34 grammi giusto ,?
Acciaio e cal 28...
Comprimi
X
-
Commenta
-
Per come si è messa, a chi, come me, caccia col cane da ferma o comunque fa la vagante e può trovare diversi ambienti, conviene abbandonare il piombo, onde evitare di farsi pizzicare. Rimane il problema della reperibilità dei componenti per la ricarica….Not all who wander are lost.Commenta
-
e al momento, rimane anche il problema che col 28 ci possiamo piantare i pomodori....[:142]Mala tempora curruntCommenta
-
Col 28, per le nostre cacce, potremo sparare il bismuto o il rame. Il primo si può caricare anche con borra feltro, si possono usare i contenitori che si usano per il piombo, ed il peso specifico non è molto inferiore al piombo stesso, il problema è che è caro e, per ora, non si trova (almeno in Italia). Il rame attualmente si reperisce solo in pallino 3 o 5, costa circa 8 volte il piombo, necessità di borre steel (quindi niente borre feltro perché si rischia di danneggiare la canna), le quali, al momento, sono introvabili (in USA si trovano ma hanno sospeso le spedizioni).[:-cry]Not all who wander are lost.Commenta
-
Col 28, per le nostre cacce, potremo sparare il bismuto o il rame. Il primo si può caricare anche con borra feltro, si possono usare i contenitori che si usano per il piombo, ed il peso specifico non è molto inferiore al piombo stesso, il problema è che è caro e, per ora, non si trova (almeno in Italia). Il rame attualmente si reperisce solo in pallino 3 o 5, costa circa 8 volte il piombo, necessità di borre steel (quindi niente borre feltro perché si rischia di danneggiare la canna), le quali, al momento, sono introvabili (in USA si trovano ma hanno sospeso le spedizioni).[:-cry]Mala tempora curruntCommenta
-
Aspettiamo di prendere visione di come l'Italia accoglierà la normativa. Per quanto riguarda me non credo che l'ambiente che frequento possa essere considerato zona umida. Alta e media collina, con rigagnoli di acque sorgive che scendono a valle e torrente con un alveo di 1 mt circa. Uno dei miei 28, A400 explorer può sparare munizioni alternative al piombo, così come L'A400 28 magnum di nuova costruzione. Siccome non avendo riportata sulla canna l'effige del giglio, mi sono rivolto al mio armiere per sapere se l'arma fosse adatta al diverso munizionamento. Dopo aver consultato il sito Beretta ha dato risposta affermativa. Può darsi anche che passi qualche anno prima che la normativa venga recepita da noi. Le proroghe sono possibili.Commenta
-
Vero, Iliano, speriamo ci vogliano anni a recepirla e nel mentre ci si renda conto di che idiozia è.....
Ma dubito che sarà così, in quest'Europa che è solo capace ad inchiappettarsi da sola.
E intanto i parassiti di Bruxelles ingrassano legiferando sul nulla.Ultima modifica fabryboc; 28-01-23, 09:53.Mala tempora curruntCommenta
-
A 20/22 metri hai fatto prove con canna cilindrica?
In effetti la rosata a 35 metri e canna 3* (suppongo) è molto stretta.
Se puoi, ci illustri???VincenzoCommenta
-
-
Ho sparato in questi giorni freddi con benelli 828 strozzatore tre stelle ported gemini tanto per provare le valle Steel Cal 20 28G Pio
mbo 5. Sono rimasto impressionato da come vanno stracciano i colombacci come il piombo. Complimenti alla Baschieri. Dovrebbero essere caricate con M410/3.pointerista 65Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
24-09-24, 15:54 -
-
da Antonio RSalve a tutti amici cacciatori.
Nonostante non disdegni le cartucce comprate in armeria spesso mi diletto nel caricare qualche cartuccia per conto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduVi segnalo questo ottimo prodotto, seppur non classico, della Cold Steel.
Il Cold Steel Pocket Bushman, coltello semplice, affidabile e semplice...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta