Individuazione e valore doppiette.
Comprimi
X
-
Ciao Daniele. La mia offerta sarebbe proprio 100€. Prenderei tutto perché attualmente ho spazio e credo che con la sola pistola rientrerei della spesa. Poi le due doppiette proprio ad andar male altre 100 insieme ad altre doppiette l'armiere me le da. Il prossimo anno se ho tempo e forze vorrei tornare a cacciare e trovare una doppietta e/o sovrapposto come si deve in armeria. Mi hanno regalato un beretta 686 canne 70 forte 18,3 e strozzature 3-1 stella.Ultima modifica Argentina hunting; 24-11-22, 20:17.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Quale offesa, la schiettezza genera giudizio. Anche 100€ mi fanno comodo, ma potrebbero essere 200€ o anche che la doppietta sia una Breda di buona fattura con canne adatte al mio gusto(63-65 cm strozzature 4-2 stelle o 5-3). Poi se ricomincio a cacciare dovrò comprare un cucciolo ed un auto, le spese non sono poche.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Lunedì mi mandano foto dettagliate spero. La doppietta con il calcio scolpito pare venga dal Canada......non saprei neanche cosa cercare sul web. Se l'altra avesse canne 65 mi andrebbe bene, è comunque sia rivendibile.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Anche a me sembra una classica 71. Vediamo lunedì.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Fabio non voglio disilluderti, ma consiglierei prudenza nel valutare la rivendibilità. Ho appena preso una Bernardelli Eilio, meno di 3Kg, 66 di canne a specchio, 2/10 e 7/10 (****/**) e chiusure perfette, sparato poco, a 70 euro. Vero che ha i legni vissuti e puntini di ossidazione sulla brunitura e sulla bascula, ma se non avessi pagato la cifra ... me l'avrebbero regalata. E il venditore è uno molto conosciuto in città al quale non mancano certo contatti e relazioni. Il problema non è stimare il valore, è trovare l'acquirente. Vediamo le foto lunedì, ma se anche ti dicessero il meglio, dovresti affidarti al detto 'la fortuna aiuta gli audaci'.
[:-golf]Ultima modifica Quiete; 26-11-22, 08:00.Commenta
-
-
Indubbiamente un buon se non ottimo prezzo però la domanda è: quale sarebbe stato il limite massimo che si potrebbe elargire per tale arma ?
Considerando che i legni sarebbero da ripristinare un artigiano quanto chiederebbe per il lavoro ? Ecco fatto che si va a finire al giusto prezzo ( dell'attuale periodo) .
Poi se uno il lavoro lo esegue personalmente il discorso cambia.Commenta
-
Commenta
-
Vero che per 70 euro me l'hanno regalata, ma il punto è che non l'hanno fatto per affetto, ma perché non hanno trovato chi gli dava 200 euro anche se il valore di mercato di una Elio in buone condizioni è tra i 500 e i 1.000 euro.
Far ribrunire le canne, pulire bascula e guardia, riprendere i legni (in maniera onesta: né da cantinari, né da arma fine) ci vuole tra i 400 e i 500 euro; quindi si torna ad un valore medio nell'intorno dei 600 euro.
Ma il tema rimane: si trova chi te li da?
Su armi usate ci sono offerte che vengono rinnovate periodicamente, ma che sono li da lungo tempo. Poi, per carità, le transazioni accadono, ma sarei molto cauto.Commenta
-
Io ho la passione del tiro e abitualmente frequento i campi di tiro, ( anzi li frequentavo) oggi vado con una certa abitudine al solito campo più x parlare e incontrare i vecchi amici. In tempi non lontani capitava spesso di ex amici tiratori che volevano vendere l’attrezzatura tiravolistica, e regalare i vecchi fucili della ex passione venatoria. Io con le solite spesa della cena offerta in amicizia, ho svariati bei pezzi. Un double-matic , un Zanotti sovrapposto inciso, e un Franchi in cal 20 inciso con canna inglish stell rastremata a mano , del 1956 , e anche altri . Ovviamente i fucili dovevano essere allo stato del nuovo, altrimenti il costo della rimessa in ordine non valeva la spesa.
---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------
Ecco come si riesce a riempire un armadio di fucili. Tra quelli che ti innamori, tra le offerte che non si possono rifiutare per le basse richieste in denaro, ho dei fucili che non ho mai usato.[:-cry] [:-cry]Vero che per 70 euro me l'hanno regalata, ma il punto è che non l'hanno fatto per affetto, ma perché non hanno trovato chi gli dava 200 euro anche se il valore di mercato di una Elio in buone condizioni è tra i 500 e i 1.000 euro.
Far ribrunire le canne, pulire bascula e guardia, riprendere i legni (in maniera onesta: né da cantinari, né da arma fine) ci vuole tra i 400 e i 500 euro; quindi si torna ad un valore medio nell'intorno dei 600 euro.
Ma il tema rimane: si trova chi te li da?
Su armi usate ci sono offerte che vengono rinnovate periodicamente, ma che sono li da lungo tempo. Poi, per carità, le transazioni accadono, ma sarei molto cauto.
P.S. X ritornare al discorso che i fucili li devi acquisire solo se in collezione, mi è stato regalato un vecchio Bernardelli semiautomatico del 1950 con il calcio lesionato, rimetterlo a posto non mi è convenuto proprio per niente.Ultima modifica lacopo giuseppe; 26-11-22, 15:12.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta