ho recuperato vecchi bossoli fiocchi T5 in cartone a marchio coppal con cvc in alluminio. Abituato al normale bossolo in cui carico 1,95 x36 con couvette + feltro ed orlo tondo a 64, ho provato a caricare 1,95 di F2 x36 ma non riempie a sufficienza, mancano un paio di mm, e non conosco nessun escamotage per ovviare al problema. Qualcuno mi può cortesemente suggerire una soluzione sicura, ammesso che esista, o eventualmente dose old con questa polvere in modo da non sprecare questi bossoli? Grazie mille a tutti
bossoli cartone cvc
Comprimi
X
-
bossoli cartone cvc
Buongiorno,
ho recuperato vecchi bossoli fiocchi T5 in cartone a marchio coppal con cvc in alluminio. Abituato al normale bossolo in cui carico 1,95 x36 con couvette + feltro ed orlo tondo a 64, ho provato a caricare 1,95 di F2 x36 ma non riempie a sufficienza, mancano un paio di mm, e non conosco nessun escamotage per ovviare al problema. Qualcuno mi può cortesemente suggerire una soluzione sicura, ammesso che esista, o eventualmente dose old con questa polvere in modo da non sprecare questi bossoli? Grazie mille a tutti -
Buongiorno DavideBuongiorno,
ho recuperato vecchi bossoli fiocchi T5 in cartone a marchio coppal con cvc in alluminio. Abituato al normale bossolo in cui carico 1,95 x36 con couvette + feltro ed orlo tondo a 64, ho provato a caricare 1,95 di F2 x36 ma non riempie a sufficienza, mancano un paio di mm, e non conosco nessun escamotage per ovviare al problema. Qualcuno mi può cortesemente suggerire una soluzione sicura, ammesso che esista, o eventualmente dose old con questa polvere in modo da non sprecare questi bossoli? Grazie mille a tutti
Per ovviare a questo inconveniente io facevo cosi' fustellavo degli spessori in polistirolo (anche poliuretano espanso) dello spessore che mi serviva nel tuo caso 2-3 mm cal.12 li adagiavo sopra la polvere tanto da raggiungere il bordo della camera interna e poi procedevo nella maniera voluta..cartoncino soprapolvere oppure couvette etc.
Saluto roberto barina
P.s. 1.90 di F2 x36 sono sufficienti per 36 gr anche in O.tondo
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------
Buongiorno DavideBuongiorno,
Per ovviare a questo inconveniente io facevo cosi' fustellavo degli spessori in polistirolo (anche poliuretano espanso) dello spessore che mi serviva nel tuo caso 2-3 mm cal.12 li adagiavo sopra la polvere tanto da raggiungere il bordo della camera interna e poi procedevo nella maniera voluta..cartoncino soprapolvere oppure couvette etc.
Saluto roberto barina
P.s. 1.90 di F2 x36 sono sufficienti per 36 gr anche in O.tondo -
Grazie Roberto,
quindi potrei anche rifilare un semplice spessore di cartalana e posizionarlo direttamente sulla polvere? Non inficia nulla nella combustione?
Se invece ritagliassi un cilindro di cartone da mettere internamente alla cvc, direttamente a contatto con le pareti in alluminio e della stessa altezza, magari ricavato da un bossolo cal 16 o 20 ? Potrebbe andare o riducendo il volume potrei avere alterazioni di pressione troppo pericolose al momento dello sparo?Ultima modifica davide65; 30-04-23, 07:07.Commenta
-
Buongiorno DavideGrazie Roberto,
quindi potrei anche rifilare un semplice spessore di cartalana e posizionarlo direttamente sulla polvere? Non inficia nulla nella combustione?
Se invece ritagliassi un cilindro di cartone da mettere internamente alla cvc, direttamente a contatto con le pareti in alluminio e della stessa altezza, magari ricavato da un bossolo cal 16 o 20 ? Potrebbe andare o riducendo il volume potrei avere alterazioni di pressione troppo pericolose al momento dello sparo?
Ieri avevo qualche problema di connessione, questo è il motivo per cui ha cliccato due volte lo stesso messaggio. Comunque tornando a noi nessuna delle tue soluzioni è da consigliare. Ti ho consigliato il polistirolo perchè al momento dell'esplosione della polvere il polistirolo si disintegra, mente il cartone o la cartalana potrebbero fermarsi all'interno della canna e diventare pericolosi all'esplosione di un'altra cartuccia .Secondo motivo è che il polistirolo essendo abbastanza soffice se lo si pressa leggermente si adatta perfettamente a quello che è la circonferenza della CVC quindi successivamente a questo tu avrai una superfice in piano su cui adagiare gli altri componenti
Spero di esserti stato d'aiuto ciao Roberto BarinaCommenta
-
Ciao Davide se i tuoi bossoli sono mm 70, me li vendi un 25 o o quelli che vuoi Te?
Ho proprio fatto un post su "cerco" x tai bossoli volendo provare la polvere Cooppal Excelsior vecchio tipo in tradizionale.
Saluti
AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti. Un collega sedicista mi ha donato, con un gesto inaspettato quanto gradito, alcuni bossoli in cartone da 65 mm che posso reinnescare...
-
-
-
da Nashir09Salve a tutti vendo vecchie cartucce in cartone in condizioni eccellenti,80 euro a blocco da 267 pezzi grazie anche contatto telefonico 3446740441...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da davide65Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta