LA CARTUCCIA DEL NONNO...é Magica!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da Emanuele
    La VIVISEZIONE della cartuccia é stata effettuata da Gianni bevendo un bicchiere di novello pugliese....

Ciao Emanuele......
    ....la tua cartuccia è fatta in bossolo Fiocchi Evo tipo 1 trasparente con innesco 616 Silver, altezza bossolo 67 mm, caricata con polvere GM3, alla dose 1,55 x 32,2 grammi, couvette Gualandi bianca + borretta in carta mm 15 + sugherino mm 5 + cartoncino, chiusura tonda a mm 63,5. L'effetto dispersante è dovuto a metà piombo 8 posizionato sotto e l'altra metà di piombo 10 messo sopra il piombo 8. La cartuccia ha come prestazioni circa 600 bar e 400 m/sec. E' una cartuccia il cui caricamento dovrebbe essere avvenuto non più di un'anno fa, in considerazione dell'utilizzo del bossolo Evo Fiocchi, che è di recentissima introduzione sul mercato.
    I valori di banco sono corretti, unico appunto in merito alla chiusura, che in bossolo da 67mm dovrebbe essere più serrata, in modo che la cartuccia finita misuri mm. 62.
    E' una cartuccia che può essere tranquillamente clonata, probabilmente con l'unica variante di una borretta di feltro, al posto di quella in carta non più reperibile, ma il risultato è il medesimo.
    Ciao
    <!-- / message --><!-- sig --> Gianni
    A quando la messa in commercio!?[:D][:-golf]
    Tommy

Commenta

• emanuele1978

al posto del silver credo e chiedo conferma se si puo utilizzare un 688

Commenta

• pacigianni

Si Emanuele, io credo che non ci saranno problemi anche con il cx2000. Comunque ora i bossoli Fiocchi vengono venduti con questa nuova configurazione e cioè bossolo Evo con 616 Silver, e li trovi in tutte le armerie, mentre il bossolo con montato l'innesco 616 Gold è per solo caricamento della linea Golden trap della Fiocchi.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• Zù Manuele
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2005
          • 2033
          • Martina Franca, Taranto, Puglia.
          • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Tommy ho fatto un giro tra gli amici che caricano a casa per self service,nessuno disponibile in quanto si fanno solo cartucce con SIPE/S4 o PSB1 o GM3 normali ed elementari per i tordi o allodole ancora con i motorini delle lavatrici o elettrodomestici vari...siamo ancora nel Medioevo qui lo sai.....[bi]
          Delegato C.I.Sp. Puglia
          (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Ciao Emanuele, purtroppo come ti ho detto non ho la GM3 e non posso esserti di aiuto, comunque è una delle polveri più caricate al sud.
            Visto che i tuoi amici hanno S4n e Sipe n, posso consigliarti una variante alla tua cartuccia, se per te fa lo stesso, e credo che andrà bene lo stesso.
            S4n bossolo da 67mm con 686 1,55x33 piombo e borraggio come da tua cartuccia (la borretta di sughero dovrà essere qualche mm più alta per la differenza volumetrica tra le due polveri, l'intera colonna dovrà essere di 23-25mm) la chiusura dovrà essere fatta a 62mm, la cartuccia da 680 bar e 405 di V0.
            Ciao
            Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..