Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi rivolgo alle vostre conoscienze ammici, mi trovo ad avere del materiale che vi elenco quì sotto, vi sarei davvero grato se mi indicasse come confezionare una cartuccia da bekke, sia con orlo tondo, sia stellare...allora il materiale che ho, è:
-bossolo keddite T4 con cx2000;
-polvere Tekna;
-borra universale in plastica;
-pionbo n°7.
ho la possibilità di fare sia orlo tondo che stellare.....come mi consigliate di "mescolare" gli ingredienti quì sopra per ottenere 2 belle cartucce?
grazie a tutti fin d'ora!
1,85x42 con eventuale sugherino di compensazione sulla biorientabile, orlo tondo su mm6 e canna cilindrica da 66!
Ne ho fatta qualcuna "per scherzo" per un mio amico beccacciaio alle prime armi (come tiratore) le usa su un 301 con quella canna, non sarà tanto sportivo, ma basta che giri la canna verso la bekka....
Nelle mie c'era la BIOR Gualandi, i bossoli erano Fiocchi tipo 5 bianchi col 616, piombo n.8 (quindi le differenze con cjiò che hai te non dovrebbero poi essere decisive...)
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Vi posto il tipo di borra che vorrei utilizzare, è una baschieri altezza 21 mm.....
Grazie VecchioA300, mi metto all'opera, sperando di ottenere buon risultato!!
La dose consigliata dal buon "Vecchio" è una buona dose (efficacissima)che sparo da tempo ai colombi però con piombo n.6 e bior gualandi da 18mm.
A parer mio sparare alla beccaccia con 42 gr. è eccessivo, con i materiali in tuo possesso proverei a confezionare questa cartuccia:
Bossolo NSI inn.688 Tecna 1,90x36 gr. mix Pb. 7-9, sulla polvere la bior Universal Baschieri, 18 gr. Pb.7 + 18 gr. Pb.9 (per ultimo) e chiusura stellare a 58mm o qualche decimo di mm in più.
Ciao Carmelo[:-golf].
[:-golf]Secondo me la Tecna non è adatta per una dispersante e neanche la borra mi sembra il massimo ti consiglerei di usare polveri più vivaci e borre dispersanti.
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
Se trovi l'JK8 puoi fare una buona cartuccia in questo modo:
Bossolo in plastica fiocchi T2/67 inn.616 JK8 1,75x34 Pb.9-8 contenitore Baschieri Dispersante orlo tondo su dischetto disintegrante Gualandi.
Ciao Carmelo[:-golf].
[:-golf]Secondo me la Tecna non è adatta per una dispersante e neanche la borra mi sembra il massimo ti consiglerei di usare polveri più vivaci e borre dispersanti.
allora andate a dirlo al mio amico (quello della risposta in prima pagina), che da quando le ha provate (Tecna 42g) non me lo levo più dai "coglioni", ogni poco mi telefona per "ordinarne" ancora!
O quante bekke trova?
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
eppure leggo sulle speciale beccaccia di una prova su cartuccia con il seguente mix: 1,90 tecna x 34 gr couvette e borra feltro.......ossuvia, dalla prova un l'è mica tanto schifoso sto mix......
sarà che son capatosta [:142] ma possibile che una bella "suppostina" non ci esce con i miei ingredienti??? grazie comunque!!
l'orlo tondo è consigliabile per dare maggiore ampiezza alla rosata ma necessita di un buon incremento di polvere!!la tecna è un ottima polvere che funziona bene dai 36gr in su con chiusura stellare!!!cio non vuol dire che non si riesca a caricarla con 34 ma quello che voglio farti capire e che ce ne sono di piu mirate per grammature medie!!!
potresti anche provare a fare 1,85x34 con un innesco abbastanza forte!!!
Cedo, diciamo, 1900 bossoli (sicuramente saranno 2000 o più) nuovi in calibro 16. Quasi tutti in cartone. La maggior parte summonte e fiocchi con innesco...
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
13-03-25, 23:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta