Cal. 28 doppietta, identificazione
Comprimi
X
-
Pensa che moltissimi anni fa un amico non sposato ma molto anziano andava a caccia con mio padre. Parlo del 1965-70.
Quando stette male, mio padre con un altro amico si presero un pò cura di lui che viveva solo.
Aveva due fucili e decise di darli ai due amici chiedendo loro di scegliere quale.
Mio padre optò per il 28 pensando che poi lo avrei usato io.
Lo feci rimettere a posto e devo dire che è sempre una emozione sia portarlo che usarlo.
Ed ovviamente per la storia.
Credo sia stata costruita nel 1957, ma forse sbaglio.
Chiunque incontro a caccia rimane colpito e mi chiede se può vederla da vicino.
Si fa notare subito, anche da lontano.
:)
Walter
WalterCommenta
-
-
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, chiedo aiuto sull'identificazione di questa doppietta. Calibro 12 canne da 71. O identificato il simbolo dei fratelli di Maggio ma...6 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Robbygno69Un mio amico è venuto in possesso di una vecchia doppietta del 1952 con canne Fluss stahl kupp essen.
All'interno vi sono i punzoni classici di...-
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da simo92Buonasera a tutti! Vi chiedo informazioni su questa doppietta che ho trovato al prezzo di 400 euro (scontata da 490) dal mio armiere. Così a occhio mi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta