Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, ho acquistato il fucile del titolo, è un fucile semplice e senza grosse finiture ma sembra funzionale.
Ho preso la versione nera in polimero.
Essendo mancino per la prima volta ho preso un fucile per mancini e le prime volte mi tornava addirittura male tutte le operazioni di carico e scarico essendo abituato ormai ai fucili destri.
Ad oggi non posso che esserne soddisfatto anche se sono passati solo pochi giorni dall acquisto.
Battezzato è già stato battezzato!!
Volevo solo sapere da chi magari lo ha preso già da tempo come si trova e le sue impressioni.
Poi volevo sapere da chi segue le vicende come mai sul fucile c'è scritto Franchi e sull'altro lato della carcassa c'è scritto Benelli armi.
Saluti
Federico
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Io l'ho preso l'anno scorso, cal.20 in polimero con canna da 65cm. L'idea era di usarlo a quaglie ed allodole e quelle 2 o 3 volte l'anno che vado che vado a tordi. Nella realtà dei fatti sto usando solo quello, tranne ad acquatici che uso il 12.
Le mie impressioni sono: Innanzitutto è un po pesante per essere un 20, sicuramente la versione in legno è piu leggera e quindi piu veloce. Il sistema di riarmo è un po pastoso e sferragliante, ma poi ti abitui, io lo sento un po sbilanciato in avanti a causa della molla di riarmo sul serbatoio, non mi piace la manetta di armamento dell'otturatore, preferisco quella classica schiacciata e tonda e non mi piace neanche il bottone di sgancio.
Mi piace molto l'assenza totale di rinculo, ho usato anche qualche magnum e il fucile non rincula per niente e si doppia facilmente, mi piace che se lo maltratti e lo sporchi di fango lo pulisci con una spugnetta umida e passa la paura, ho messo il 5* e ci faccio di tutto, mai inceppato o dato problemi, gli ho dato una pulita appena comprato e poi a fine stagione. La canna va benone, se non li padelli cadono ben stecchiti. Per le cartucce: uso le bior del 10 per le quaglie e le PL20 da 28gr oppure le JK6 30gr 7 e 5 per tutto il resto, per le allodole compro quelle che costano di meno in pb10 o 11.
La cosa che mi è piaciuta di piu è il prezzo, pagato 750 euro nuovo.
La Franchi è stata acquistata da Benelli ecco perchè trovi il loro marchio. Se non erro ora fanno tutti parte del gruppo Beretta insieme a tanti altri marchi piu o meno blasonati.
Grazie per la risposta! Per il peso essendo abituato al 12 vecchia scuola per me è una piuma, poi magnum meglio piipeso, io il bilanciamento lo trovo molto buono, per le cartucce quando ne proverò per bene qualcuna saprò dirti.
Io alla dimar ad Arezzo 670 nuovo il mancino, io ho messo il 3 stelle e poi giostro le cartucce
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Vendo, per mai iniziata attività di selecontrollo, sabatti saphyre synth in cal.308 con ottica kite 3-12x 50 su attacchi a sgancio rapido, freno di bocca...
Vendo doppietta Franchi Condor calibro 12 del 1949 in perfetto stato a chi ne avrà cura apprezzandone la classe e la raffinatezza .Propongo euro 1000...
Mi chiamo Fabio Graziosi, ho 67 anni, vado a caccia da sempre, prima accompagnando mio padre, poi sono cresciuto e ho preso la licenza, pratico la caccia...
Buonasera, oggi vorrei portare alla vostra attenzione la foratura delle armi Franchi ed in particolare di una. Scambiando opinioni con amici ho notato...
08-10-21, 13:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta