntare la usavo con soddisfazione anni addietro quando avevo un cane con la C maiuscola. Ora "ripiego" con una 62 cm quasi cilindrica [:-golf]

Commenta

• truzzeddu
        • Apr 2009
        • 1599
        • siniscola (nu)

Originariamente inviato da flou
        Velocissima nel puntare la usavo con soddisfazione anni addietro quando avevo un cane con la C maiuscola. Ora "ripiego" con una 62 cm quasi cilindrica [:-golf]
        Quindi dici che se monto le mire sulla bindella del Benelli non mi crea problemi tirando a pallini?

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Quindi dici che se monto le mire sulla bindella del Benelli non mi crea problemi tirando a pallini?
          Non vedo il motivo. Col cane , specialmente se a beccacce,si tira su lo schioppo e la botta si butta li come viene....... solitamente in ambiente austero

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2985
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Non ti crea problemi nemmeno se spari la palla in quella canna con bindella e quando usi i pallini non hai da cercare il mirino (non modificarla)...va bene a pallini e anche a palla devi solo tirare dritto.

Commenta

• truzzeddu
              • Apr 2009
              • 1599
              • siniscola (nu)

Vi ringrazio, avevo dei dubbi in proposito.
              Devo attrezzare in tal senso sia il Benelli che la mia doppietta del 20.
              Per carità vanno bene, ma poiché da novembre in poi la mia caccia ormai è quasi esclusivamente beccacce e cinghiali con il cane da ferma, e spesso nel tiro a palla oltre i 20/25 MT ci sono problemi di precisione, ho la necessità di tarare le mie armi almeno a 35 mt in modo da essere tranquillo.

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Se posso suggerirti, potresti lasciare le canne come stanno e considera per il cinghiale una ottica a pochissimi ingrandimenti.
                Il vantaggio è grande, specie se sei alle poste.
                Prima che cada la foglia, una ottica cambia la vita.
                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• truzzeddu
                  • Apr 2009
                  • 1599
                  • siniscola (nu)

Originariamente inviato da selecon
                  Se posso suggerirti, potresti lasciare le canne come stanno e considera per il cinghiale una ottica a pochissimi ingrandimenti.
                  Il vantaggio è grande, specie se sei alle poste.
                  Prima che cada la foglia, una ottica cambia la vita.
                  Io caccio con i cani da ferma, è un altra caccia

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Io caccio con i cani da ferma, è un altra caccia
                    Non credo che tu vada a cinghiali con il cane da ferma, che ti serve per le beccacce.
                    Il mio suggerimento è che quando vai col cane, continui ad andare come hai sempre fatto, senza cambiare le canne.
                    Quando vai a cinghiale monti un bel leupold e tiri mirando giusto.
                    Senza cambiare le canne.
                    Io farei così, sempre che abbia capito bene quello che dici.

A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• truzzeddu
                      • Apr 2009
                      • 1599
                      • siniscola (nu)

Originariamente inviato da selecon
                      Non credo che tu vada a cinghiali con il cane da ferma, che ti serve per le beccacce.
                      Il mio suggerimento è che quando vai col cane, continui ad andare come hai sempre fatto, senza cambiare le canne.
                      Quando vai a cinghiale monti un bel leupold e tiri mirando giusto.
                      Senza cambiare le canne.
                      Io farei così, sempre che abbia capito bene quello che dici.

https://www.cacciapalla.it/wp-conten...1-768x1024.jpg
                      Forse non mi sono spiegato bene... Io caccio il cinghiale con i miei cani da ferma, gli stessi che uso per le beccacce, i beccaccini, pernici e lepri.
                      Quindi non posso mettere ottiche.
                      La cosa più sensata mi sembra quello di cercare due munizioni che a quella distanza mi garantiscono un tiro preciso.

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4182
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Forse non mi sono spiegato bene... Io caccio il cinghiale con i miei cani da ferma, gli stessi che uso per le beccacce, i beccaccini, pernici e lepri.
                        Quindi non posso mettere ottiche.
                        Si potrebbe anche fare a patto di sostenere una spesa per acquistare una canna particolare slug (di scorta) che Benelli fornisce con già installata una scina Picatinny ( per montarci punti rossi o ottiche) .

Commenta

• truzzeddu
                          • Apr 2009
                          • 1599
                          • siniscola (nu)

Originariamente inviato da louison
                          Si potrebbe anche fare a patto di sostenere una spesa per acquistare una canna particolare slug (di scorta) che Benelli fornisce con già installata una scina Picatinny ( per montarci punti rossi o ottiche) .
                          Per il Benelli basta una LPA BSS19.
                          Per la doppietta è più complicato. Anche se poi i tiri sono quasi sempre entro i 20 mt

Commenta

• EDY-A1
                            ⭐⭐
                            • Mar 2014
                            • 774
                            • portici (NA)

Ho usato la canna slug a beccacce per diversi anni con ottimi risultati, viene molto facile nella linea di mira ,ti puoi muovere nei rovi molto più facilmente avendo un fucile più corto....la consiglio pienamente specie per tiri di stoccata.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..