Ruger M77 cal. 7 Rem

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alex78 Scopri di più su Alex78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex78
    • Jan 2023
    • 69
    • Lecce

Ruger M77 cal. 7 Rem

Buonasera a tutti,
    scusate la poca dimestichezza ma è il mio primo thread.
    Ho preso da poco la mia prima carabina, una Ruger M77 nel cal. 7 Rem del 1977, quindi il primo modello. Monta un'ottica Pecar Champion 8x45.
    Essendo poco esperto di carabine volevo avere il parere di qualcuno che le conosca meglio di me. Pregi, difetti? Che mi dite dell'ottica? l'armiere mi diceva che per cominciare (anche in cava per un tiro da 150 mt) va bene, ma sicuramente prendendo dimestichezza lui dice che vorrò passare a qualcosa di più moderno e performante. Pot3ete dirmi qualcosa?
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Originariamente inviato da Alex78
    Buonasera a tutti,
    scusate la poca dimestichezza ma è il mio primo thread.
    Ho preso da poco la mia prima carabina, una Ruger M77 nel cal. 7 Rem del 1977, quindi il primo modello. Monta un'ottica Pecar Champion 8x45.
    Essendo poco esperto di carabine volevo avere il parere di qualcuno che le conosca meglio di me. Pregi, difetti? Che mi dite dell'ottica? l'armiere mi diceva che per cominciare (anche in cava per un tiro da 150 mt) va bene, ma sicuramente prendendo dimestichezza lui dice che vorrò passare a qualcosa di più moderno e performante. Pot3ete dirmi qualcosa?
    Non conosco l'ottica. Conosco invece benissimo l'M77. Ne comprai uno nel 1983. Penso che sia uguale al tuo, eccettuato il calibro, che e' .338 WM. Il tuo ha il "tang safety"? Cioe' la sicura scorrevoleavanti ed indietro sul retro dell'impugnatura, sul "polso"?

Il mio, appena comprato, faceva rosate da schifo. Il punto d'impatto si spostava a destra sempre di piu' con ogni colpo. Un amico mi rifece il bedding, allargando il foro obliquo del vitone che stringe insieme calcio e metallo e free-floating la canna, e divento' precisissimo.

Lo uso sempre. E' il mio "go-to" rifle, cioe' quello che, sebbene io abbia una cassaforte piena di carabine, uso sempre. Ci ho preso una quarantina di cervi, dopo aver smesso di usare la mia Remington .30-'06 per la caccia al cervo.

Spero di non doverlo mai fare aggiustare, perche' trovare pezzi di ricambio--specialmente per quel vecchio modello--e' divenuto problematico. La Ruger non ne produce e fornisce piu'. Dopo tanti anni di uso ho dovuto cambiare la molla del serbatoio, e mi ci e' voluto un anno per trovarne una nuova.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Alex78
      • Jan 2023
      • 69
      • Lecce

Grazie, effettivamente al problema pezzi di ricambio non avevo pensato..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..