Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non so se avete visto i prezzi dei pallini in tungsteno sul sito francese, ammettendo anche di fare una cartuccia mista TTS/acciaio in proporzioni di 1/3-2/3, la stessa nel 12 non verrà a costare meno 2,5 euro.
Gli americani hanno borre steel di ottima qualità in tutti i calibri, i produttori italiani sembrano ancora aspettare e quelle poche disponibili solo nei calibri maggiori lasciano molto a desiderare, per cui chi spara con i piccoli calibri nelle zone umide non è detta che possano farlo nel prossimo autunno.
Tieni presente che buona parte delle borre steel che utilizzano negli USA sono borre italiane (B&P e Gualandi) nominate con sigle diverse da quelle a cui siamo abituati (le B&P hanno sigla CSD per esempio).
Questione diversa per le borre Flight Control di Federal che però non sono disponibili per i ricaricatori.
Lo stesso discorso vale per i bossoli.
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------
Originariamente inviato da vincycristaldi
Mi riferisco a queste, 12/89 da 2 1/4 Oz[vinci]
Mi risulta che in alcuni stati il piombo sia totalmente bandito pertanto il mercato offre anche questi missili.
Tieni presente che buona parte delle borre steel che utilizzano negli USA sono borre italiane (B&P e Gualandi) nominate con sigle diverse da quelle a cui siamo abituati (le B&P hanno sigla CSD per esempio).
Io mi riferisco alle borre QUASAR e TPS tutta un'altra qualità
---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------
Non so se avete visto i prezzi dei pallini in tungsteno sul sito francese, ammettendo anche di fare una cartuccia mista TTS/acciaio in proporzioni di 1/3-2/3, la stessa nel 12 non verrà a costare meno 2,5 euro.
Gli americani hanno borre steel di ottima qualità in tutti i calibri, i produttori italiani sembrano ancora aspettare e quelle poche disponibili solo nei calibri maggiori lasciano molto a desiderare, per cui chi spara con i piccoli calibri nelle zone umide non è detta che possano farlo nel prossimo autunno.
Che io sappia esiste una variante di TSS con durezza e densità poco superiore al piombo, quindi di piu facile utilizzo nei piccoli calibri anche con borraggio non prettamente steel. Il pb eè che non si hanno dati per la ricarica e in fase di allestimento noi ''domestici'' andremo inizialmente alla cieca.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Che io sappia esiste una variante di TSS con durezza e densità poco superiore al piombo, quindi di piu facile utilizzo nei piccoli calibri anche con borraggio non prettamente steel. Il pb eè che non si hanno dati per la ricarica e in fase di allestimento noi ''domestici'' andremo inizialmente alla cieca.
Ciao Leonardo, anche con il tungsteno da 9 o 12 g x c/c servono borre steel...e non solo perche lo prevede la normativa....ma perche ha comunque durezza tale da non poter fare diversamente....forse ti confondi con la lega al bismuto.
Ciao Leonardo, anche con il tungsteno da 9 o 12 g x c/c servono borre steel...e non solo perche lo prevede la normativa....ma perche ha comunque durezza tale da non poter fare diversamente....forse ti confondi con la lega al bismuto.
Durezza (HRF)
ITX-10 | 45 HRF
Piombo | 12 HRF
Acciaio | 99 HRF
Altri pallini a base | 104 (HRF) o piu'
di Tungsteno
In bocca al Lupo
PS.
Credo che l unica alternativa no lead per usare cartucce senza borraggio steel proof sia la lega al bismuto di ultima generazione che non si sgretola all impatto e mantiene una densita buona di circa 9 g x c/c
In bocca al Lupo
Originariamente inviato da fistione
Ha scritto TSS....
Durezza (HRF)
ITX-10 | 45 HRF
Piombo | 12 HRF
Acciaio | 99 HRF
Altri pallini a base | 104 (HRF) o piu'
di Tungsteno
In bocca al Lupo
PS.
Credo che l unica alternativa no lead per usare cartucce senza borraggio steel proof sia la lega al bismuto di ultima generazione che non si sgretola all impatto e mantiene una densita buona di circa 9 g x c/c
Si, bismuto con il 6% di stagno……non riesco a trovarlo
In bocca al Lupo
Si Lorenzo mi scuso per l'errore.... Ancora non ho digerito tale normativa è tutte le sigle nuove mi sono indigesto.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...
04-11-22, 16:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta