Collimatore di mira SHU per calibro 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommy1973 Scopri di più su tommy1973
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommy1973
    • Nov 2012
    • 142
    • San Pietro Vernotico

Collimatore di mira SHU per calibro 12

Carissimi amici tiratori,
    mi sono imbattuto in in questo collimatore per calibro 12, ma non ne ho capito bene il funzionamento. Per essere più precisi, come può essere funzionale per regolare un calcio di un fucile da usare nella disciplina fossa olimpica. Conosco le varie tecniche empiriche delle monete da posizionare sulla bindella, ma utilizzando questo accrocco, ovvero posizionandolo a 10cm dalla culatta come indicato, a quanti millimetri sulla scala graduata devo vedere la base del mirino per avere il calcio B-Fast del mio 692 ben regolato?
    Con viva cordialità.
    Tommy
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1372
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da tommy1973
    Carissimi amici tiratori,
    mi sono imbattuto in in questo collimatore per calibro 12, ma non ne ho capito bene il funzionamento. Per essere più precisi, come può essere funzionale per regolare un calcio di un fucile da usare nella disciplina fossa olimpica. Conosco le varie tecniche empiriche delle monete da posizionare sulla bindella, ma utilizzando questo accrocco, ovvero posizionandolo a 10cm dalla culatta come indicato, a quanti millimetri sulla scala graduata devo vedere la base del mirino per avere il calcio B-Fast del mio 692 ben regolato?
    Con viva cordialità.
    Tommy
    Io avevo capito che l'acrocco serviva a verificare se il tuo occhio era perfettamente in linea con il mirino traguardando dentro il buchetto del collimatore , se invece non vedi il mirino perfettamente al centro del collimatore sta ad indicare che sei male impostato.. Ma può anche essere che io abbia preso FISCHI per FIASCHI
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• tommy1973
      • Nov 2012
      • 142
      • San Pietro Vernotico

Originariamente inviato da pinnici
      Io avevo capito che l'acrocco serviva a verificare se il tuo occhio era perfettamente in linea con il mirino traguardando dentro il buchetto del collimatore , se invece non vedi il mirino perfettamente al centro del collimatore sta ad indicare che sei male impostato.. Ma può anche essere che io abbia preso FISCHI per FIASCHI
      Buongiorno,
      quello che dici è corretto. Infatti dovrebbe avere un duplice scopo; il primo quello che dici te, ovvero l'allineamento orizzontale, il secondo dovrebbe misurare quanta porzione di bindella vedi, ma non ho capito bene come funziona. In pratica, per un fucile da fossa, quanti millimetri bisogna leggere per avere un fucile correttamente in alzo verticale.
      Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..