Quelle di plastica del n.9 si usavano a Cesene quando con il freddo tutto il resto non faceva cadere altro che piume.
Rottweil cal.12
Comprimi
X
-
Usate parecchio quelle in cartone con borra, con il n.6 Galli e beccacce. Di solito in prima canna con la raggiata. Una garanzia con freddo e acqua o neve.
Quelle di plastica del n.9 si usavano a Cesene quando con il freddo tutto il resto non faceva cadere altro che piume. -
Allora se le ricarica la B&P si sfata anche il discorso diametro pallino leggermente più grande rispetto al numero inciso (esempio il 6 era un 5.5 in realtà). Perché la B&P metterà pallini made in Italy. Giusto?[:-bunny]è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
sbagliato. infatti sulla cartuccia viene indicato il diametro del pallino in mm in rapporto alla numerazione secondo gli standard del committente, cioè la RWS del gruppo RUAG (recentemente acquistato da Beretta).Commenta
-
-
Commenta
-
Io, se e quando avevo abbastanza soldi per comprarle, percio' non molto spesso, (costavano 115 lire l'una, negli Anni '60) compravo quelle in cartone, chiusura tonda, pallini Numero 8. Le usavo dopo lo spollo, in mattinata, per sparare ai tordi che passavano "alle stelle," e se azzeccavo l'anticipo li "stracciava." Era una meraviglia per altri cacciatori che non avevano neanche alzato il fucile vedere che dopo lo sparo ci volevano un paio di secondi prima che tordo e pallini si incontrassero, con risultati letali. Non so dove fossero prodotte e con quale polvere a quei tempi.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ne ho scaricato una da poco con orlo tondo e cartoncino numerato bianco con una grossa R nera e il n° 0 con il diametro che corrisponde a un 4/0 italiano.Io, se e quando avevo abbastanza soldi per comprarle, percio' non molto spesso, (costavano 115 lire l'una, negli Anni '60) compravo quelle in cartone, chiusura tonda, pallini Numero 8. Le usavo dopo lo spollo, in mattinata, per sparare ai tordi che passavano "alle stelle," e se azzeccavo l'anticipo li "stracciava." Era una meraviglia per altri cacciatori che non avevano neanche alzato il fucile vedere che dopo lo sparo ci volevano un paio di secondi prima che tordo e pallini si incontrassero, con risultati letali. Non so dove fossero prodotte e con quale polvere a quei tempi.
Ho trovato 2,10x35 e la Rottweil vera che dalle lamelle dure grigio scuro mi è sembrata una RW 3636 o addirittura quella senza n° identificativo ancora precedente.
Saluti
AntonioCommenta
-
Buona sera Rottweil e una grande polvere o sparato anche queste cartucce che da anni non sono più caricate con questa polvere però la meglio in assoluto e bock sempre cartone feltro 33 grami per beccacce e pernici poi non più prodotte, ora sparo delle vere cartucce caricate con Rottweil sia cartone che plastica dai risultati ottimiun saluto da elio [ciao]Commenta
-
-
Buona sera la bock bossolo di 70 fondello di 20 ( non in tutte le versioni ci sono anche di 16)chiusura a stella colore marone scritte oro con testa di capriolo.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
Ne ho prese in numero 5 e numero 3 per la lepre. Fino ad ora però non ho avuto modo di provarle se si esclude una n.5 che però mi è costata una padella cocente (colpa esclusiva dell'elemento dietro le canne, non di ciò che vi fosse dentro).
Appena riuscirò ad adoperarne una proficuamente ti diròCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
-
-
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
-
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta