palle diablo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tempio65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tempio65

palle diablo

[:142] Salve, devo caricare delle palle diablo di 34 gr in borra baschieri con la S4, le tabelle in mio possesso dicono che per 34 gr di piombo necessitano 1,50 gr di polvere, il mio dubbio nasce in merito al consiglio dell'armiere dove mi servo, mi ha detto di caricare le borra-proiettile della gualandi di 32 gr con 1,80 / 2,00 gr di polvere S4, per sparare ai cinghiali, secondo me forse per avere un forte potere d'arresto sugl'animali, ma per tirare ad una sagoma a distanza di 50 metri penso che la carica delle tabelle siano ottimali la massimo metterei 1,60 gr dato che si tratta di un'unica palla.
    [:-glass] Cosa ne pensate?
    Tantissimi saluti a tutti.
  • jacknife
    • Aug 2006
    • 153
    • Calabria.

non so cosa sia questa palla diablo ( quella ad aria compressa 4,5???), ma mi sembra che 1,80/2,00 di S4 sono un pò troppi. Passa ad una polvere più progressiva.

Commenta

• tempio65

Salve jacknife la palla diablo è uguale nella forma alle 4,5 che si usano con l'aria compressa, la differenza è che pesa 34 gr e si spara col calibro 12

Commenta

• jacknife
        • Aug 2006
        • 153
        • Calabria.

ma chi la produce, forse è la BRI ( forma di clessidra avvolta in un involucro di plastica)che usano nelle federal americane?

Commenta

• tempio65

Chi la produce non lo so ma ha la forma uguale di quelle piccole da 4,5 per aria compressa e si mettono nelle borre Z2/M della Baschieri & Pellagri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..