Precisione Benelli Argo
Comprimi
X
-
Infatti ho scritto nel mio precedente post che era abitudine allegare all'arma la prova di rosata.Ultimamente non mi sembra che ciò avvenga.Non nelle armi che ho acquistato io perlomeno-Per quello che riguarda la mia carabina penso di fare in questo modo:proverò a cambiare cartucce,RWS o Hornady,(anche se le winchester extreme point da me usate non dovrebbero essere poi male),step successivo,montaggio punto rosso.A questo punto se non dovessi avere risultati non rimane che rimandare la carabina in Benelli.Oppure significa che è ora di smettere di andare a caccia... -
Scusa se mi permetto,Infatti ho scritto nel mio precedente post che era abitudine allegare all'arma la prova di rosata.Ultimamente non mi sembra che ciò avvenga.Non nelle armi che ho acquistato io perlomeno-Per quello che riguarda la mia carabina penso di fare in questo modo:proverò a cambiare cartucce,RWS o Hornady,(anche se le winchester extreme point da me usate non dovrebbero essere poi male),step successivo,montaggio punto rosso.A questo punto se non dovessi avere risultati non rimane che rimandare la carabina in Benelli.Oppure significa che è ora di smettere di andare a caccia...
Quanti anni hai ?
Ultima visita oculistica ?
Potrebbe essere una causa involontaria...
Anche se con l'ottica i tuoi risultati sono più che ottimi non vuol dire che...
Fai sparare tre colpi con le stesse cartucce ad altro tiratore come ti hanno già consigliato e prova anche solo tre cartucce diverse. Sicuramente al poligono troverai anche più di una cartuccia diversa senza acquistarne una scatola.
IBALCommenta
-
Tutto questo mi sembra molto strano: tanto per cominciare sarebbe opportuno usare qualche sistema ottico (anche un punto rosso, per esperienza diretta posso dire che già eliminare i tre piani focali aiuta moltissimo, visto che con l'Aimpoint senza ingrandimenti sono riuscito a fare quasi un buco solo a 50 metri con la .375), se ancora le rosate sono più simili ad una cartuccia a pallettoni allora è bene provare altre cartucce. Il tutto dando per scontato che l'appoggio sia perfetto ed il tiratore non strappi.Commenta
-
Salve a tutti.Scherzavo sul fatto di smettere di andare a caccia.Era solo x dire che dopo tutte le prove che mi avete gentilmente consigliato,se non dovessi avere miglioramenti la colpa sarebbe solo da imputare a me stesso.Anzi,visto che tra un mese andrò in pensione,spero di poter andare a caccia molto più di adesso!!!La vista direi che ok dato che vedo bene sia da vicino che da lontano.Effettivamente avevo pensato anch'io di far sparare un mio amico con la mia carabina.Ieri ho provato anche a variare la piega del calcio perchè mi sono accorto che per collimare correttamente occhio,bindella e mirino dovevo assumere una posizione non perfetta.Nel tiro da appoggio non so se ciò possa avere una certa rilevanza,ma non voglio tralasciare nulla.Grazie a Tutti e in bocca al lupo!Commenta
-
Nel tiro mirato si ha tutto il tempo di accomodare l'occhio agli organi di mira, farlo in modo naturale con il collo rilassato e la testa dritta è molto meglio. E' anche meglio avere gli organi di mira che nell'imbracciata istintiva vanno naturalmente in linea con l'occhio senza doverli cercare, ne beneficia anche un miglior controllo dell'arma nei tiri in rapida successione. Forse ti sei confuso nel riferirti alla bindella invece che alla tacca di mira.Commenta
-
Tu non guardare la bindella, guarda la tacca di mira e il mirino, quello che deve mettere bene a fuoco è il mirino, il bersaglio è quello che devi vedere meno bene. Il bersaglio lo devi vedere sfuocato.Commenta
-
Semplicemente la carabina vuole essere ritarata, un mio amico con una bar nuova di pacco a 100 m, faceva rosate in alto rispetto al punto mirato di 15 cm, portata al poligono di Laino borgo, il titolare con tre semplici operazioni, almeno per lui, a rimesso in riga il ferro. Quindi le armi nascono bene ma nessuno le prova, semplicemente questo,.Commenta
-
Qui si parla di rosate sparse 15 cm , non che la carabina tiri da una parte o l'altra...Semplicemente la carabina vuole essere ritarata, un mio amico con una bar nuova di pacco a 100 m, faceva rosate in alto rispetto al punto mirato di 15 cm, portata al poligono di Laino borgo, il titolare con tre semplici operazioni, almeno per lui, a rimesso in riga il ferro. Quindi le armi nascono bene ma nessuno le prova, semplicemente questo,.
---------- Messaggio inserito alle 08:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 AM ----------
Quarto di costola ??[:-bunny]</pre>Commenta
-
Commenta
-
esattamente Livia.
qui un link ad una foto che dà l'idea...[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
lo scopo di questo "quarto di bindella" è quello di accompagnare più velocemente l'occhio alla tacca di mira prima ed al mirino poi in assenza di ottiche da puntamento.
Originariamente montato - in prevalenza - sulle armi inglesi dedicate alla caccia agli animali pericolosi è nel tempo diventato oggetto impiegato su armi da battuta o semplicemente aggiunto a fini estetici.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare...-
-
-
da mirkinoPer cessata attività venatoria al cinghiale cedo carabina Benelli Argo Confortech del 2007 cal 30.06 completa di caricatore 4 colpi, slitta, punto rosso/verde...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da elio forteCarissimi amici buon pomeriggio, per cortesia fatemi sapere come vi siete trovati andando a caccia di cinghiali con la carabina...
-
-
-
da EssebieCome da titolo se qualcuno lo ha da cedere/regalare. Va bene anche non funzionante che inceppa, grazie.
-
Canale: Annunci compra vendita
25-03-25, 16:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta