I migliori bossoli per carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio_ Scopri di più su Antonio_
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio_
    • Mar 2009
    • 126
    • ALBA (CN)
    • Kurzhaar -setter Inglese

I migliori bossoli per carabina

Ciao a tutti, devo acquistare bossoli in cal. 7x64 su quali marche conviene stare?
    Grazie a tutti
  • luca?
    • Dec 2008
    • 172
    • frosinone

Ma per caccia basta che siano tutti della stessa marca.la usi anche in poligono?

Commenta

• mountain
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 458
      • Trentino

Norma, poi Lapua e quello che trovi. Mi sembra di aver capito che non è un periodo in cui si trovi molto di componenti per la ricarica.

Dipende poi anche da quanto spari, se solo per caccia non credo che te ne servano a centinaia.

Commenta

• TNT
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 388
        • Valtellina

Per il 7x64 Rws sono ottimi, a suo tempo ne acquistai 100 nuovi a meno di 100 euro, rapportato ad oggi un prezzaccio, anche con Norma sei tranquillo per molte ricariche.

Commenta

• toperone1
          Moderatore Armi e Polveri
          • Dec 2009
          • 1716
          • ossola

In 7x64 il bossolo migliore è prodotto da norma. In difetto rws.
          Complimenti per l’ottima scelta del calibro.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io non ricarico, ma il mio povero, caro amico Giacomo mi ricaricava il 243 con esiti veramente notevoli (la mia migliore rosata, tre colpi in 22 mm. a 200 metri, con Blaser R93 e un'ottica Swarovski 6x42: poi vai in un'armeria e ti senti dire dal titolare: "Mai vista una R93 sparare bene" e tu lasci perdere, in quel trionfo di Kelbly....). Mi faceva comprare sempre e solo bossoli Norma.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Oggi abbiamo eccellenti bossoli in varie marche. Certamente come si è già detto tra i migliori Norma, Lapua e RWS, ma per questi ultimi realizzati in un ottone superiore, occorre adottare una leggera riduzione di dosaggio perchè più pesanti e con una capacità interna quindi un volume libero per la polvere che è minore. Se proprio si volesse assegnare il gradino più alto, a detta di molti tiratori i Nosler americani sarebbero oggi in vetta alla classifica a fianco dei Lapua.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Io, sia per far rimanere i dollari a casa loro, sia per il prezzo minore, compro bossoli Federal, Winchester, R.P. (Remington/Peters) e per certi calibri come il .50 Beowulf gli Starline. Adesso anche la Nosler sta producendo bossoli. Anche qui trovare cio' che ti serve per la ricarica era diventato molto difficile. La situazione sta migliorando molto adesso, ma ancora va avanti un po' a singhiozzi. L'ultimo acquisto fatto era una busta di bossoli del .338 Winchester Magnum, della R.P. Ne sono stato molto soddisfatto per la consistenza dimensionale e di peso.
                Il prezzo dei bossoli qui e' aumentato molto, e la ricarica, che per il liscio io non pratico piu' da quando ho lasciato l'Italia, per i rigati e' divenuta quasi necessaria. Ma anche polveri, palle, ed inneschi costano tanto, per non parlare delle munizioni commerciali. Almeno pero' ricaricando e facendo durare i bossoli ridimensionando soltanto il colletto, il prezzo dei bossoli si ammortizza. E si guadagna in precisione.

---------- Messaggio inserito alle 04:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 AM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                Oggi abbiamo eccellenti bossoli in varie marche. Certamente come si è già detto tra i migliori Norma, Lapua e RWS, ma per questi ultimi realizzati in un ottone superiore, occorre adottare una leggera riduzione di dosaggio perchè più pesanti e con una capacità interna quindi un volume libero per la polvere che è minore. Se proprio si volesse assegnare il gradino più alto, a detta di molti tiratori i Nosler americani sarebbero oggi in vetta alla classifica a fianco dei Lapua.

Cordialità
                G.G.
                Vero, i bossoli Nosler sono ottimi, dicono, ma costano parecchio. Non li ho mai provati.
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6363
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Er Mericano
                  Vero, i bossoli Nosler sono ottimi, dicono, ma costano parecchio. Non li ho mai provati.

... e hai fatto male ...[fiuu][:D]

Commenta

• mountain
                    ⭐⭐
                    • Apr 2017
                    • 458
                    • Trentino

Con i Norma ho notato una bassa SD che rimane anche dopo alcune ricariche senza dover fare l’annealing.

I Nosler mi pento di non averli presi quando erano in offerta da Bignami. [:-cry]

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2780
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Io i Nosler li uso su 375H&H e sono veramente ottimi. Sul 7rm ho caricato 3 cartucce e non mi hai dato lo stesso risultato dei Norma. Devo riprovarli a caccia chiusa per vedere se il mezzo grano di capienza in meno vada rimodulato con la carica.
                      Per il resto ho trovato i Nosler scontati per il 30.06 ma non li ho ancora usati.
                      Sul 308w ho trovato ottimi i Peterson, con i quali sono riuscito a fare parecchie cariche prima di ricuocere e i Lapua, che oltretutto sono più capienti.
                      I Lapua poi nel 300wm mi hanno dato risultati veramente buoni con una capienza intermedia tra i due tipi Norma.
                      Sul 5,6 e 6,5x57 solo RWS ma sono una garanzia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..