Grazie a tutti
I migliori bossoli per carabina
Comprimi
X
-
Io non ricarico, ma il mio povero, caro amico Giacomo mi ricaricava il 243 con esiti veramente notevoli (la mia migliore rosata, tre colpi in 22 mm. a 200 metri, con Blaser R93 e un'ottica Swarovski 6x42: poi vai in un'armeria e ti senti dire dal titolare: "Mai vista una R93 sparare bene" e tu lasci perdere, in quel trionfo di Kelbly....). Mi faceva comprare sempre e solo bossoli Norma.Commenta
-
Oggi abbiamo eccellenti bossoli in varie marche. Certamente come si è già detto tra i migliori Norma, Lapua e RWS, ma per questi ultimi realizzati in un ottone superiore, occorre adottare una leggera riduzione di dosaggio perchè più pesanti e con una capacità interna quindi un volume libero per la polvere che è minore. Se proprio si volesse assegnare il gradino più alto, a detta di molti tiratori i Nosler americani sarebbero oggi in vetta alla classifica a fianco dei Lapua.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io, sia per far rimanere i dollari a casa loro, sia per il prezzo minore, compro bossoli Federal, Winchester, R.P. (Remington/Peters) e per certi calibri come il .50 Beowulf gli Starline. Adesso anche la Nosler sta producendo bossoli. Anche qui trovare cio' che ti serve per la ricarica era diventato molto difficile. La situazione sta migliorando molto adesso, ma ancora va avanti un po' a singhiozzi. L'ultimo acquisto fatto era una busta di bossoli del .338 Winchester Magnum, della R.P. Ne sono stato molto soddisfatto per la consistenza dimensionale e di peso.
Il prezzo dei bossoli qui e' aumentato molto, e la ricarica, che per il liscio io non pratico piu' da quando ho lasciato l'Italia, per i rigati e' divenuta quasi necessaria. Ma anche polveri, palle, ed inneschi costano tanto, per non parlare delle munizioni commerciali. Almeno pero' ricaricando e facendo durare i bossoli ridimensionando soltanto il colletto, il prezzo dei bossoli si ammortizza. E si guadagna in precisione.
---------- Messaggio inserito alle 04:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 AM ----------
Oggi abbiamo eccellenti bossoli in varie marche. Certamente come si è già detto tra i migliori Norma, Lapua e RWS, ma per questi ultimi realizzati in un ottone superiore, occorre adottare una leggera riduzione di dosaggio perchè più pesanti e con una capacità interna quindi un volume libero per la polvere che è minore. Se proprio si volesse assegnare il gradino più alto, a detta di molti tiratori i Nosler americani sarebbero oggi in vetta alla classifica a fianco dei Lapua.
Cordialità
G.G.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Io i Nosler li uso su 375H&H e sono veramente ottimi. Sul 7rm ho caricato 3 cartucce e non mi hai dato lo stesso risultato dei Norma. Devo riprovarli a caccia chiusa per vedere se il mezzo grano di capienza in meno vada rimodulato con la carica.
Per il resto ho trovato i Nosler scontati per il 30.06 ma non li ho ancora usati.
Sul 308w ho trovato ottimi i Peterson, con i quali sono riuscito a fare parecchie cariche prima di ricuocere e i Lapua, che oltretutto sono più capienti.
I Lapua poi nel 300wm mi hanno dato risultati veramente buoni con una capienza intermedia tra i due tipi Norma.
Sul 5,6 e 6,5x57 solo RWS ma sono una garanziaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta