polvere s4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alexragusa Scopri di più su alexragusa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alexragusa
    • Oct 2008
    • 121
    • lecce

polvere s4

ciao gianni ho dei bossoli nuovi fiocchi T1 altezza 70 mm con innesco 615
    vorrei caricare la s4 con una piombatura fra i 28 ed i 31 grammi ......secondo te quale carica è bene utilizzare per ottenere una cartuccia da poter sparare con un acerta costanza avrei anche polveri quali sipe n csb1 e A1n da caricare?cosa mi consigli grazie
  • emanuele1978

in effetti se possibile mi piacerebbe provare a caricare un 28/30 gr di piombo con la S4 mi metto in coda aspettando una risposta!

Commenta

• alexragusa
      • Oct 2008
      • 121
      • lecce

ah dimenticavo mi interesserebbero anche le dosi del 20 con le stesse tipologie di bossoli ciao a presto

Commenta

• Fishunter58
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2008
        • 36
        • taranto

ciao alex, visto che non sei troppo lontano dalle mie zone, ti consiglierei vivamente di caricare la S4n in bossolo 70mm ,innesco 616, la dose di 1.35x31 di Pb 9 contenitore gualandi 27 mm, cartuccia finita a 58mm , che ormai carico da almeno quattro anni e non la mollo più.....

Commenta

• pacigianni

Ho provato ieri per un amico, utente del forum, una cartuccia come quella da te richiesta, che è andata molto bene, provo a chiedergli se ha piacere nel dare la dose.
          Ciao
          Gianni

Commenta

• alexragusa
            • Oct 2008
            • 121
            • lecce

grazie fishunter 58 ma volevo sapere è una cartuccia che ti va con temperature non molto fredde o sbaglio?

Commenta

• pacigianni

Ho chiesto a Valerio (migratoria) il permesso, visto che la creazione è sua.
              La cartuccia è confezionata su bossolo da 67mm con il 688 polvere S4n 1,45x28,5 couvette Gualandi bianca, borra feltro da 17mm, borretta sughero da 4mm chiusa stellare a 56mm.
              La cartuccia da 650bar e V0 di 430, rosata regolarissima e di giusta ampiezza, curva pressoria perfetta.
              E' sicuramente una cartuccia che non teme la brutta stagione.
              Valerio si è raccomandato di rispettare scrupolosamente le indicazioni, perchè da prove condotte da lui, cambiando i componenti la resa non è la stessa.
              Ciao
              Gianni

Commenta

• urika
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2006
                • 1611
                • Bari-Puglia
                • setter bn, Bracco tedesco

volendo rimanere sui 32 grammi su bossolo da 70, quale contenitore e dose consigli Gianni?
                Ne approfitto, anche una 30gr....[:D]
                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• pacigianni

Ciao Massimo con 32gr. puoi tranquillamente usare la Super G da 25/22.
                  La 30gr. aspetta i risultati della gara[fiuu], ci sono troppi utenti che hanno utilizzato questa polvere.
                  Ciao
                  Gianni

Commenta

• alexragusa
                    • Oct 2008
                    • 121
                    • lecce

conosci gianni invece la polvere G3000 e come caricarla sul calibro 12 e sul calibro 20?ne ho 1 kg ed è la G3000 per 32 io la carico in bossolo RC T2 da 70 mm 1,65 per 31 1/2 pb 10 stellare

Commenta

• pacigianni

Alessandro io carico solo il 12, per quanto riguarda la G3000 Edoardo ne sa qualcosa.
                      Ciao
                      Gianni

Commenta

• Valerio Migratoria
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2006
                        • 1595
                        • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da alexragusa
                        conosci gianni invece la polvere G3000 e come caricarla sul calibro 12 e sul calibro 20?ne ho 1 kg ed è la G3000 per 32 io la carico in bossolo RC T2 da 70 mm 1,65 per 31 1/2 pb 10 stellare

In attesa che ti risponda Edoardo (Dodo) ti segnalo come caricavo la G3000:
                        • In bossolo di plastica con innesco DFS 616 - G 3000 gr.1,55 x 32(piombo dal 7 al 10) - contenitore Super G 22/19 - stellare su mm. 11,5
                        [ciao]
                        sigpic

Commenta

• dodo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2007
                          • 1405
                          • Veneto, Piemonte
                          • Springer Spaniel

La G3000 in mio possesso è più lenta del normale, infatti caricandola in dose 1,70x33 pps con cx2000 mi ha dato 660 bar e 411 m/s. Con bossoli riciclati poi la stessa dose ma chiusa solo per pressione e provata da Gianni ha dato pressioni ridicole anche se la velocità ha tenuto.

Ciao
                          Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                          son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                          che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Fishunter58
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2008
                            • 36
                            • taranto

Uso un benelli 121 sl 80 e al di la delle prove che tutti possiamo fare con i caricamenti domestici la prima cosa è avere fiducia nella cartuccia che si fa e si spara!
                            la carica che ti ho consigliato si è dimostrata abbastanza costante con ogni tempo, considerando poi che il clima rigido dalle nostre parti ormai arriva quando la caccia e chiusa......
                            In ogni caso qualche aggiustamento o qualche altro tipo di polvere per una cartuccia per il clima rigido su può sempre fare....
                            Non so se TANTI

Commenta

• Fishunter58
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2008
                              • 36
                              • taranto

Scusate ma mi è partito un invio accidentale, vole vo sapere se altri amici del forum sono d'accordo su quanto esposto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..