Acciaio e cal 28...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • denis
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 239
    • san michele al tagliamento

Originariamente inviato da Duecanne
    Non so se avete visto i prezzi dei pallini in tungsteno sul sito francese, ammettendo anche di fare una cartuccia mista TTS/acciaio in proporzioni di 1/3-2/3, la stessa nel 12 non verrà a costare meno 2,5 euro.
    Gli americani hanno borre steel di ottima qualità in tutti i calibri, i produttori italiani sembrano ancora aspettare e quelle poche disponibili solo nei calibri maggiori lasciano molto a desiderare, per cui chi spara con i piccoli calibri nelle zone umide non è detta che possano farlo nel prossimo autunno.
    Tieni presente che buona parte delle borre steel che utilizzano negli USA sono borre italiane (B&P e Gualandi) nominate con sigle diverse da quelle a cui siamo abituati (le B&P hanno sigla CSD per esempio).
    Questione diversa per le borre Flight Control di Federal che però non sono disponibili per i ricaricatori.
    Lo stesso discorso vale per i bossoli.

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Originariamente inviato da vincycristaldi
    Mi riferisco a queste, 12/89 da 2 1/4 Oz[vinci]
    Mi risulta che in alcuni stati il piombo sia totalmente bandito pertanto il mercato offre anche questi missili.
    Saluti

Denis

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 989
      • Friuli
      • springer spaniel

Originariamente inviato da denis
      Tieni presente che buona parte delle borre steel che utilizzano negli USA sono borre italiane (B&P e Gualandi) nominate con sigle diverse da quelle a cui siamo abituati (le B&P hanno sigla CSD per esempio).
      Io mi riferisco alle borre QUASAR e TPS tutta un'altra qualità

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

Le TPS anche in 28 e 410
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
        • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da Duecanne
        Non so se avete visto i prezzi dei pallini in tungsteno sul sito francese, ammettendo anche di fare una cartuccia mista TTS/acciaio in proporzioni di 1/3-2/3, la stessa nel 12 non verrà a costare meno 2,5 euro.
        Gli americani hanno borre steel di ottima qualità in tutti i calibri, i produttori italiani sembrano ancora aspettare e quelle poche disponibili solo nei calibri maggiori lasciano molto a desiderare, per cui chi spara con i piccoli calibri nelle zone umide non è detta che possano farlo nel prossimo autunno.
        Che io sappia esiste una variante di TSS con durezza e densità poco superiore al piombo, quindi di piu facile utilizzo nei piccoli calibri anche con borraggio non prettamente steel. Il pb eè che non si hanno dati per la ricarica e in fase di allestimento noi ''domestici'' andremo inizialmente alla cieca.
        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3531
          • viareggio

Originariamente inviato da moizo
          Che io sappia esiste una variante di TSS con durezza e densità poco superiore al piombo, quindi di piu facile utilizzo nei piccoli calibri anche con borraggio non prettamente steel. Il pb eè che non si hanno dati per la ricarica e in fase di allestimento noi ''domestici'' andremo inizialmente alla cieca.
          Ciao Leonardo, anche con il tungsteno da 9 o 12 g x c/c servono borre steel...e non solo perche lo prevede la normativa....ma perche ha comunque durezza tale da non poter fare diversamente....forse ti confondi con la lega al bismuto.

In bocca al Lupo
          Lorenzo

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1451
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da fistione
            Ciao Leonardo, anche con il tungsteno da 9 o 12 g x c/c servono borre steel...e non solo perche lo prevede la normativa....ma perche ha comunque durezza tale da non poter fare diversamente....forse ti confondi con la lega al bismuto.

In bocca al Lupo
            Credo si riferisca al ITX
            Not all who wander are lost.

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3531
              • viareggio

Originariamente inviato da Maury
              Credo si riferisca al ITX
              Ha scritto TSS....

Durezza (HRF)
              ITX-10 | 45 HRF
              Piombo | 12 HRF
              Acciaio | 99 HRF
              Altri pallini a base | 104 (HRF) o piu'
              di Tungsteno

In bocca al Lupo

PS.
              Credo che l unica alternativa no lead per usare cartucce senza borraggio steel proof sia la lega al bismuto di ultima generazione che non si sgretola all impatto e mantiene una densita buona di circa 9 g x c/c
              Ultima modifica fistione; 01-02-23, 21:13.
              Lorenzo

Commenta

• Maury
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1451
                • La Spezia
                • Griffoni Korthals

In bocca al Lupo
                Ha scritto TSS....

Durezza (HRF)
                ITX-10 | 45 HRF
                Piombo | 12 HRF
                Acciaio | 99 HRF
                Altri pallini a base | 104 (HRF) o piu'
                di Tungsteno

In bocca al Lupo

PS.
                Credo che l unica alternativa no lead per usare cartucce senza borraggio steel proof sia la lega al bismuto di ultima generazione che non si sgretola all impatto e mantiene una densita buona di circa 9 g x c/c
                Si, bismuto con il 6% di stagno……non riesco a trovarlo
                Not all who wander are lost.

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                  • 1 Springer Spaniel

In bocca al Lupo
                  Si Lorenzo mi scuso per l'errore.... Ancora non ho digerito tale normativa è tutte le sigle nuove mi sono indigesto.
                  Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3531
                    • viareggio

Originariamente inviato da moizo
                    Si Lorenzo mi scuso per l'errore.... Ancora non ho digerito tale normativa è tutte le sigle nuove mi sono indigesto.
                    Leonardo, siamo tutti schifati....comunque sia un occhio ai caricamenti con leghe nalternative al piombo ci va buttato.

In bocca al Lupo
                    Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..