Miglior bobina orlatrice
Comprimi
X
-
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Commenta
-
Ciao a tutti, la sigla C&P significa Cortini & Pezzotti
Cortini garantisce le sue bobine per 1.000.000 cartucce
Cortini ha venduto e sembra che vende ancora bobine, incisori, ribbassatori, coniatori, appiatittori [cal.12 e cal. minori] ad aziende come le top Italiane ed al resto del mondo
Fosse per me, ce ne sono solo 2 bobine per cacciatori: I2S stellare & I0S orlo tondo
La nuova bobina 4S che vende Cortini, se la comprano solo i tiratori che sparando tanti colpi molto veloce [anche 10 colpi in meno di 2 secondi], in quanto appunto la I2S non va bene per tale scopo
SalutiNikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Un plauso al sig. Daniele Mancini, titolare della “CORTINI e PEZZOTTI”.
Ho conosciuto, telefonicamente, il sig. Mancini alcuni anni addietro, risentito pochi giorni fa per un mio dubbio.Sempre disponibile e generoso nel dare consigli e non solo.
Piccola testimonianza:
Alcuni anni addietro, ero agli inizi della ricarica della cartuccia per canna liscia, lo contattai per avere alcune dritte per le mie esigenze di ricaricatore.
Ebbene, dopo avere a lungo discusso, mi disse che mi avrebbe inviato tre bobine, di testarle e di acquistare quella/e che ritenevo idonea per le mie esigenze e restituirgli le altre. Rimasi molto meravigliato per la fiducia accordatami,ero uno sconosciuto, e lo ringraziai di cuore.
Bene. Sono passati diversi anni e non potrò mai dimenticare questa persona così per bene. Grazie ancora sig. Mancini. [brindisi]Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Ciao a tutti, la sigla C&P significa Cortini & Pezzotti
Cortini garantisce le sue bobine per 1.000.000 cartucce
Cortini ha venduto e sembra che vende ancora bobine, incisori, ribbassatori, coniatori, appiatittori [cal.12 e cal. minori] ad aziende come le top Italiane ed al resto del mondo
Fosse per me, ce ne sono solo 2 bobine per cacciatori: I2S stellare & I0S orlo tondo
La nuova bobina 4S che vende Cortini, se la comprano solo i tiratori che sparando tanti colpi molto veloce [anche 10 colpi in meno di 2 secondi], in quanto appunto la I2S non va bene per tale scopo
Saluti
Spiegati meglio cosa volevi dire nella seconda parte del mess non ho capito bene
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------
Si mi sono sbagliato volevo dire colviniCommenta
-
di questa nuova bobina 4S è la prima volta che ne sento parlare, non c'è nemmeno sul sito della C&P, puoi spiegarci che tipo di orlatura fa?
---------- Messaggio inserito alle 08:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 AM ----------
Un plauso al sig. Daniele Mancini, titolare della “CORTINI e PEZZOTTI”.
Ho conosciuto, telefonicamente, il sig. Mancini alcuni anni addietro, risentito pochi giorni fa per un mio dubbio. Sempre disponibile e generoso nel dare consigli e non solo.
Piccola testimonianza:
Alcuni anni addietro, ero agli inizi della ricarica della cartuccia per canna liscia, lo contattai per avere alcune dritte per le mie esigenze di ricaricatore.
Ebbene, dopo avere a lungo discusso, mi disse che mi avrebbe inviato tre bobine, di testarle e di acquistare quella/e che ritenevo idonea per le mie esigenze e restituirgli le altre. Rimasi molto meravigliato per la fiducia accordatami, ero uno sconosciuto, e lo ringraziai di cuore.
Bene. Sono passati diversi anni e non potrò mai dimenticare questa persona così per bene. Grazie ancora sig. Mancini. [brindisi]Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Buongiorno, sono curioso di sapere con quali bobine chiudete le vostre cartucce, io ho bobine sia omv che CeP tipo 2 e non noto differenze di chiusura l'una dall'altra, non ho mai provato ne gaep ne cortini ( forse qualcos'altro c'è in giro ma non ne conosco) vorrei sapere le vostre impressioni e se doveste prendere oggi una bobina nuova quale comprereste , grazie a chi vorrà portare la sua esperienza.Commenta
-
Dunque, sottolineo, che se sono arrivato ad aprire la mia officina meccanica di precisione l'estate 2016, è grazie anche alla collaborazione inninterotta con Daniele che va avanti da 2012 fino ad oggi [vinci]
Le altre due collaborazioni che feci all'epoca sono Grecia e Cipro, e feci sempre il tramite fra Italia-Grecia-Cipro [vinci]
Daniele mi ha trattato come un figlio, e quando nel 2013 non avevo soldi, mi disse, Nikos, se non ci fossi tu, io non avrei venduto così tanto, quindi scritto questo ... detto tutto [vinci]
Si taglia tutti i bossoli 68.50mm precisi, in modo tale da averci tolleranze centesimali, e si fece così:
68.50 - 11.50 = 57.00mm [Incisione + bobina I2S][9~10mm tubo libero]
68.50 - 11.50 = 57.00mm [Incisione + ribassatore semplice + bobina I2S][11~12mm tubo libero]
68.50 - 11.50 = 57.00mm [Incisione + coniatore + ribassatore semplice + bobina I2S][12~13mm tubo libero]
68.50 - 12.00 = 56.50mm [Incisione + coniatore + ribassatore speciale + bobina I2S][14mm tubo libero]
* la bobina Cortini T2 non chiude 14mm ed a volte non chiude neanche i 12~13mm
I2S = stellare speciale
I0S = orlo tondo
Qui sottolineo che fecimo la bobina I2S su contratto per eliminare tutte le altre bobine T1-T2-T3-T4-T5 e la I0S per eliminare T3-Palla
I0S la si usa, qui da noi, in questo modo: 65.40 - 5.40 = 60.00mm con 6mm di tubo libero [misurino che tocca su Pb]
Per quanto riguarda la 4S, vi posto la foto ed il video veloce che feci come presentazione il 16/09/2021
Da noi non è ufficialmente in vendita, in quanto all'epoca è arrivata solo per un paio di clienti, del ns importatore George, e poi ne abbiano chiesto altre 4 bobine ... e quindi vedremo nel 2023 se ci sarà richiesta
E questo è il video youtube, nella nostra lingua ovviamente, ma si vede abbastanza bene [vinci]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=0ppGglaA5K0[/VIDEO]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Ciao Nikos. Interessante il discorso dei bossoli uniformati a 68,50mm ma per la bobina I0S non mi è chiaro questo passaggio: "I0S la si usa, qui da noi, in questo modo: 65.40 - 5.40 = 60.00mm con 6mm di tubo libero [misurino che tocca su Pb]". Qual è il misurino che deve toccare sul piombo?
Aldo PeruzziCommenta
-
Posto queste vecchie foto, dove si vedono i misurini 11mm [stellare] - 6mm [orlo tondo]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Per quanto riguarda la 4S, vi posto la foto ed il video veloce che feci come presentazione il 16/09/2021
Ho solo questa foto che postai sul mio sito [vinci]
Da noi non è ufficialmente in vendita, in quanto all'epoca è arrivata solo per un paio di clienti, del ns importatore George, e poi ne abbiano chiesto altre 4 bobine ... e quindi vedremo nel 2023 se ci sarà richiesta
E questo è il video youtube, nella nostra lingua ovviamente, ma si vede abbastanza bene [vinci]
Saluti [:-golf]
Tornando sulla 4S, quello che volevo capire è il tipo di bordo che fa e con quanto bossolo libero lavora.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Dipende da come chiudi le tue cartucce, in quanto la bobina 4S, lavora quasi come una bobina Cortini T2, ma anzichè del becco di civetta classico, diciamo che crea una geometria diversa, come fosse una parabola o qualcosa di simile...
Sottolineo che 4S non ci riesce su 14mm di tubo libero, così bene, come la I2S
Posto una foto che mi ha mandato un caricatore
Argomenti correlati
Comprimi
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneCerco una bobina orlatrice T2 in acciaio OMV oppure Gaep calibro 12.
Saluti
Antonio-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da JoeSalve a tutti...sapreste indirizzarmi all'acquisto di una bobina x stellare col bordino sottile, performante con assetti leggeri e medi (22 / 28 ) e polveri...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Giuseppe87Buongiorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca di una bobina orlatrice per palla calibro 12,nel dettaglio quella commercializzata dalla Siarm fino...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
24-06-25, 05:19 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta