Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho acquistato una doppietta Ferlib in cal.20/70
Nuova del 1981, mai sparato.
Batterie H&H a firma Fabrizioli
Canne 70cm 2/10 e 5/10
Peso 2,960kh
Bigrillo con calcio ed asta inglese
Sono un giovane cacciatore amante delle doppiette di pregio, ho una 410E ed una Italia Extra tutte in cal.20, ma non conosco molto di questa arma.
Vorrei conoscere maggiori informazioni dagli esperti...
[QUOTE=Alfredo Capurso;1482646]Ho acquistato una doppietta Ferlib in cal.20/70
Nuova del 1981, mai sparato.
Batterie H&H a firma Fabrizioli
Canne 70cm 2/10 e 5/10
Peso 2,960kh
Bigrillo con calcio ed asta inglese
Sono un giovane cacciatore amante delle doppiette di pregio, ho una 410E ed una Italia Extra tutte in cal.20, ma non conosco molto di questa arma.
[B]Vorrei conoscere maggiori informazioni dagli esperti...
Io ho un catalogo della Ferlib del 1989 con oltre 15 nomi di doppiette, che dovrebbero spaziare dalle anson alle Holland. Le Holland non sono specificate, partivano con prezzi dai dieci milioni, al modello di punta F V omaggio a picasso n. 1 ventiquattro milioni. La Franchi imperiale Montecarlo extra, costava 29.216.000 . Tanto x confrontarsi con i prezzi.
Comunque molto bella vista la tua giovane età goditela e auguri. [emoji106]
Complimenti , bellissima e fine doppietta di lusso da invidiare .... Costruirla oggi con la stessa cura e qualità avrebbe prezzi proibitivi a 4 zeri ; oggi in Italia ne restano ormai pochi di costruttori in grado di realizzare prodotti simili (+ o - quanti le dita di una mano)...Se è del 1981 dovrebbe essere già opera di Ivano Tanfoglio (ultimo titolare della ditta).
Il solo fatto che l’incisione sia di Natale Fabbrizioli se ho ben capito,uno dei più grandi incisori italiani pone l’arma ad un livello non comune e dalle poche foto sembra confermare che sia un’acquisto di valore.
Complimenti sei giovane ma l’occhio c’e.
Ho visto le foto mezz'ora fa, ma non ho potuto scrivere niente subito perche' dovevo smettere di sbavare prima di poter avvicinarmi alla tastiera... Semplicemente meravigliosa! E sembra intonsa...
Certamente una doppietta di pregevole fattura, so che FERLIB faceva il mono-bigrillo anche sulle doppiette, quello che non mi piace è il peso eccessivo. La mia Condor H&H in cal. 20 pesa due etti in meno di questa.
I costruttori di armi fini forniscono i fucili sempre con caratteristiche a richiesta del cliente compreso il peso .... Anche Piotti fornisce le sue pregiate Anson sia in versione normale che piuma (alleggerita) .
Bravo, hai fatto un bell’acquisto. È un’ottima doppietta. Ci sparavo saltuariamente una ventina di anni fa con quella di un amico. Ottima arma di Libero Ferraglio con canne demiblok e batterie di serie. Anche il legno sembra degno di nota.
Ciao
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
30-06-24, 12:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta