Dopo sei anni di battute ,con la benelli Argo ,dotata dei famigerati inserti arancioni ad alta visibilita , io ,e non solo io (almeno tra chi conosco) , ci siamo posti un quesito frutto di diverse esperienze in tante occasioni. Dall inverno avanzato ,in primavera , d'estate, sul secco o sulla neve , di sera mattino e anche di notte . Insomma ,un po tutte le occasioni, con tutte le luminosita e tipo di vegetazione a cui si puo andare incontro .
Abbiamo avuto il sospetto che i cinghiali notino di piu i movimenti del fucile su cui sono applicati i detti inserti rispetto ad un arma color tradizionale, come le facevano una volta.
Con la mia vecchia bar mk2 nera e marrone ,ne ho cannato una montagna ,ma non ho mai visto dietrofront secchi o quei sette decisi gia a 50 metri ,, e in special modo nel momento dell imbracciata.
E sto parlando di aver indosso vestiti mimetici con la cacciatora d'obbligo, sotto lo zaino se non addirittura dentro .
Ora... e' un dubbio che ci assilla in parecchi visto che quasi tutti abbiamo lo stesso modello o comunque tante carabine con gli inserti .
Qualcuno ha gia provato a nasconderli ,ma il nastro mimetico apposito, per le mascherature dura dalla sera alla mattina ,quello ,sempre mimetico da soft air ,ti incolla le dita appena fa un po caldo , mentre il metodo radicale delle bombolette verdi ,su quel preciso tipo di polimero( credo siano fatti di questa roba qua) dura anche meno in quanto si crepa e si scaglia appena lo tocchi un po di volte . E se lo schiacci un po ci restano i segni dei polpasterelli .
E una nosta paturnia o qualche amico ha avuto lo stesso sospetto ?
Non ho trovato niente al riguardo sul forum e ho aperto questa nuova discussione .
Nel caso ,mooolto probabile ,che mi sia sbagliato , porgo le mie scuse ai Capi.
Ferdinando .

Commenta