Caccia in battuta: meglio .30-06 o .300 WM?
Comprimi
X
-
La "vecchia" CZ 550 con azione standard era disponibile anche in 8x57 JS, ma oggi non credo sia facile trovarne una, non essendo un calibro molto popolare ed essendo fuori produzione da qualche anno. Si trovano molto facilmente .270 Win., 7x64, .308 Win., .30-06 e tra le Medium 7 mm RM e .300 Win. Mag. Il 9,3x62, pur essendo tra le camerature allora disponibili, è una rarità, al contrario del .375 H&H tra le Magnum. -
Se non sbaglio lo camera la Benelli nella lupo..Sempre della serie "vanno tutti bene," come dice giustamente Franco 64, ci metterei anche l'8x57JS: se la cava abbastanza bene in canne corte, è lento e pesante, che con la palla giusta in battuta può dire la sua: io ci sto facendo un pensierino, magari in uno stutzen... la CZ credo lo camerasse in passato, forse anche adesso: ne sapete qualcosa?The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lolloBuonasera a tutti, quando finirà, speriamo presto, questo stramaledetto macello che il coronavirus sta creando, ho deciso che mi regalerò una nuova...
-
Canale: Armi & Polveri
25-03-20, 17:47 -
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
Salve a tutti, ho acquistato un express Sabatti in 8x57JRS e lo utilizzerò per battute a cinghiali/cervi in Ungheria , ho utilizzato anni fa nosler partition...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BOROLa potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta