Fucili Franchi e loro foratura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele pellegrino Scopri di più su gabriele pellegrino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

Buonasera, oggi vorrei portare alla vostra attenzione la foratura delle armi Franchi ed in particolare di una. Scambiando opinioni con amici ho notato che la Franchi è stata ricordata più per la resa balistica delle canne che della meccanica (mi riferisco ai semiautomatici). Da possessore di un affininity cal 20 posso dire che è vero, non trovate?
    Sapete dirmi dove è riportata la foratura sulla canna?
    Riscontrate questa qualità di resa balistica delle canne Franchi (dalla nascita dell’azienda e non oltre l’acquisizione da parte di Benelli?
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4855
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-bunny] credo che per i fucili moderni, -gruppo beretta- franchi abbia iniziato a garantire forature con una forcella da ..... a....... per esempio il cal.20 da 15.8 a 16.00
    tra l'altro e' riportato nel loro sito e nei loro opuscoli.
    l'anno scorso ne visionai uno in armeria, ma era nero e non mi piaceva, ed era forato 15.9
    Penso che si possa chiedere in franchi delucidazioni in merito, magari anche qui sul sito nell'apposita sezione a loro dedicata.
    ciao

Commenta

• gabriele pellegrino
      ⭐⭐
      • Aug 2016
      • 366
      • caserta
      • breton

Originariamente inviato da ALE
      [:-bunny] credo che per i fucili moderni, -gruppo beretta- franchi abbia iniziato a garantire forature con una forcella da ..... a....... per esempio il cal.20 da 15.8 a 16.00
      tra l'altro e' riportato nel loro sito e nei loro opuscoli.
      l'anno scorso ne visionai uno in armeria, ma era nero e non mi piaceva, ed era forato 15.9
      Penso che si possa chiedere in franchi delucidazioni in merito, magari anche qui sul sito nell'apposita sezione a loro dedicata.
      ciao

Grazie Ale, quando ordinai il mio affinity cal 20, lo chiesi con canna 71 cm e con foratura 15,8 perché sul sito Franchi tra le forture c’era scritto 15,8 - 16.
      Oggi esaminando la canna sotto la matricola ho trovato una punzonatura, letta solo oggi, con scritto 16 - 34 o viceversa non ricordo bene. Devo comunque dire che con questo Franchi ho fatto tiri davvero mozzafiato ai corvi sugli stampi (con cartucce commerciali).

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------

Quindi come dici tu hanno dei range ma non delle forature specifiche.

Commenta

• Maury
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1451
        • La Spezia
        • Griffoni Korthals

Sia il mio Franchi Feeling 410, che, per rimanere nel gruppo, il Benelli Crio 28, NON hanno le punzonature della foratura, la quale non è più obbligatoria. Per conoscerla, e ti consiglio di fare lo stesso, gli ho dato un colpo di telefono, con il numero di matricola controllano nel computer il database e ti danno la risposta immediatamente.
        Not all who wander are lost.

Commenta

• gabriele pellegrino
          ⭐⭐
          • Aug 2016
          • 366
          • caserta
          • breton

Originariamente inviato da Maury
          Sia il mio Franchi Feeling 410, che, per rimanere nel gruppo, il Benelli Crio 28, NON hanno le punzonature della foratura, la quale non è più obbligatoria. Per conoscerla, e ti consiglio di fare lo stesso, gli ho dato un colpo di telefono, con il numero di matricola controllano nel computer il database e ti danno la risposta immediatamente.

Grazieee! Ottima info

Commenta

• doppietta20
            ⭐⭐
            • Sep 2014
            • 478
            • bergamo
            • Springer spaniel

Il mio franchi Grifone con canna benelli(praticamente un benelli a recupero gas) monta canna con foratura 15,9 che si è dimostrata sul campo ineccepibile (migliorata solo da strozzatire gemini ported 3 stelle) e altrettanto affidabile la meccanica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..