vorrei caricare la s4 con una piombatura fra i 28 ed i 31 grammi ......secondo te quale carica è bene utilizzare per ottenere una cartuccia da poter sparare con un acerta costanza avrei anche polveri quali sipe n csb1 e A1n da caricare?cosa mi consigli grazie
polvere s4
Comprimi
X
-
polvere s4
ciao gianni ho dei bossoli nuovi fiocchi T1 altezza 70 mm con innesco 615
vorrei caricare la s4 con una piombatura fra i 28 ed i 31 grammi ......secondo te quale carica è bene utilizzare per ottenere una cartuccia da poter sparare con un acerta costanza avrei anche polveri quali sipe n csb1 e A1n da caricare?cosa mi consigli grazie -
ah dimenticavo mi interesserebbero anche le dosi del 20 con le stesse tipologie di bossoli ciao a prestoCommenta
-
ciao alex, visto che non sei troppo lontano dalle mie zone, ti consiglierei vivamente di caricare la S4n in bossolo 70mm ,innesco 616, la dose di 1.35x31 di Pb 9 contenitore gualandi 27 mm, cartuccia finita a 58mm , che ormai carico da almeno quattro anni e non la mollo più.....Commenta
-
grazie fishunter 58 ma volevo sapere è una cartuccia che ti va con temperature non molto fredde o sbaglio?Commenta
-
Ho chiesto a Valerio (migratoria) il permesso, visto che la creazione è sua.
La cartuccia è confezionata su bossolo da 67mm con il 688 polvere S4n 1,45x28,5 couvette Gualandi bianca, borra feltro da 17mm, borretta sughero da 4mm chiusa stellare a 56mm.
La cartuccia da 650bar e V0 di 430, rosata regolarissima e di giusta ampiezza, curva pressoria perfetta.
E' sicuramente una cartuccia che non teme la brutta stagione.
Valerio si è raccomandato di rispettare scrupolosamente le indicazioni, perchè da prove condotte da lui, cambiando i componenti la resa non è la stessa.
Ciao
GianniCommenta
-
conosci gianni invece la polvere G3000 e come caricarla sul calibro 12 e sul calibro 20?ne ho 1 kg ed è la G3000 per 32 io la carico in bossolo RC T2 da 70 mm 1,65 per 31 1/2 pb 10 stellareCommenta
-
In attesa che ti risponda Edoardo (Dodo) ti segnalo come caricavo la G3000:- In bossolo di plastica con innesco DFS 616 - G 3000 gr.1,55 x 32(piombo dal 7 al 10) - contenitore Super G 22/19 - stellare su mm. 11,5
sigpicCommenta
-
La G3000 in mio possesso è più lenta del normale, infatti caricandola in dose 1,70x33 pps con cx2000 mi ha dato 660 bar e 411 m/s. Con bossoli riciclati poi la stessa dose ma chiusa solo per pressione e provata da Gianni ha dato pressioni ridicole anche se la velocità ha tenuto.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Uso un benelli 121 sl 80 e al di la delle prove che tutti possiamo fare con i caricamenti domestici la prima cosa è avere fiducia nella cartuccia che si fa e si spara!
la carica che ti ho consigliato si è dimostrata abbastanza costante con ogni tempo, considerando poi che il clima rigido dalle nostre parti ormai arriva quando la caccia e chiusa......
In ogni caso qualche aggiustamento o qualche altro tipo di polvere per una cartuccia per il clima rigido su può sempre fare....
Non so se TANTICommenta
-
Scusate ma mi è partito un invio accidentale, vole vo sapere se altri amici del forum sono d'accordo su quanto esposto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta