Carabina voere hunter cal. 7x64
Comprimi
X
-
Ho l'Optika 6 3-18x56 montata su una CZ .223 Rem e ne sono soddisfatto. La ricomprerei soltanto con il reticolo BDC -
Io ho una 7x64 e sono orfano della RWS DK da 154 grs., che non producono più; l'ho sostituita, su consiglio di Paolo-Toperone, con una veloce Brenneke TOG da 150 grs. che va bene. Se tu hai però principalmente cinghiale e cervo nel mirino e tiri max a 200 metri, potresti prendere in considerazione la Sellier&Bellot con palla Nosler Partition da 170 e rotti grani, non velocissima, ma con una grande palla. Questa però non l'ho provata (ma tanti anni fa ho usato delle cartucce tedesche di cui ora mi sfugge il nome, caricavano la Nosler Partition in due pesi: 140 e 170 e rotti grani. Ottime: naturalmente non le fanno più.)[:142]Ultima modifica pointer56; 10-03-23, 12:39.Commenta
-
Da varie info recepite, la tog sembra la più all-round, che sarebbe ciò che cerco, sbirciando in rete non trovo assolutamente nessuno che le vende.... Drool]Io ho una 7x64 e sono orfano della RWS DK da 154 grs., che non producono più; l'ho sostituita, su consiglio di Paolo-Toperone, con una veloce Brenneke TOG da 150 grs. che va bene. Se tu hai però principalmente cinghiale e cervo nel mirino e tiri max a 200 metri, potresti prendere in considerazione la Sellier&Bellot con palla Nosler Partition da 170 e rotti grani, non velocissima, ma con una grande palla.
Le rws ST sempre da 150 le hai mai provate?Commenta
-
la Tog è una palla eccellente ed a mio avviso molto ma molto meglio di partition e doppelkern. l'importatore per l'italia è bignami che le ha disponibili. Quindi si possono tranquillamente ordinare in armeria e riceverle nel giro di pochi giorni.
In alternativa nel 7x64 è ottima la evo da 159 gr di rws.Commenta
-
Anche io, stesso mentore, stessa palla.Io ho una 7x64 e sono orfano della RWS DK da 154 grs., che non producono più; l'ho sostituita, su consiglio di Paolo-Toperone, con una veloce Brenneke TOG da 150 grs. che va bene. Se tu hai però principalmente cinghiale e cervo nel mirino e tiri max a 200 metri, potresti prendere in considerazione la Sellier&Bellot con palla Nosler Partition da 170 e rotti grani, non velocissima, ma con una grande palla.
Tog da 139 grani sulla 6.5x57, TOG da 150 sulla 7x64.
La prima ha all'attivo una decina di camosci + qualche capriolo. Fantastica.
La seconda usata ancora troppo poco per esprimere giudizi.
Rischio di prenderla anche per il futuro giocattolo in .308
Saluti, matteoUltima modifica matteo1966; 10-03-23, 09:34.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
E io, che ho in mente di disfarmi di un pur ottimo express 8x57 JRS in favore di uno stutzen sempre in 8x57 (ma JS, in carabina), proverei sicuramente il caricamento Brenneke con la TOG, in quel calibro (#Matteo: se invece fosse in 308, anche per quello c'è una TOG nel peso ideale di 165 grs.). PS: Paolo, erano le Hinterberger?Commenta
-
con np da 175 erano proprio le hirtenberger patronen.E io, che ho in mente di disfarmi di un pur ottimo express 8x57 JRS in favore di uno stutzen sempre in 8x57 (ma JS, in carabina), proverei sicuramente il caricamento Brenneke con la TOG, in quel calibro (#Matteo: se invece fosse in 308, anche per quello c'è una TOG nel peso ideale di 165 grs.). PS: Paolo, erano le Hinterberger?Commenta
-
Grazie MarinoE io, che ho in mente di disfarmi di un pur ottimo express 8x57 JRS in favore di uno stutzen sempre in 8x57 (ma JS, in carabina), proverei sicuramente il caricamento Brenneke con la TOG, in quel calibro (#Matteo: se invece fosse in 308, anche per quello c'è una TOG nel peso ideale di 165 grs.). PS: Paolo, erano le Hinterberger?
---------- Messaggio inserito alle 04:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------
Nel 7x64 io (decenni fa) ho usato con soddisfazione le Hirtenberger ma con palla ABC da (mi pare) 150 graniUltima modifica matteo1966; 10-03-23, 17:39.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Non voglio ripetermi sul calibro per me in assoluto il piu polivalente per la nostra selvaggina.
Miglior cartuccia con della differenza la Federal premium con palla Nosler Partition 160gr
A ruota la CDP della Blaser 154gr .Ora la TOG 150gr.Commenta
-
Nessuno usa (o riesce a trovare) le Swift A-Frame? Per esperienza considero la Partition un po' troppo morbida davanti, pur avendo sempre fatto il suo dovere. Qualcosa con la stessa struttura, ma maggiore resistenza (come la A-Frame) potrebbe andare meglio; il problema come sempre è trovarle, soprattutto in questo periodo in cui tutto il materiale da ricarica sembra sparito anche negli USA.Commenta
-
-
E' tenera davanti perchè altrimenti un po' lontano non farebbe il suo lavoro...Nessuno usa (o riesce a trovare) le Swift A-Frame? Per esperienza considero la Partition un po' troppo morbida davanti, pur avendo sempre fatto il suo dovere. Qualcosa con la stessa struttura, ma maggiore resistenza (come la A-Frame) potrebbe andare meglio; il problema come sempre è trovarle, soprattutto in questo periodo in cui tutto il materiale da ricarica sembra sparito anche negli USA.
Basta delocalizzare il punto di tiro[:D]
da vicino.
Commenta
-
Le A-Frame da 140 le dà disponibili Callister, le CDP le ho recuperate in Germania ma mai usate sul cervo, ricaricando in canna da 53 cm (stutzen) i risultati migliori in termini sia di precisione che di stopping li ho avuti con le Tig ma da 162, poi con le Evo da 159, ora sono passato alle Ariete da 139 ma non ho ancora dati sufficienti per fare un confronto.Nessuno usa (o riesce a trovare) le Swift A-Frame? Per esperienza considero la Partition un po' troppo morbida davanti, pur avendo sempre fatto il suo dovere. Qualcosa con la stessa struttura, ma maggiore resistenza (come la A-Frame) potrebbe andare meglio; il problema come sempre è trovarle, soprattutto in questo periodo in cui tutto il materiale da ricarica sembra sparito anche negli USA.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da alberto.55Buon giorno a tutti. Di recente ho acquistato presso un armeria una carabina voere con azione mauser 98.
Oggi pulendola mi è venuta la...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ofbiroPossiedo una carabina Voere Titan calibro 7x64 con cannocchiale Swarovski Z6i 1,7-10 x 42 con reticolo 4 e punto luminoso.
La carabina, della serie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta